Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 00:07   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ragazzi, ieri gli ho dato sotto di bombolette e ho praticamente finito la livrea e devo dire che ni fa impazzire. La livrea era stata uno dei motivi della mia scelta per l'AC2011. Mi ero detto: "se faccio il Cessna 182, non deve essere con i soliti schemi colori", ed ecco che mi salta fuori una serie di foto che ritraevano questa livrea sinuosa ed accattivante. Ora che il modello ha i suoi colori, mi piace proprio e sono soddisfatto del risultato. Dovrò fare dei ritocchi certosini con il bianco per qualche infiltrazione ma nulla di grave, inoltre appena avrò messo mano al master della vetratura anteriore e visto dove appoggia, finirò di dipingere la cofanatura motore/carrello in blu e l'interno del cruscotto in nero antiriflesso. Applicherò anche i loghi CESSNA e SkyLane sul timone.
Non voglio tediarvi oltre, da domani mi rimetto al lavoro e cercherò di finirlo al più presto, non vedo l'ora di passare al modello per l'AC2012

Ciao,
Stefano.
Icone allegate
[AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-dscn3617.jpg   [AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-dscn3620.jpg  
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 23:51   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
Molto bello


Ciao
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 14:29   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Grazie Easy, ora il prossimo passo è ultimare le piccole cose che fanno la differenza fra un modello "quasi finito" e uno finito.
Spero che le prossime foto siano quelle definitive, se così fosse lo vedrete completo e magari posato sulla pista.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 15:16   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Grazie Easy, ora il prossimo passo è ultimare le piccole cose che fanno la differenza fra un modello "quasi finito" e uno finito.
Spero che le prossime foto siano quelle definitive, se così fosse lo vedrete completo e magari posato sulla pista.
Stefano.
Su! Su! che manca poco, almeno a settembre lo vedremo dal vivo!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:24   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ieri notte (tanto per cambiare ) ho terminato alcune parti del lavoro che mi premevano. Ora le parti mobili sono tutte al loro posto e incernierate. Il movimento risulta fluido e senza attriti. Ho anche ripreso in mano il carrello anteriore sterzante, era li che giaceva da tempo e dopo averlo aperto come una cozza con il tagliabalsa, ho posizionato la gamba del carrello, incollato due guancette in balsa e una sopra a bloccare il tutto, posizionato il ruotino e reincollato i due semigusci, per passare al fondo turapori. Dopo una bella carteggiata di fino e una spruzzata di bianco, era pronto per l'assemblaggio finale.
La gamba entra in fusoliera e viene bloccata direttamente tramite la squadretta con grano autocostruita, crea un fermo perfetto grazie al finto ammortizzatore che a breve completerò del compasso in alluminio.
Ora che è assemblato e si regge sulle sue gambe, sembra proprio un'altra cosa.
Una bella sorpresa è stata che con batteria e regolatore al loro posto, il modello pare non abbia problemi di "culo pesante", anzi provando a sostenerlo in punta di dita, il baricentro sembra essere circa in posizione, probabilmente leggermente cabrato. verificherò meglio ad assemblaggio terminato.
Ora qualche foto dell'insieme.
Ciao,
Stefano.
Icone allegate
[AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-p6140121.jpg   [AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-p6140122.jpg   [AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-p6140123.jpg   [AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-p6140126.jpg  
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 23:15   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
anche questo era meritevole di attenzione, se solo lo terminavi prima.

complimentoni anche a te
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 11:12   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Grazie Fiore, per me è già un record con i miei tempi
...e poi tu non c'eri al raduno per i collaudi e quindi... la colpa è la tua

Scherzo naturalmente e mi auguro invece che tu possa esserci il 18 settembre (segna in agenda: "collaudo Cessna 182 Mach Aurora")
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 12:11   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Complimenti Stefano, davvero un capolavoro
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:16   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Che dire Rossogerry, se non grazie dei complimenti che ovviamente mi fanno estremamente piacere.
Per il resto sono felice che sia piaciuto e sono contento perchè tutto sommato ho raggiunto grossomodo gli obiettivi che mi ero prefissato per questo soggetto (quando ne avrò il tempo butterò qualche oretta per gli interni, per ora ho altro ciu dare priorità).
Spero di poter aggiungere prima o poi il tuo nik alla lista degli aerodimentosi.

Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 15:51   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
gran bel lavoro!
toglimi una curiosità... che motore hai montato?
mi sembra piuttosto "elicuto"!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trittico Cessna 182 Skylane zidax Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 09 settembre 09 10:56
Conversione Cessna 182 Skylane - 50 truzzo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 31 marzo 09 18:20
Progetto da dis. manuale Cessna 182 Skylane NightFly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 07 ottobre 05 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002