| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() | [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron
Era da tempo che gli facevo la corte(in senso lato) e finalmente mi sono deciso a realizzarlo. Apertura alare circa 125cm, motorizzazione elettrica economica e facilmente reperibile, alimentazione max 3s, costruzione tutto depron con qualche rinforzo in compensato e rowing in ca.(Almeno quello!) il tutto per un modello che in odv stia sotto al kg o poco più. Chiaramente è un racer e quindi non c'è da aspettarsi un galleggione tipo trainer, ma spero (a fronte del carico alare non esagerato) di ottenere un modelletto godibile anche a velocità umane. il progetto è stato preso da qui.Depron Gee bee R3 - RC Groups, ma ho già previsto delle modifiche in corso d'opera. A presto foto dell'inizio lavori
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Questa non me la voglio assolutamente perdere! Già dai piani si preannuncia un gran bell'affare! Ti seguo sbavando!
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Cantiere aperto! E in pieno frmento . Ho inizitoa tagliare la strutura della fusoliera(la parte più complicata), il progetto è preciso al mm e bisogna esserlo altrettanto quando si tagliano i pezzi ecco i primi pezzi dell'ossatura, già siriconosce la "codona" da pesce
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Giusto un paio di domande.. La copertura di che spessore è? ed ecco la seconda.. DOVE SONO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????????????????:w all: ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Hai segnalato la discussione per il trasferimento? Bel lavoro
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Per Mycol, la copertura sarà in depron da 3mm, le foto le ho caricate, non si vedono? per Sparky, sì ho segnalato cliccando sul triangolino e chiedendo di spostarla. oggi qui il tempo fa schifo, quindi niente voli, in compenso conto di fare grossi progressi nella costruzione
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
grazie asterix, nel frattempo sono andato avanti nella costruzione rispetto alle immagini nel post, ma per mancanza di tempo non sono riuscito a finirlo ancora. Spero di riuscirci entro fine anno, lavoro permettendo . i pdf puoi stamparli in scala 1:1, se hai una stampante A4 scarica da adobe acrobat x, nel pannello di configurazione della stampante in basso a sx puoi impostare l'affiancamento delle pagine, volendo puoi anche fargliele numerare e stampare i riferimenti per l'allineamento. Ci mettreai un p'ò di tempo a fare il collage di tutti i fogli(sono circa 40 ) ma risparmi i costi di una stampa su grande formato
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Ciao! Mi sono iscritto anch'io, mi stai dando molta ispirazione. Pensi che un'eventuale trasposizione in balsa, seguendo più o meno lo stesso progetto ma con gli opportuni accorgimenti, riesca a lasciare al modello manovrabilità? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Mafaldo, io stess avevo pensato ad una trasposizione in balsa, o in fibra, ma ancora devo completare questo . Credo sia fattibile, anche se bisogna rivedere tutti gli spessori di centine, ordinate, longheroni, per non parlare delle pannellature, insomma, un bel lavoraccio, ma si può fare. Qualche mese fà avevo trovato cercando su google un progetto del geebeer3 che prevedeva la costruzione classica in legno, se non ricordo male era un maxi da 3 m di AA. Una domanda: vuoi farlo in balsa perchè sei allergico al depron o perchè vuoi motorizzarlo glow?Eccolo ...::RC.NAREKS.CZ::...
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! Ultima modifica di Oldman76 : 23 settembre 11 alle ore 10:55 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |