Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 16, 17:37   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
anche il modellismo del creare passa dalla cina,detto questo noto che la priorita' sia sempre quella di ghettizzare,anziche' condividere.!
ghettizzare?
Fare un forum tutto dedicato é ghettizzare?
Condividere cosa di grazia? non mi pare che si parli granché di aerodinamica in sezione quadricotteri e ne si parli granché di mems o di schede nelle sezioni aeromodellistiche.

Al limite c'é da condividere qualche elica e i magneti dei motori ma a parte questo.....
Detto questo sarebbe anche ora che si sviluppassero eliche specifiche ( e ben fatte) per droni dato che utilizzare quelle dei modelli non mi pare poi così conveniente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 17:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
ghettizzare?
Fare un forum tutto dedicato é ghettizzare?
Condividere cosa di grazia? non mi pare che si parli granché di aerodinamica in sezione quadricotteri e ne si parli granché di mems o di schede nelle sezioni aeromodellistiche.

Al limite c'é da condividere qualche elica e i magneti dei motori ma a parte questo.....
Detto questo sarebbe anche ora che si sviluppassero eliche specifiche ( e ben fatte) per droni dato che utilizzare quelle dei modelli non mi pare poi così conveniente.



condividere la passione....
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 17:42   #13 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio

Non é fenomeno di oggi e non é detto che sia del tutto deleterio.
A volte ( come nel mio caso) é anche una irrinunciabile necessità.
certo anche per me è così.. ma non ci provo neanche infatti a definirmi aeromodellista.
ad ogni modo vedo che tutte le categorie si stanno riempiendo di questa roba e il modellismo creativo o classico sta sparendo schiacciato dall'immensa quantità di questa roba pronta all'uso.
io non dico che non sia utile e possa portare a proseguire in modo diverso ma quel diverso dovrebbe ritrovare spazio senza essere inquinato da tutti questi giocattoli.
anche solo per divulgarlo e farlo conoscere meglio a delle generazioni che potrebbero non essersi mai nemmono posti la differenza.
boh.. vabè mi rendo conto che non è semplice ma non credo di dire solo una sonora bischerata, per uno che costruisce un modello ce ne sono 100 che lo comprano già fatto e quell'uno rimane nascosto nel mucchio.

immagina se sul forum ci fosse una categoria ready to play e dentro tutte le sottosezioni che servono.. auto barche elicotteri aerei etc.. un forum dedidicato a questo mondo dove spostare e differenziare le 2 cose.
non sarebbe un'altro forum verde invece che rosso ma un posto dove finiscono tutti i giocattoli e i modelli pronti all'uso, la conseguenza è che tutto quello che resta fuori sarebbe modellismo classico.
a quel punto anche puristi saprebbero di avere a che fare col ready to play e non storcerebbero il naso come succede adesso a vedere invase sezioni da questa roba

Ultima modifica di wrighizilla : 15 giugno 16 alle ore 17:51
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 17:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
mmmmm
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 17:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Porca miseria, vedo che i sogni da cena pesante ogni tanto si avverano, stasera cena pesantissima e vedrò di sognare la Belen.....

Trovo la divisione giusta e saggia ed intanto lascerei da parte altre divisioni se no succede che 3 Italiani 5 partiti.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 18:05   #16 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
anche il modellismo del creare passa dalla cina,detto questo noto che la priorita' sia sempre quella di ghettizzare,anziche' condividere.!
perchè bisogna sempre essere così aggressivi.. io non voglio ghettizzare nulla, vorrei solo diversificare le cose per quello che sono..
che differenza c'è tra una Tamiya e una nikko?
tra un t-rex 250 e un blade e-flite
tra una barca iom e una monsoon
tra un gommolo fatto a mano e un parkzone
non desidero sminuire o ghettizare ma solo indicare le differenze che ci sono..

vabè passo, tanto quello che dico mi rendo conto che è troppo complesso da ottenere.
intanto vada per il modellismo informatico, già quello come ho detto mi sembra una saggia idea.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 18:15   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Porca miseria, vedo che i sogni da cena pesante ogni tanto si avverano, stasera cena pesantissima e vedrò di sognare la Belen.....

