BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/170367-aerodimentoso-cimento-2011-a.html)

maumarti 15 maggio 10 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2065270)
Wellaaaaa il grandissimo maurizio!!! Buongiorno!! ben'approdato al contest!!! :D :D :D che costruirai di bello?? :D

Goletto Fiorello Patrik

ciao Fiore
non so bene ancora cosa; avevo in mente un Cessna Bird Dog, ma poi mi sono reso sonto di quanto sia "gia' visto" un velivolo di quella architettura.
Certo con il regolamento che avete fissato, si puo' spaziare da un FalkeSF25 in scala 1:12 ad un 104 in scala 1:5.
Vedremo a breve....
ciao ciao
mauri

MrZipi 15 maggio 10 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2065730)
no, ma faceva mordere la polvere al lentissimo F104:fiu:

http://rocketry.files.wordpress.com/2006/05/m2f2.jpg

e te credo una supposta a razzo...

Comunque mi pare di aver capito che era una specie di "tutt'ala" che "volava" grazie alla sua velocità. Praticamente era come una panda con il motore della uno turbo.... :icon_rofl

Immagino i commenti del collaudatore prima del primo volo... deve essere confortante atterrare con un'oggetto volante privo di ali... :blink:

tochiro 15 maggio 10 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2058820)
E che cappio!sto lontano dal pc 4 giorni e succede di tutto!!!
Toshiro che abdica in favore del Doc:icon_rofl(che così è giustificato)
Forza Fede,vedi di scegliere sto cavolo di modello(mi raccomando,teteschen!)e auguri per il lavoro:wink:

Cametaten, io non afere abdicaten!
Il doc mi ha pregato di trovargli una scusa per non costruire nemmeno kvesto anno e così... :rolleyes:

Comunque, anche se scrivo meno sul forum seguo tutto e sto pensando a come migliorare.
Penso che (con calma) dovrò mettere su un sito nuovo dedicato al contest. La struttura del sito attuale è già stretta perché è pensato per una singola edizione e non è adattabile (per limitazioni del software usato).
Chi ha suggerimenti di qualsiasi tipo sui nuovi contenuti del sito dica pure.

Ciao! :)

SPARKY 15 maggio 10 10:02

Il sito va bene così come è stato fatto nell'edizione passata del contest.
Una domanda/osservazione però la faccio:ho visto che su RCgroup gli allegati di un B-log sono visibili in sequenza,non è possibile farlo anche qui?

SlowFlyer 15 maggio 10 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2066780)
Il sito va bene così come è stato fatto nell'edizione passata del contest.
Una domanda/osservazione però la faccio:ho visto che su RCgroup gli allegati di un B-log sono visibili in sequenza,non è possibile farlo anche qui?

chiesto più volte, nunsepoffà... :rolleyes:

aza69 16 maggio 10 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2066683)
Comunque mi pare di aver capito che era una specie di "tutt'ala" che "volava" grazie alla sua velocità. Praticamente era come una panda con il motore della uno turbo.... :icon_rofl

Tecnicamente si chimarono corpi portanti, "lifting body", cioè velivoli in cui la portanza era data dalla fusoliera, non affidano per niente le loro prestazioni solo al motore come si può pensare.

Il primo prototipo era tutto in legno, praticamente un maximodello, non era per niente dotato di motore e veleggiava sul serio. Anche i successivi pur essendo dotati di motore vennero tutti provati prima in volo veleggiato.

Il loro scopo non era quello di testare il campo delle alte prestazioni, a quello ci pensava l'X15, questi dovevano raccogliere dati sulla manovrabilità in atmosfera rarefatta ed eventualmente in regime transonico.

Il loro sviluppo venne portato avanti alla base Dryden della NASA e da qualche parte ci sono delle foto di un angar che potrebbe far svenire ben più di un modellista/appassionato... poi i gusti son gusti, io sbavo non poco...

pellikano 17 maggio 10 08:29

Scusate: per cominciare a scrivere sul mio modello come si fa?

SPARKY 17 maggio 10 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 2069081)
Scusate: per cominciare a scrivere sul mio modello come si fa?

Apri il buld-log in progettazione e costruzione e lo segnali ai mod,che lo spostano qui:wink:

nicthepic 17 maggio 10 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da maumarti (Messaggio 2066609)
ciao Fiore
non so bene ancora cosa; avevo in mente un Cessna Bird Dog, ma poi mi sono reso sonto di quanto sia "gia' visto" un velivolo di quella architettura.
Certo con il regolamento che avete fissato, si puo' spaziare da un FalkeSF25 in scala 1:12 ad un 104 in scala 1:5.
Vedremo a breve....
ciao ciao
mauri

si, vero, ma se volessi fare un u2 dovrebbe essere in scala 1/48.....:shutup:

tochiro 18 maggio 10 13:25

La buona notizia (per me) è che sembra che la tensione sul posto di lavoro si sia un po' allentata (il lavoro resta tanto, ma va bene così).
La cattiva notizia (per voi) è che dovrei riuscire a tornare a seguire in prima persona il contest.
Cattiva notizia anche per il doc che torna a non avere scuse valide per il contest 2011 :icon_rofl
Scherzi a parte, il doc sta facendo un lavorone per scrivere il resoconto per Modellismo del contest 2010... onore al merito :clap:

Per chi non se ne fosse accorto ho ricominciato a tenere aggiornato il sito Fun Contest - Aerodimentoso Cimento
La struttura attuale non permette di fare due sezioni separate per 2010 e 2011, quindi per ora dobbiamo accontentarci di aggiungere i nuovi build-log a quelli già presenti (potrei rendere i vecchi non visibili ma per ora li lascio).
Al momento ho aperto solo due build-log (di masali e sparky) dato che sono gli unici con foto dei lavori iniziati.
Le immagini dei progetti cad in lavorazione non verranno inserite.

Ciao :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002