BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/214680-aerodimentoso-cimento-2012-a.html)

maverick 68 02 luglio 11 00:03

Scusate ma faccio una piccola rettifica in quanto easy era già iscritto con il n°13, quindi aggiungo soltanto il soggetto scelto.
Elenco partecipanti aggiornato:

1. gquattro (Boeing P-26 Peashooter)
2. maverick 68 (Curtiss P-36 Hawk)
3. sparky (Heinkel He 100)
4. tochiro (Ju-87 stuka)
5. nicthepic (Lockeed U2)
6. clayrega
7. MrZipì (Cessna 421 Golden Eagle)
8. Albyone (AG-4 Crusader American Gyro)
9. Joberto (Cessna 182)
10. Fabolo
11. BBC25185 (Virgin Galactic)
12. galaeta (Arado Ar 76)
13. easy crash (Campini Caproni)
14. nick nitro/maverikoneil (PITTS m12)
15. rl70522 (Ju-52)
16. MyRino (Caproni Stipa)
17. redmarv (Aeronca L-3 "Grasshopper")
18. gregnapola (Curtiss P40)
19. vrpol (Beechcraft Model 200 Starship)
20. dea90 (pitts special)
21. maverick 88 (morane saulnier N)
22. noway79 (Bucker Jungmeister)
23. ste marza (Cap 10)
24.marcellofanelli (Ford trimotor 5AT)
25.Gun Tank (P51D Mustang)

romoloman 04 luglio 11 01:05

Una domanda: ai sensi del regolamento, è consentito prendere il disegno di un kit e realizzarlo in altra scala ?

Stavo pensando al kit dell'F4U della Guillows tanto per prendere spunto, da rifare in scala 3:2 (circa 1.2M), con carrelli retrattili e ali ripieghevoli...

clayrega 04 luglio 11 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2666302)
Una domanda: ai sensi del regolamento, è consentito prendere il disegno di un kit e realizzarlo in altra scala ?

Stavo pensando al kit dell'F4U della Guillows tanto per prendere spunto, da rifare in scala 3:2 (circa 1.2M), con carrelli retrattili e ali ripieghevoli...

penso che non ci siano problemi...........però l'ultima parola spetta agli organizzatori......B)

SPARKY 04 luglio 11 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2666302)
Una domanda: ai sensi del regolamento, è consentito prendere il disegno di un kit e realizzarlo in altra scala ?

Stavo pensando al kit dell'F4U della Guillows tanto per prendere spunto, da rifare in scala 3:2 (circa 1.2M), con carrelli retrattili e ali ripieghevoli...

Si,si può fare.
Il regolamento dice che non deve essere un kit e basta.
Se usi i piani di costruzione di un kit non ci sono problemi :wink:

tochiro 04 luglio 11 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2666302)
Una domanda: ai sensi del regolamento, è consentito prendere il disegno di un kit e realizzarlo in altra scala ?

Stavo pensando al kit dell'F4U della Guillows tanto per prendere spunto, da rifare in scala 3:2 (circa 1.2M), con carrelli retrattili e ali ripieghevoli...

Tieni conto che io non sono esperto quindi prendi con le molle quello che dico.
Mi lascia qualche perplessità il partire da piani guillows, nel senso che l'ingrandimento di scala è notevole e probabilmente devi ripensare tutto o quasi. Se poi vuoi aggiungere retrattili (e ali ripieghevoli...) io partirei da piani già fatti o quantomeno da piani più vicini come scala a quella che andresti a scegliere.
Anche perché i modelli vogliamo vederli finiti :wink:
Chiaro che è solo la mia opinione, magari sei un costruttore esperto e allora ritiro tutto :)

romoloman 04 luglio 11 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 2666376)
Tieni conto che io non sono esperto quindi prendi con le molle quello che dico.
Mi lascia qualche perplessità il partire da piani guillows, nel senso che l'ingrandimento di scala è notevole e probabilmente devi ripensare tutto o quasi. Se poi vuoi aggiungere retrattili (e ali ripieghevoli...) io partirei da piani già fatti o quantomeno da piani più vicini come scala a quella che andresti a scegliere.
Anche perché i modelli vogliamo vederli finiti :wink:
Chiaro che è solo la mia opinione, magari sei un costruttore esperto e allora ritiro tutto :)

No il guillows a cui mi riferisco io ha 78cm di apertura alare, volava con un .45 e predisposizione per i retrattili (con azionamento manuale solo per display statico)

easy crash 04 luglio 11 13:08

Scusate ma faccio una piccola rettifica in quanto easy era già iscritto con il n°13



Grazie Mav , ci tenevo al mio n° 13 :wink:

Scusa Sparky ma sei un po caxxone :lol:


Ciao a tutti due e ancora grazie per l'impegno che ci mette.



Matthieu B)

Nick Nitro 14 luglio 11 23:42

io ve lo chiedo qui:

per quanto riguarda il raduno dell'aerodimentoso 2011 si terrà quindi il 18 settembre come data definitiva?
perchè se per caso fosse ancora spostabile non mi dispiacerebbe che fosse una settimana prima o una settimana dopo. purtroppo per impegni universitari la situazione potrebbe essere critica e non sicuro al 100% di poterci essere quindi volevo assicurarmi delle date... il 15 ho lo scritto dell'ultimo esame e probabilmente l'orale sarebbe a inizio settimana, e il week end in mezzo potrebbe esere un problema...

ma non sentiatevi in nessun obbligo (ci mancherebbe tsè) e fatemi sapere se c'è la conferma oppure no ;)

clayrega 15 luglio 11 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2681925)
io ve lo chiedo qui:

per quanto riguarda il raduno dell'aerodimentoso 2011 si terrà quindi il 18 settembre come data definitiva?
perchè se per caso fosse ancora spostabile non mi dispiacerebbe che fosse una settimana prima o una settimana dopo. purtroppo per impegni universitari la situazione potrebbe essere critica e non sicuro al 100% di poterci essere quindi volevo assicurarmi delle date... il 15 ho lo scritto dell'ultimo esame e probabilmente l'orale sarebbe a inizio settimana, e il week end in mezzo potrebbe esere un problema...

ma non sentiatevi in nessun obbligo (ci mancherebbe tsè) e fatemi sapere se c'è la conferma oppure no ;)

Oggi come oggi potrei vedere di posticipare (non anticipare) di una settimana l'Electric Day (già in calendario al nostro campo) all'interno del quale si era programmato di inserire il raduno. Però dovrei saperlo entro la prossima settimana perchè poi si chiude per ferie e si riapre a settembre (plurale maiestatis :D).
A questo proposito, in occasione di questa manifestazione, sono benvenuti anche altri modelli oltre quelli del cimento (motolalianti, ventole.....etc), purchè elettrici.
Fatemi sapere................B)

Nick Nitro 15 luglio 11 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2681994)
Oggi come oggi potrei vedere di posticipare (non anticipare) di una settimana l'Electric Day (già in calendario al nostro campo) all'interno del quale si era programmato di inserire il raduno. Però dovrei saperlo entro la prossima settimana perchè poi si chiude per ferie e si riapre a settembre (plurale maiestatis :D).
A questo proposito, in occasione di questa manifestazione, sono benvenuti anche altri modelli oltre quelli del cimento (motolalianti, ventole.....etc), purchè elettrici.
Fatemi sapere................B)

personalmente andrebbe benissimo il week end sucessivo.
sia chiaro che se per questa mia necessità dovessi impedire a qualcun altro di partecipare mi sentirei in colpa e quindi non mi considerate. se invece lo slittamento non arreca danni a nessuno sarebbe molto + comodo!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002