Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 17:53   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
troppo comando.
di certo qualcosa che non andava c'era ... forse anche le escursioni, ma non credo, forse la batteria con cui è stato fatto il CG non era la stessa del volo....

Solo Albyone può saperlo, se mai poi ci dirà lui la sentenza, l'importante è che il C45 torni presto nel suo elemento

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 11:06   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao Albyone....mi sto guardando in questi giorni le varie costruzioni eseguite per l'aerodimentoso degli ultimi due anni. Bellissimo il soggetto e complimenti per la tua realizzazione, descritta come solo tu sai fare.
Guardando le varie foto, soprattutto quelle relative alla costruzione dell'ala (che mi interessa particolarmente in quando vorrei costruirne una per un bimotore, un cessna 310 di 140cm di AA) mi chiedevo se il longherone è in un unico pezzo (in compensato di pioppo se ho ben capito) o se è in due pezzi poi uniti. In effetti in una foto si vede il longherone con un barattolo di vinavil appoggiata nel mezzo ma non capisco se serve come "fermacarte" o per l'incollaggio dei due "semi-longheroni". Per l'ultima ipotesi, come hai realizzato l'incollaggio?
Ciao e grazie.
Stefano.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 23:22   #123 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
......... mi chiedevo se il longherone è in un unico pezzo (in compensato di pioppo se ho ben capito) o se è in due pezzi poi uniti...... Per l'ultima ipotesi, come hai realizzato l'incollaggio?
Ciao e grazie.
Stefano.
Ciao Stefano.
Il longherone principale era formato da due parti incollate al centro con un rinforzo a sandwitch sempre in compensato. Penso di averlo incollato con vinavil, ma è passato un bel po' di tempo e non ricordo più. Il vinavil comunque sul compensato ha una notevole tenuta.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:06   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Grazie Albyone sempre gentilissimo. Proverò anch'io questa soluzione. Grazie ancora
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002