![]() |
Citazione:
Come ho detto, il motivo principale è quello di non assottigliare troppo il profilo delle centine, per guadagnare spazio per il carrello. Potrei usare il compensato solo per la parte anteriore fino al centro, ma a quel punto mi complico la vita col disegno delle centine e non so quanto risparmio. Vedremo... |
Citazione:
piuttosto, se proprio devi, balsa da 0,4 e fibra leggerissima:fiu: |
Citazione:
Ritenete sia un'assurdità solo per il costo o anche per altri motivi? Balsa da 0,4? Non sapevo esistesse... e non so se si trova facilmente. In quanto a costo, con fibra e resina, mi sa che ci andiamo vicino. Comunque, tengo presente.:wink: |
Citazione:
non so se ho compreso ben... comunque vedo dal disegno un po troppe centine.. basta una centina ogni 6-7 cm.. |
Citazione:
ritengo che sia assurdo per il peso, davvero eccessivo, specie una volta incollato e verniciato; inoltre è troppo rigido, si incolla da schifo, si spezza ed è rognoso:D alla peggio, Modelberg vende online il balsa da 0,6 che va benissimo lo stesso:) |
Citazione:
|
io nel macchi del contest 2010 ho ricoperto con balsa da 1 mm ed è venuto male: tutti mi hanno consigliato di usare 1,5 mm |
Citazione:
...tre sagome per ogni centina più l'incollaggio... pioppo da 2mm va bene lo stesso?:rolleyes: cioe??? che sono ste tre sagome?? il pioppo da 2 mm non esiste.... :fiu: |
Quoto l'alleggerimento strutturale, e soprattutto l'uso di materiali balsiferi :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002