Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 12:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se metti i tubetti in carbonio piu lunghi in modo da farli arrivare a toccarsi e unirli insieme, non serve tutto quel compensato.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 12:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
"Non serve" vuol dire che posso ridurlo ad un colabrodo oppure che posso proprio buttarlo e sostituirlo ad esempio con un pezzo di depron da 6?
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
Scusate, mi sono dimenticato di dire una cosa importante, quel pezzo deve sopportare gli atterraggi (non avendo carrelli atterro sui timoni montati quasi all'estremità alare).


Ps: faccio uno foto e la posto subito
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da A_n_d Visualizza messaggio
Scusate, mi sono dimenticato di dire una cosa importante, quel pezzo deve sopportare gli atterraggi (non avendo carrelli atterro sui timoni montati quasi all'estremità alare).


Ps: faccio uno foto e la posto subito
tutto dipende da come colleghi le due semiali, quel compensato in mezzo ai due tubetti cosa regge??.. nessuno sforzo..
lo sforzo viene trasmetto dalle baionette ai portabaionette che scaricano il tutto al centro delle semiali.. li devi fare un buon lavoro di unione dei portabaionette..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
Ecco le foto, il timone è ancora da incolare quindi mentre facevo le foto si è un po mosso
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55-mezzala-da-sopra.jpg   [ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55-meezzala-da-sotto.jpg  
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:31   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Allora... da come hai "strutturato" l'affare... direi di lasciare la piastrona così com'è, ma la devi rinforzare... chessò... con un paio di longherine, sopra e sotto... insomma: con quella tavoletta da 4 mm da sola hai tanto peso in più per poca efficacia.

(ah... chiaramente dopo aver rivisto la struttura devi anche alleggerire tutto l' "eccesso di piastrona" )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
tutto dipende da come colleghi le due semiali, quel compensato in mezzo ai due tubetti cosa regge??.. nessuno sforzo..
lo sforzo viene trasmetto dalle baionette ai portabaionette che scaricano il tutto al centro delle semiali.. li devi fare un buon lavoro di unione dei portabaionette..
I portabaionette sono attaccati al compensato con della bicomponente da 5 min (non ne ho di più resistenti).
Per il resto non so se ho capito bene, dici che l'unica parte che regge è quella al centro del blocco tra le 2 semiali, mentre la parte tra baionetta e baionetta della stessa semiala non serve a nulla giusto?
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:39   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da A_n_d Visualizza messaggio
I portabaionette sono attaccati al compensato con della bicomponente da 5 min (non ne ho di più resistenti).
Per il resto non so se ho capito bene, dici che l'unica parte che regge è quella al centro del blocco tra le 2 semiali, mentre la parte tra baionetta e baionetta della stessa semiala non serve a nulla giusto?
Esatto... hai tanta "superficie" inutile e poca "altezza" utile .

Per esemio: una giunzione al centro con una baionettina di pioppo da 3 alta quanto il profilo alare e lunga quanto la piastrona... pesa un mondo di meno e serve di più allo scopo
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
Allora diciamo che bucherello tutto (non rifaccio tutto il pezzo perchè costruito in quel modo mi fa comodo per incastrare le semiali e fissarle abbastanza facilmente) e ci metto un pezzo di compensato in verticale daetremità ad estremità, così va meglio?
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 13:48   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
mah... anche un paio di listelli in tiglio di sezione adeguata, sopra e sotto, dovebbero andare più che bene (alla fine è un elettricuccio tutt'ala e leggero... capirai! )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop SPARKY Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 93 10 novembre 10 19:31
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - MrZipi Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 197 09 aprile 10 08:33
[ ac 2010 ] N.13 Building Log - Curtiss r3c v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 150 29 marzo 10 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002