|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 maggio 11, 00:35 | #931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho convinto un camionista a fare un crash test sulla mia macchina per avere la scusa per non poter finire il modello.. Ho convinto il prete a spostare le cresime di 15 giorni per non poter venire al contest... Siete diabolici!!!
__________________ | |
14 maggio 11, 03:05 | #932 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
A questo punto i casi sono 2: a- se la facciamo il 12 giugno abbiniamo l'AC alla gara di alianti che è già prevista nel calendario del gruppo b- se la facciamo il 18 settembre, l'AC sarà integrato nell'electric day che è previsto nel nostro calendario. A questo punto, oltre al modello dell'AC potete sbizzarrirvi a portare i modelli che volete, alianti, ventole intubate, ARF e quant'altro........basta che non si senta la puzza di miscela. Va da se che chi volesse il 12 giugno partecipare ugualmente alla nostra garetta di alianti elettrici sarà il benvenuto, basta che mi avvisi qualche giorno prima. |
14 maggio 11, 09:24 | #933 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
|
Ciao a tutti Eco arrivato il momento piu brutto (per me ): scegliere / votare . Visto che sono pignolo me la tiro cosi , voto modelli finiti e volanti (anche si danegiati) ! n° 29 sopwith camel n° 24 embraer / tucano n° 25 mig 15 Seguo tutti buildlog attivi con molto interesse e avete fatto o state facendo , ogni uno nel suo genere , cose squisite Alora ,complimenti a i participanti del AC 2011 . Matthieu
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
14 maggio 11, 15:34 | #934 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Eccoci alla votazione. I modelli finiti purtroppo sono pochini pertanto la classifica ne risente inesorabilmente. 1) N°28 Monocouple 110 Special (Clayrega) per la fattura decisamente superiore (perlomeno così dicono le foto ) 2) N°11 Macchi Saetta (gquattro) anch'esso per la fattura, anche se il colore sembra falsato dal flash, con quel verde pisello..... 3) N°15 Waterman Arrowbile (Fabolo) per la scelta del soggetto molto originale e ben costruito Devo dire che pochissimi si sono cimentati partendo da trittico ma una citazione particolare va fatta al Convair B36 per lo meno per la complessità della motorizzazione. Peccato non sia finito, ma in fondo il contest è soprattutto uno stimolo a farsi da sè i modelli e non comprarli già fatti, moltiplicando così a dismisura la gioia in caso di successo in volo. Peccato che per nessuno vi sia il filmato del collaudo, ma questo vuol dire che forse bisognerà cambiare il metodo di valutazione oppure rimandare la votazione finale a dopo il contest, a collaudo ultimato da tutti (o quasi) rilasciando per la giornata del raduno un semplice attestato di Aerodimentoso Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
14 maggio 11, 21:39 | #937 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
NEANCHE UNA GOCCIA!!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
14 maggio 11, 22:11 | #938 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
|
Peccato che per quasi nessuno vi sia il filmato del collaudo, ma questo vuol dire che forse bisognerà cambiare il metodo di valutazione oppure rimandare la votazione finale a dopo il contest, a collaudo ultimato da tutti (o quasi) rilasciando per la giornata del raduno un semplice attestato di Aerodimentoso Ciao Albyone [/QUOTE] Ciao, non c'è bisogno di cambiar metodo o rimandare, dico solo che i nostri eredi imparano da noi, l'anno passato è stato un successone, quest'anno molto meno, il prossimo??. Troppe leggerezze, c'è una data di inizio e una di fine, delle regole che si son discusse. Si è un gioco, ma anche quello a delle regole. Il raduno è un'altra cosa, non segna la fine, si può fare in un qualsiasi momento per stare assieme, ed un pensierino per settembre c'è l'avrei fatto, ma farmi 1600 km per parlare di niente!! no. Buon proseguimento. Carlo |
14 maggio 11, 22:47 | #939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
In un contesto del genere, trovo invece che il contest sia stato anche quest'anno un successo che ha portato a gustarsi una quindicina di discussioni interessanti e le visite avute dal forum AC2011 lo dimostrano ampiamente. Sulle modalità del contest potremmo discutere all'infinito, è chiaro che si tratta di una iniziativa giovane e sicuramente potrà essere migliorata strada facendo, una cosa che comunque l'ha distinta dal momento in cui è nata è lo spirito Fun, divertente, una garetta fra amici che ridendo e scherzando costruiscono dei modelli che sono ben lontani dall'essere riproduzioni e che magari contagiano con lo spirito dell'autocostruzione altri modellisti. E' questo modo di approcciare alla gara, senza pressioni, che ha delle possibilità di tirare dentro qualche nuovo costruttore, magari neofita come me (è così che mi considero), se fosse stato un qualcosa di diverso forse non mi sarei neanche iscritto e magari altri come me. Questo è soltanto il mio modo di vedere ed interpretare il contest ma nel far crescere l'iniziativa non perderei di vista gli obiettivi per cui è nata. Il motto potrebbe essere " be Fun, be Happy " Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
14 maggio 11, 22:58 | #940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
Ha persino grandinato Ora i le mie preferenze: n. 30 Beechcraft C45 di Albyone, le intuizioni costruttive adottate mi piacciono molto e le sfrutterò a mia volta n. 11 Macchi Saetta MC200 di GQuattro, mi piace, molto, proprio bello. n. 28 Monocoupe 110 Special Clipwing, per la classe Speravo molto di veder finiti il B36 e il G222, i miei preferiti in assoluto, ma ora che l'incontro verrà spostato c'è la possibilità che questo accada, giusto? Ragazzi, complimenti davvero a tutti! | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |