BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/)
-   -   AC 2011 n. 29 Sopwith Camel (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/189860-ac-2011-n-29-sopwith-camel.html)

luca.nuvole 16 novembre 10 01:16

ma dai ! io sto ancora finendo l aereo della scorsa edizione e tu sta dando il pennello asciutto per l invecchiamento????!! ma come fai?:(

aza69 17 novembre 10 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 2309046)
Salve, qualche avanzamento lavori.
Adesso, qualche ritocco alle sbavature che vuoi o non vuoi vengono fuori lo stesso,e rendere il carrello ammortizzante.
Il colore è dato direttamente su depron.

Ciao Carlo

Belli i segni delle centine, come li fai?

v-classe 18 novembre 10 00:23

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da aza69 (Messaggio 2311203)
Belli i segni delle centine, come li fai?

Ciao, uso l'aerografo, ho messo su 9g di vernice.

Ecco un dettaglio sul carrello ammortizzante.

sieben 18 novembre 10 17:22

WOW!! Stavo cercando info sul sopwith e ho trovato questo tread, sei un mito. In pochi minuti di lettura ho imparato un sacco di trucchi. Posso meschinamente approfittarne o ti offendi?:P

v-classe 18 novembre 10 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da sieben (Messaggio 2312842)
WOW!! Stavo cercando info sul sopwith e ho trovato questo tread, sei un mito. In pochi minuti di lettura ho imparato un sacco di trucchi. Posso meschinamente approfittarne o ti offendi?:P


Fa pure e qui apposta.

Ciao Carlo

sieben 19 novembre 10 16:49

Grazie!:D
Resto in trepida attesa del collaudo, appena la salute me lo permette inizio la costruzione del Pup sul tuo esempio.:P
Ottimo il connubio balsa-depron. Il supporto motore lo hai fatto in betulla?

nuvolari 01 dicembre 10 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 2285281)
Volentieri, segnatevelo, cosi all'incontro porto una botte di buon vino sincero siciliano delle mie vigne.

PS. Ricordate che il lavoro finisce con il collaudo ed io non ho ancora collaudato, ma il vino lo porto uqualmente.

Ciao Carlo

si lo havevo visto di sfuggita questo 3d .
Hò ricevuto un'email da hobby king che vende un bel fokker dr1 elettrico ad un buon prezzo appena lo guardo posto il link

Stefanbier 09 dicembre 10 13:46

..considerato che io devo ancora cominciare a tagliare i legnetti..e tu hai già finito..un po' rosico!!! :P
comunque complimentoni!!! è venuto veramente bene!!

Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 2330384)
Hò ricevuto un'email da hobby king che vende un bel fokker dr1 elettrico ad un buon prezzo appena lo guardo posto il link

secondo te nuvolari questo è il posto giusto per linkare il dr1 di hobby king???:wacko:
..qua la gente se li fa da zero gli aerei..nn se li compra già fatti....è il bello del contest!!!!

(quindi astieniti per favore, grazie)

v-classe 11 aprile 11 20:16

Sopwith Camel
 
Salve a tutti, dopo un po di tempo, torno ad occuparmi del Camel Sopwith, quasi dimenticato.:(
Collaudo un po duretto, ed un po di vento a fatto la sua parte, mi ha portato via un bel po di tempo, inteso tutto il settaggio, Sabato tutto il pomeriggio e tutta la Domenica mattina, poi il pomeriggio al mare.:D
Sono partito con il CG a 36 mm dal bordo di entrata dell'ala superiore, troppo cabrato!!
inizio ad aumentare peso con rondelle di piombo sul parafiamma portando il CG a 25 mm dal bordo di entrata, pari alla verticale dell'ala inferiore, Troppo cabrato!!
aggiunco ancora peso, portando il CG a 15 mm dal bordo di entrata, ed ha iniziato ad andare decentemente, qui mi son fermato, peso in ordine di volo 540 g. per ammortizare il peso ho cambiato ricevente e sostituito lipo da 1800 mAh a 1300 mAh.

Più piccini sono più rognosi sono.:wink:

Guardatevi alcuni momenti di volo.

Ciao Carlo

Ps. Buoni Collaudi a Tutti

YouTube - Sopwit Camel

gattodistrada 14 aprile 11 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da v-classe (Messaggio 2309046)
Salve, qualche avanzamento lavori.
Adesso, qualche ritocco alle sbavature che vuoi o non vuoi vengono fuori lo stesso,e rendere il carrello ammortizzante.
Il colore è dato direttamente su depron.

Ciao Carlo


molto molto bello e curato, peccato per quell'elica, (un manina di marrone no?) :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002