| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
| Citazione:
l'immagine nel link russo non mi si apre (mi dice che il tipo di compressione del file .TIF non e' supportato ...) comunque dal poco che vedo il profilo dovrebbe essere essere molto simile a quello dello SVA nelle varie versioni. Ci sara' poco da fare almeno per me: il profilo e' troppo sottile, da impazzire nella realizzazione e impossibile da farci stare dentro un servo per gli alettoni, da altri disegni dello SVA che ho trovato calcolo (approssimativo e per una scala attorno alla 1:10) circa 20 millimetri inclusi i rivestimenti, e per un profilo concavo-convesso come quello .... Personalmente ne me ne freghero' e lo faro' piu' "cicciotto" e manipolabile, tanto l'ultimo posto in classifica l'avevo gia' prenotato, spero solo che (anche) per questo la giuria non mi usi come parafulmine alla Fantozzi ... (Ovviamente dopo avermi cosparso di catrame e piume, ma questo era gia' in programma )buon lavoro Andrea | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
andrea, è ammesso anche nelle gare di f4c il cambiamento del profilo, oltre che del diedro e anche delle superfici di comando, la sicurezza è prima di qualsiasi altra cosa, e il volo sicuro losi ha con profili e superfici adatte, altrimenti si fa solo statico!!!!! i wwi poi avevano dei profili veramete sottili, difficile riprodurli e farli volare bene. il mio fokker dvii ha un clark y, profilo che probabilmente usero' anche su questo. il diedro invece non c'era, ma erano tedeschi, avevano rastermato lo spessore, cosa che è un ottimo facente funzioni e vola come se ci fosse un minmo di diedro in pratica. il balilla invece aveva , mi sembra un leggero diedro solo sul'ala inferiore.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
| Citazione:
Ti confermo il leggero diedro dell'ala inferiore, l'ho notato in una foto in rete quando cercavo quelle dello SVA. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
sara' dura che stavolta riesca a finirlo, bisogna che faccia anche altri modelli che ho nel garangar, che ne ripari altri, che vada a volare qualche volta...,... io tento poi, si vedra'
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
Mmmmm la vedo lunga stavolta, ho piu. Voglia di volare che costruire in sto periodo
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
C'è tutto l'inverno per costruire...anche io mi sto dedicando ad imparare a volare decentemente....
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| [AC 2011] N° 17: Alenia G.222 "Panda" | Nick Nitro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 25 | 20 luglio 11 21:43 |
| [AC 2011] N° 8 - SVA Ansaldo | andrea_dm | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 53 | 26 agosto 10 17:06 |