Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 00:35   #931 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Non la puoi trovare perchè non c'è
Aspettiamo te e ovviamente anche Fiorello troveremo il modo di sfruttare a fondo
Dai mi ci sono messo d'impegno quest'anno..

Ho convinto un camionista a fare un crash test sulla mia macchina per avere la scusa per non poter finire il modello..
Ho convinto il prete a spostare le cresime di 15 giorni per non poter venire al contest...

Siete diabolici!!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 03:05   #932 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
A questo punto i casi sono 2:
a- se la facciamo il 12 giugno abbiniamo l'AC alla gara di alianti che è già prevista nel calendario del gruppo
b- se la facciamo il 18 settembre, l'AC sarà integrato nell'electric day che è previsto nel nostro calendario. A questo punto, oltre al modello dell'AC potete sbizzarrirvi a portare i modelli che volete, alianti, ventole intubate, ARF e quant'altro........basta che non si senta la puzza di miscela.
Va da se che chi volesse il 12 giugno partecipare ugualmente alla nostra garetta di alianti elettrici sarà il benvenuto, basta che mi avvisi qualche giorno prima.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:24   #933 (permalink)  Top
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
Ciao a tutti

Eco arrivato il momento piu brutto (per me ): scegliere / votare .
Visto che sono pignolo me la tiro cosi ,
voto modelli finiti e volanti (anche si danegiati) !

n° 29 sopwith camel
n° 24 embraer / tucano
n° 25 mig 15

Seguo tutti buildlog attivi con molto interesse e avete fatto o state facendo , ogni uno nel suo genere , cose squisite
Alora ,complimenti a i participanti del AC 2011 .

Matthieu
Vecchio 14 maggio 11, 15:34   #934 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Eccoci alla votazione. I modelli finiti purtroppo sono pochini pertanto la classifica ne risente inesorabilmente.

1) N°28 Monocouple 110 Special (Clayrega) per la fattura decisamente superiore (perlomeno così dicono le foto )

2) N°11 Macchi Saetta (gquattro) anch'esso per la fattura, anche se il colore sembra falsato dal flash, con quel verde pisello.....

3) N°15 Waterman Arrowbile (Fabolo) per la scelta del soggetto molto originale e ben costruito

Devo dire che pochissimi si sono cimentati partendo da trittico ma una citazione particolare va fatta al Convair B36 per lo meno per la complessità della motorizzazione. Peccato non sia finito, ma in fondo il contest è soprattutto uno stimolo a farsi da sè i modelli e non comprarli già fatti, moltiplicando così a dismisura la gioia in caso di successo in volo.
Peccato che per nessuno vi sia il filmato del collaudo, ma questo vuol dire che forse bisognerà cambiare il metodo di valutazione oppure rimandare la votazione finale a dopo il contest, a collaudo ultimato da tutti (o quasi) rilasciando per la giornata del raduno un semplice attestato di Aerodimentoso

Ciao
Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 20:39   #935 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Ragazzi, oggi abbiamo svolazzato da dio..........giuro che se domani non piove, faccio causa a tutti i siti di meteo che ho consultato
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 20:41   #936 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 21:39   #937 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ragazzi, oggi abbiamo svolazzato da dio..........giuro che se domani non piove, faccio causa a tutti i siti di meteo che ho consultato
Anche io stamane sono corso a volare pensando alla pioggia nel pomeriggio.

NEANCHE UNA GOCCIA!!!!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 22:11   #938 (permalink)  Top
User

L'avatar di v-classe

Data registr.: 14-10-2007
Peccato che per quasi nessuno vi sia il filmato del collaudo, ma questo vuol dire che forse bisognerà cambiare il metodo di valutazione oppure rimandare la votazione finale a dopo il contest, a collaudo ultimato da tutti (o quasi) rilasciando per la giornata del raduno un semplice attestato di Aerodimentoso

Ciao
Albyone [/QUOTE]

Ciao, non c'è bisogno di cambiar metodo o rimandare, dico solo che i nostri eredi imparano da noi, l'anno passato è stato un successone, quest'anno molto meno, il prossimo??. Troppe leggerezze, c'è una data di inizio e una di fine, delle regole che si son discusse. Si è un gioco, ma anche quello a delle regole. Il raduno è un'altra cosa, non segna la fine, si può fare in un qualsiasi momento per stare assieme, ed un pensierino per settembre c'è l'avrei fatto, ma farmi 1600 km per parlare di niente!! no.

Buon proseguimento.

Carlo
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 22:47   #939 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Ciao, non c'è bisogno di cambiar metodo o rimandare, dico solo che i nostri eredi imparano da noi, l'anno passato è stato un successone, quest'anno molto meno, il prossimo??. Troppe leggerezze, c'è una data di inizio e una di fine, delle regole che si son discusse. Si è un gioco, ma anche quello a delle regole. Il raduno è un'altra cosa, non segna la fine, si può fare in un qualsiasi momento per stare assieme, ed un pensierino per settembre c'è l'avrei fatto, ma farmi 1600 km per parlare di niente!! no.

Buon proseguimento.

Carlo
Ciao v-classe, posso capire le tue motivazioni ma rifletterei anche sulla dinamica dell'edizione 2011. In generale questo è stato un anno non particolarmente ricco di costruzioni, se guardi un po in giro per la sezione "progettazione costruzione" noterai che non ci sono tanti Build Log se non di qualche sporadico volonteroso, i motivi sono i soliti a cui aggiungerei che il periodo di crisi che certamente non mette di buon umore e non rende facile destinare qualche centinaio di euri per un modello nuovo.
In un contesto del genere, trovo invece che il contest sia stato anche quest'anno un successo che ha portato a gustarsi una quindicina di discussioni interessanti e le visite avute dal forum AC2011 lo dimostrano ampiamente.
Sulle modalità del contest potremmo discutere all'infinito, è chiaro che si tratta di una iniziativa giovane e sicuramente potrà essere migliorata strada facendo, una cosa che comunque l'ha distinta dal momento in cui è nata è lo spirito Fun, divertente, una garetta fra amici che ridendo e scherzando costruiscono dei modelli che sono ben lontani dall'essere riproduzioni e che magari contagiano con lo spirito dell'autocostruzione altri modellisti. E' questo modo di approcciare alla gara, senza pressioni, che ha delle possibilità di tirare dentro qualche nuovo costruttore, magari neofita come me (è così che mi considero), se fosse stato un qualcosa di diverso forse non mi sarei neanche iscritto e magari altri come me. Questo è soltanto il mio modo di vedere ed interpretare il contest ma nel far crescere l'iniziativa non perderei di vista gli obiettivi per cui è nata.
Il motto potrebbe essere " be Fun, be Happy "
Ciao,
Stefano.
Vecchio 14 maggio 11, 22:58   #940 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Anche io stamane sono corso a volare pensando alla pioggia nel pomeriggio.

NEANCHE UNA GOCCIA!!!!

Ciao

Albyone
se vi può consolare dalle mie parti mancava l'arca di Noè e c'erano tutti
Ha persino grandinato

Ora i le mie preferenze:

n. 30 Beechcraft C45 di Albyone, le intuizioni costruttive adottate mi piacciono molto e le sfrutterò a mia volta

n. 11 Macchi Saetta MC200 di GQuattro, mi piace, molto, proprio bello.

n. 28 Monocoupe 110 Special Clipwing, per la classe

Speravo molto di veder finiti il B36 e il G222, i miei preferiti in assoluto, ma ora che l'incontro verrà spostato c'è la possibilità che questo accada, giusto?

Ragazzi, complimenti davvero a tutti!
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione