Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 17, 16:15   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
In qualsiasi caso basta che leggiate (e credo molti di voi siano registrati) il gruppo FB DJI Phantom Italia ( https://www.facebook.com/groups/djiphitalia/?fref=ts ) per avere un'idea delle teste che circolano. Ogni pie' sospinto il suggerimento che viene perentoriamente dato e' FOTTETEVENE DELLE REGOLE e nelle ultime due settimane e' nuovamente rispontata la moda del LONG RANGE. Non permetterti di far notare che ci sono regole e pericoli, perche' si alza un muro ENACCARI DI MERDA etc etc.

Se le teste sono quelle (e parliamo di 13000 iscritti) come possiamo pensare di venirne fuori ?? Ben vengano le leggi e speriamo che presto vengano fatte rispettare con punizioni ESEMPLARI.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 20:56   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Venirne fuori si può, basta avere la volontà di agire nella maniera più positiva e propositiva.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 21:24   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [Nuno]
 
Data registr.: 23-09-2016
Residenza: Campagna
Messaggi: 194
Quelli con i Phantom non sono in larga parte dei professionisti? Se così è le leggi ci sono, il problema è che non vengono fatte rispettare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[Nuno] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 23:16   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Mi sono iscritto e mi sono subito scontrato con un deficiente.....
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 23:44   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da [Nuno] Visualizza messaggio
Quelli con i Phantom non sono in larga parte dei professionisti? Se così è le leggi ci sono, il problema è che non vengono fatte rispettare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non so se sono professionisti o meno. Dax quanto vedo sono ragazzotti che di professionismo non hanno proprio nulla. Si spacciano per videomaker solo perché mettono su YouTube 4 video del menga.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 00:07   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da [Nuno] Visualizza messaggio
Quelli con i Phantom non sono in larga parte dei professionisti? Se così è le leggi ci sono, il problema è che non vengono fatte rispettare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Quelli col phantom sono una piccola parte professionisti veri, una buona parte è gente che l'ha comprato per fare video a caso da mettere su youtube o facebook che iniziano e finiscono con una bella ripresa dei fili d'erba, ma la maggior parte sono fotografi che l'hanno comprato per ampliare poter fare i matrimoni e altro fregandosene di leggi e buon senso, facendo solo dei gran danni
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 08:45   #417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Quelli col phantom sono una piccola parte professionisti veri, una buona parte è gente che l'ha comprato per fare video a caso da mettere su youtube o facebook che iniziano e finiscono con una bella ripresa dei fili d'erba, ma la maggior parte sono fotografi che l'hanno comprato per ampliare poter fare i matrimoni e altro fregandosene di leggi e buon senso, facendo solo dei gran danni
Appunto però, che vengano puniti severamente i loro comportamenti individuali, non mettendo leggi sempre più restrittive sulla categoria che tanto loro continuano bellamente ad ignorare! Inoltre l'uso ai matrimoni li rende già di per sé una categoria a parte dall'aeromodellismo nell'attuale regolamento ENAC. Io ho un amico che mi ha candidamente detto che usa il drone nel lavoro per fare rilievi in edifici pericolanti da recuperare (ovviamente senza manco sapere cosa è l'Enac). Il problema è fare i controlli seri e avvisare gli utilizzatori dei rischi che corrono in caso di incidenti.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 09:06   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Fate come ho fatto io! Segnatevi su fb e rispondete agli imbecilli senza offendere ma criticando dove sbagliano e violano la legge! Magari lo scemo di turno non lo cambi, ma chi legge in cerca di sapere si renderà conto di come bisogna comportarci!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 11:59   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [Nuno]
 
Data registr.: 23-09-2016
Residenza: Campagna
Messaggi: 194
Per gli abusivi non si può fare granché, neppure le leggi possono fare molto, siamo pur sempre in Italia.
Comunque io a quel gruppo non mi ci iscrivo, i droni da riprese per me sono la cosa più noiosa del mondo e non riesco a capire come alcuni possano spendere un sacco di soldi per fare 4 riprese da mettere su youtube. Riprese che poi vedranno in 3, i suoi amici e basta.
Se vi piacciono i racer vi consiglio il gruppo "fpv multirotor racing italy". Non ci sono solo santi, quelli stanno solo in paradiso, però c'è tanta gente in gamba che cerca di divertirsi rispettando il più possibile le regole.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[Nuno] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 14:32   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In qualsiasi caso basta che leggiate (e credo molti di voi siano registrati) il gruppo FB DJI Phantom Italia ( https://www.facebook.com/groups/djiphitalia/?fref=ts ) per avere un'idea delle teste che circolano. Ogni pie' sospinto il suggerimento che viene perentoriamente dato e' FOTTETEVENE DELLE REGOLE e nelle ultime due settimane e' nuovamente rispontata la moda del LONG RANGE. Non permetterti di far notare che ci sono regole e pericoli, perche' si alza un muro ENACCARI DI MERDA etc etc.

Se le teste sono quelle (e parliamo di 13000 iscritti) come possiamo pensare di venirne fuori ?? Ben vengano le leggi e speriamo che presto vengano fatte rispettare con punizioni ESEMPLARI.

Credo che continuero' a non iscrivermi a Facebook.
13000 testine sono un esercito, sinceramente non so se ridere o piangere ; se davvero enac volesse perseguire la sicurezza basterebbe che raccogliesse i dati delle testine e andasse a spulciare nelle centraline DJI che mi risulta tengano in memoria le prodezze e che comunque vengono registrate anche dalla casa quando ci si connette per gli aggiornamenti, con i dati del proprietario che vengono immessi all'atto del login.
Certamente invece si cerca l'affare se si arriva agli scatolotti.
Cosa dire, ormai la valanga è partita e le testine non le ferma piu' nessuno, quasi quasi mi viene da sperare che le testine diventino sempre piu' intraprendenti, cosi' le forze dell'ordine avranno il loro da fare prima di venire a rompere nei campi volo, e quando verranno forse ci rivaluteranno.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutta la Comunità luke63 Presentiamoci 0 27 gennaio 16 10:46
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 11:22
Il Futuro !! claudioD Navimodellismo a Vela 29 13 maggio 11 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002