Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 16, 23:43   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Finora ho letto tutto ma contribuito poco, qualche post nella vecchia discussione e pochi anche in questa (ogni tanto devo lavorare anch'io) ma vorrei togliermi qualche sassolino dalla scarpa anch'io.
In tutti i miei post ho mantenuto al massimo il rispetto per tutti, vecchi e giovani, e moderato al massimo i termini e gli interventi, ma vedo che sono proprio i "Grandi Vecchi" del forum - @d.truffo, @elnonino, @ergonomix tanto per citarne qualcuno - che si permettono i vari "vaffa" (figurati, mascherati da video ecc.) e la definizione di "ignorante" o similia tanto per far capire che, esauriti gli argomenti, invece di cercare di far valere la propria (presunta) preparazione per sedare gli animi, spingono ulteriormente con termini che fino a qualche giorno fa ogni mod che si rispetti avrebbe bannato. Invece finora ho visto solo un post del mod invitare cortesemente il vecio di turno alla moderazione.
Questo di sicuro non fa bene a nessuno e non giova certamente alla credibilità dei veci di cui sopra.
Se poi uno di quelli che fa la voce più grossa e che insulta liberamente i dronisti (ma come mai lui se lo può permettere?), ha sul tubo filmati che farebbero la gioia dei peggiori dronisti fuorilegge, allora la cosa non può che far riflettere.
Altra frase di uno dei nonni: dovrò continuare a volare ma fuorilegge.

COMPLIMENTONI signori miei. E vorreste insegnare qualcosa a qualcuno? Per piacere...

A me hanno sempre insegnato che se voglio far capire qualcosa a qualcuno mi devo armare di santa pazienza ed argomentare, ma se perdo la pazienza e comincio con gli insulti e gli attacchi personali allora ho perso. Giusto? E se poi il tipo non impara lo lascio perdere, anche perchè, se non vuol sentire ragioni, è inutile che continuo a cercare di dimostrargli che ce l'ho più lungo del suo...
Oltre tutto, da quello che ho letto (cioè tutto quanto) non mi pare che dai "dronisti" siano giunti insulti nei confronti di nessun'altro.

Volete dividere il forum? Ok, nessuno può costringere la proprietà a cambiare idea, ma quando sento qualcuno dire "bene, così ce lo togliamo dai co...ni" allora mi viene da pensare - e ripetere per l'ennesima volta - che tristezza.

Una volta i veci erano quelli che insegnavano, adesso sono quelli che, se non alla prima domanda alla seconda, ti mandano a stendere e ti chiedono di cambiare aria.

Ok, restate voi 4 gatti a farvi il vostro forum di ali fisse in balsa, credo che le alternative valide ormai non manchino in rete, ma che il Barone ci perderà tanto non credo si possa negare.

Anche perchè, e rieccomi che mi ripeto, basta più severità e non solo bannare ma proprio espellere tutti, ma proprio tutti, quelli che escono da leggi e regolamenti, alla prima infrazione ti avviso, alla seconda sei fuori per sempre.

Concludo dicendo che, alla faccia di quanto sostenuto dai veci di cui sopra, io monto multicosi da tempo (nessun RTF) ma, anche se non avessi fatto modellismo dal 1974, mi riterrei comunque UN MODELLISTA perchè, e provate a negarlo, progettare un drone, calcolare motori, batterie, eliche, dimensioni eccetera, montarlo vite per vite, settarlo e testarlo, beh, questo E' MODELLISMO. Anche se non c'è un grammo di balsa.
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 23:57   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
E che non mi si venga a dire "quando ho fatto quei filmati le leggi non c'erano ancora" perchè questa è la dimostrazione che l'ignoranza a volte fa comodo. Forse i regolamenti non c'erano ancora, ma la SICUREZZA era la stessa, i rischi di far danni erano gli stessi.

Quindi dove sta tutta 'sta presunta assoluta innocenza di coloro che oggi, inopinatamente ed immeritatamente, si ergono a paladini delle leggi?

Questo è del 2013, non del 1925...
https://www.youtube.com/watch?v=yr4apRIftvY

questo è sempre lo stesso personaggio...
https://www.youtube.com/watch?v=24qm7vU01d8