Trovo la divisione giusta e saggia ed intanto lascerei da parte altre divisioni se no succede che 3 Italiani 5 partiti.

Occhio a non sbagliare vocale: vedi di sognare BelEn, non BelIn...mi raccomando.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 18:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
accolgo con immenso piacere questa decisione,andava presa molto prima, una preghiera, non lasciate passare troppo tempo, non date tempo alle metastasi di diffondersi più di quanto non abbiano gia' fatto, ricordate che il medico pietoso fa la piaga purulenta...

e se avete ancora qualche dubbio guardate quali sono gli anticorpi che hanno criticato questa decisione, da che parte arrivano
sono un organismo alieno del modellismo, giusto creargli un ambiente tutto loro.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 18:52   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
accolgo con immenso piacere questa decisione,andava presa molto prima, una preghiera, non lasciate passare troppo tempo, non date tempo alle metastasi di diffondersi più di quanto non abbiano gia' fatto, ricordate che il medico pietoso fa la piaga purulenta...

e se avete ancora qualche dubbio guardate quali sono gli anticorpi che hanno criticato questa decisione, da che parte arrivano
sono un organismo alieno del modellismo, giusto creargli un ambiente tutto loro.


quindi l'obiettivo e' ghettizzare gli alieni purulenti?
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 18:58   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
Se parliamo di "roba pronta" allora dovremmo accennare anche allo smisurato mercato di aerei ed elicotteri di ogni tipo, cinesate e non, che sta ormai da tempo prendendo il posto dei sistemi classici di costruzione. Sono mille mila le offerte, e sono altrettanti quelli che comprano l'aereo RTF e lo fanno volare nei prati senza neppure conoscere una radio. Questi non sono da trattare alla stregua dei dronisti dell'ultima ora? O sono migliori solo perchè hanno le ali fisse?
Ribadisco il mio concetto già espresso, tutto quanto sta nella mentalità delle persone; purtroppo - e ormai da lungo tempo - si è creata una specie di casta all'interno del forum, chiusa in se stessa, che non accetta aperture di dialogo con nessuno, che ai novellini neppure si degna di rispondere e che non considera un modello se non è fatto almeno per il 90% di balsa e oracover.
A mio avviso, alla luce di quanto esposto, la divisione dovrebbe essere fatta in tre distinti ambienti: modellisti duri e puri, modellisti rtf e dronisti. Ma vi pare logico? Non sarebbe meglio invece, tutti quanti, fare un attimo un passo indietro, ammettere che i tempi cambiano, le mode anche, e scollarci (tutti, ripeto, io compreso) dalle tradizioni per dare una mano a chi vuole entrare, in qualsiasi modo lo voglia fare? Se poi si trova la testa di .... non si sono problemi: fuori a pedate, ma da qualunque ambiente provenga.

cordialmente
Claudio
Condivido pienamente.

Tutti i forum nel resto del mondo si sono adattati senza nessun problema, però chiaramente qui è impossibile, qui è un problema. Va beh, come sempre ci dobbiamo distinguere. Io lo trovo immensamente triste... e mi dispiace anche un po' perché, esclusi i vecchi blateranti che non fanno altro che vantarsi e eleggere il loro modo di fare come unico, migliore e riservato a pochi eletti, c'erano tante persone che erano pronte a condividere idee e passioni, persone che non si fossilizzavano su uno stile, su un modello, su una apparecchiatura, ma che hanno esplorato e provato tutto quello che c'è, ed erano pronte a condividere la loro esperienza. Bene ora con questa divisione la gente che, ovviamente, non ha tempo e non può stare qua a consultare 20 forum diversi, non potrà più condividere un azzo, si troverà a scrivere solo da una parte e si frammenterà la community.

Idea fantastica, grandissimo chi l'ha pensata e si è fatto influenzare da quattro vecchi che vivono nella loro sfera di cristallo.

Cente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutta la Comunità luke63 Presentiamoci 0 27 gennaio 16 11:46
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 12:22
Il Futuro !! claudioD Navimodellismo a Vela 29 13 maggio 11 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002