BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/170367-aerodimentoso-cimento-2011-a.html)

clayrega 23 maggio 11 23:26

Devo essere sincero, io dei modelli mi devo "innamorare" un giorno mi scatta la scintilla e mi metto al lavoro..........per cui posso accettare limitazioni dimensionali (tra l'altro quelle attuali mi vanno anche bene, magari leggermente aumentate) ma non riuscirei mai a passare dei mesi dietro a un modello non sccelto da me e che non mi convince del tutto. B)

gquattro 24 maggio 11 00:06

amore e costruzione

idem come ha scritto il GRANDE clayrega...se non era per lui a me la scintilla non scattava,...le bugne.... COMPLIMENTI HO IMPARATO TANTO DA LEI
anche dagli altri ma il maestro è maestro:Dnun v'arabiate

torno a bomba sulla proposta:
l'essere costretti alla scelta di modelli "imposti" a me ucciderebbe la passione
e frenerebbe quella cosa interna, che ti fà creare cose incredibili.

e carina l'idea delle squadre fa più competizione, sai che rissa quando cade un modello
è colpa tua no e tua no è sua:D

ho detto la mia a modo mio spero si capisca

ciao,
Luigi

maverick 68 24 maggio 11 00:16

Sono daccordo con Gigi e Carlo, trovo che la massima libertà di scelta dei soggetti sia fondamentale perchè ognuno possa realizzare il suo modello da socno, che si tratti di un modello degli albori o l'ultimo dei jet. I modelli li costruiamo tutti con il cuore, non bastano balsa e colla e tu Fiore ne hai dato dimostrazione ogni volta.
Ciao,:)
Stefano.

MrZipi 24 maggio 11 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 2602865)
Devo essere sincero, io dei modelli mi devo "innamorare" un giorno mi scatta la scintilla e mi metto al lavoro..........per cui posso accettare limitazioni dimensionali (tra l'altro quelle attuali mi vanno anche bene, magari leggermente aumentate) ma non riuscirei mai a passare dei mesi dietro a un modello non sccelto da me e che non mi convince del tutto. B)

Quoto in pieno il discorso.. comunque essendo fun tutto si può fare.. :lol:

Per intenderci io il prossimo anno continuo il Cessna 421 che è li che mi aspetta da un pezzo, e spero di finirlo a sto giro!!

Quindi se non si era capito il prossimo anno tenetemi presente!! :D

Elenco interessati:
- gquattro
- maverick 68
- sparky
- tochiro
- nicthepic
- clayrega
- MrZipì

PS: Clayrega veramente tanti complimenti per il modello magnifico!! e complimenti a tutti i partecipanti che hanno finito il modello e non e a chi ha organizzato tutto..

PpS: Ho già in mente il modello successivo al Cessna 421... e sarà.... :fiu: .... tra un'anno lo saprete, sempre se ho finito il Cessna!!

albyone 24 maggio 11 00:23

Liberi! Liberi! Liberi! Come Clay.
Del modello ci si deve innamorare :wub::wub::wub: se no non lo finirai mai! Ed io mi sto già innamorando.....ma per ora non vi dico di chi. :D

Ciao

Albyone :)

paologiusy 24 maggio 11 01:24

C'e la limitazione sui plurimotori a 160 cm di AA che mi sta stretta .... :rolleyes:

clayrega 24 maggio 11 02:10

Citazione:

Originalmente inviato da gquattro (Messaggio 2602951)
idem come ha scritto il GRANDE clayrega...se non era per lui a me la scintilla non scattava,...le bugne.... COMPLIMENTI HO IMPARATO TANTO DA LEI
anche dagli altri ma il maestro è maestro:Dnun v'arabiate

torno a bomba sulla proposta:
l'essere costretti alla scelta di modelli "imposti" a me ucciderebbe la passione
e frenerebbe quella cosa interna, che ti fà creare cose incredibili.

e carina l'idea delle squadre fa più competizione, sai che rissa quando cade un modello
è colpa tua no e tua no è sua:D

ho detto la mia a modo mio spero si capisca

ciao,
Luigi

..............calma, calma, da quello che ho visto siamo grandi tutti e in più il tuo l'ho visto volare........
poichè per alcuni giorni sarò nella "ville lumiére", vi lancio adesso la mia proposta per un leggero adeguamento delle dimensioni massime come richiesto anche dall'amico paologiusy:
- biplani: cm 125
- monoplani: cm 140
- plurimotori: cm 180
A presto
Clay

SPARKY 24 maggio 11 10:31

Torno a ribadire l'idea che avevo proposto l'anno passato:il modello deve essere in scalauna qualsiasi.
Questa cosa apre la possibilità a molti di entrare nel contest.
Clay ha perfettamente ragione,un modello di 125 cm di A.A. in molti casi è piccolo,certi aerei con quella apertura hanno dei problemi a volare,specie con i miei pollici
L'aereo che ho in mente di fare,in scala 1/8,misura 168 cm di aa.:fiu:

maverikoneil 24 maggio 11 11:01

secondo me la scala non sarebbe una cattiva idea.
alla fine stiamo facendo riproduzioni e bene o male oscilliamo sempre tutti sulla stessa gamma di misure degli originali, con una netta prevalenza di aerei tra i 10 e 15 metri di aa all'origine, eccezion fatta per pochi outsider.

il fatto di mantenere a livello di fan club la cosa, non implica per forza dover lavorare senza basi o a piacere e non mi dispiacerebbe se l'attitudine tecnica avesse la sua importanza.

per la maggioranza dei partecipanti, questo sarà il terzo contest, nondimeno è molto facile anche per un principiante, adeguare le misure di un progetto ad una scala ben precisa.
io stesso posso fornire un servizio quasi gratuito di ridimensionamento e stampa.

secondo me darebbe un gran bell'effetto vedere 10 o 12 modelli in campo scalati tra loro in cui traspaia l'effettiva dimensione delle corrispondenti reali.
mav

tochiro 24 maggio 11 11:09

Secondo me tutte queste idee di per sè sono molto interessanti.
Vero è che dobbiamo fare i conti anche con la realtà dei fatti, ovvero che i costruttori sono sempre meno e quei pochi che ci sono non dovremmo limitarli con regolamenti che stanno stretti.
Magari quando saremo un gruppo più numeroso, allora sì... :rolleyes:
Costruiamo i nostri modelli per mesi interi, ci mettiamo la passione, è normale che ciascuno voglia fare quello che gli dà più soddisfazione, quello che "sente" di più.
In questo modo possiamo sperare in qualche costruttore in più (fatevi avanti, forza!) e soprattutto in modelli più curati perché costruiti con passione.
Naturalmente è solo la mia opinione :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002