e questo? dove sta il campo volo?
https://www.youtube.com/watch?v=fCWxMyoQ3L4

e questo?
https://www.youtube.com/watch?v=z_PxhU9i9Ng

cari nonnini, fatevi un giretto sul tubo e poi, con calma, ne riparliamo.
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 23:59   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
Finora ho letto tutto ma contribuito poco, qualche post nella vecchia discussione e pochi anche in questa (ogni tanto devo lavorare anch'io) ma vorrei togliermi qualche sassolino dalla scarpa anch'io.
In tutti i miei post ho mantenuto al massimo il rispetto per tutti, vecchi e giovani, e moderato al massimo i termini e gli interventi, ma vedo che sono proprio i "Grandi Vecchi" del forum - @d.truffo, @elnonino, @ergonomix tanto per citarne qualcuno - che si permettono i vari "vaffa" (figurati, mascherati da video ecc.) e la definizione di "ignorante" o similia tanto per far capire che, esauriti gli argomenti, invece di cercare di far valere la propria (presunta) preparazione per sedare gli animi, spingono ulteriormente con termini che fino a qualche giorno fa ogni mod che si rispetti avrebbe bannato. Invece finora ho visto solo un post del mod invitare cortesemente il vecio di turno alla moderazione.
Questo di sicuro non fa bene a nessuno e non giova certamente alla credibilità dei veci di cui sopra.
Se poi uno di quelli che fa la voce più grossa e che insulta liberamente i dronisti (ma come mai lui se lo può permettere?), ha sul tubo filmati che farebbero la gioia dei peggiori dronisti fuorilegge, allora la cosa non può che far riflettere.
Altra frase di uno dei nonni: dovrò continuare a volare ma fuorilegge.

COMPLIMENTONI signori miei. E vorreste insegnare qualcosa a qualcuno? Per piacere...

A me hanno sempre insegnato che se voglio far capire qualcosa a qualcuno mi devo armare di santa pazienza ed argomentare, ma se perdo la pazienza e comincio con gli insulti e gli attacchi personali allora ho perso. Giusto? E se poi il tipo non impara lo lascio perdere, anche perchè, se non vuol sentire ragioni, è inutile che continuo a cercare di dimostrargli che ce l'ho più lungo del suo...
Oltre tutto, da quello che ho letto (cioè tutto quanto) non mi pare che dai "dronisti" siano giunti insulti nei confronti di nessun'altro.

Volete dividere il forum? Ok, nessuno può costringere la proprietà a cambiare idea, ma quando sento qualcuno dire "bene, così ce lo togliamo dai co...ni" allora mi viene da pensare - e ripetere per l'ennesima volta - che tristezza.

Una volta i veci erano quelli che insegnavano, adesso sono quelli che, se non alla prima domanda alla seconda, ti mandano a stendere e ti chiedono di cambiare aria.

Ok, restate voi 4 gatti a farvi il vostro forum di ali fisse in balsa, credo che le alternative valide ormai non manchino in rete, ma che il Barone ci perderà tanto non credo si possa negare.

Anche perchè, e rieccomi che mi ripeto, basta più severità e non solo bannare ma proprio espellere tutti, ma proprio tutti, quelli che escono da leggi e regolamenti, alla prima infrazione ti avviso, alla seconda sei fuori per sempre.

Concludo dicendo che, alla faccia di quanto sostenuto dai veci di cui sopra, io monto multicosi da tempo (nessun RTF) ma, anche se non avessi fatto modellismo dal 1974, mi riterrei comunque UN MODELLISTA perchè, e provate a negarlo, progettare un drone, calcolare motori, batterie, eliche, dimensioni eccetera, montarlo vite per vite, settarlo e testarlo, beh, questo E' MODELLISMO. Anche se non c'è un grammo di balsa.
Quoto...ed infatti i risultati sono questi...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 23:59   #124 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
Certo, ripensandoci ora la farei al volo senza chiedere nulla a nessuno, ma se come sempre arriva un novizio a fare qualsiasi domanda, dalla più stupida alla più tecnica, e le risposte che riceve sono:

1) read the fucking manual
2) torna nel tuo gruppo a giocare con i tuoi giocattolini di plastica
3) domanda già trattata n volte, usa cerca (si, cerca te in 600 pagine senza avere uno straccio di parola chiave o qualcosa)
mi sono letto alcuni tuoi post da modellista per capire come scrivi e trovo normale che fai anche storcere il naso a qualcuno.. ognuno circa se stesso normalmente ha un giudizio positivo ma l'effetto che può fare ad altri potrebbe essere molto diverso, questo riguarda te e me alla pari in tutto e per tutto.. mi spiego?


1) ci sta tutta perchè se sai che è scritto sl manuale non mi metto neanche a scrivertelo

2) torna a giocare, come detto sopra, dipende da tanti motivi ed è per questo che ha molto senso dividere comunità simili che non comunicano bene.
si vedono cose che voi umani... considerate pure fatte a modino
ma ti garantisco che a volte fanno dubitare parecchio e anche con troppa enfasi capita di rispondere male.. è sabgliato? si lo è sempre e ho anche aperto una discussione sul minus habens per portare uun minimo di attenzione sul fatto che le cose non vanno bene.
ultieriore motivo per dire che questa scelta è ottima.

3) 600 pagine molto spesso solo se non sai usare il cerca, la parola chiave al 99% l'hai appena scritta quando hai fatto la domanda ma la risposta altrettanto spesso è dentro di te.. solo che è sbagliata
la gente si sbatte zero e vuole tutto espresso come il cappuccino, ognuno con la sua discussione personalizzata e spesso va proprio così, una discussione chiusa nel modo che hai descritto è solo perchè quello che chiedi è scritto magari 3 discussioni sotto la tua, vai tranquillo che nessuno ti chiude una domanda rara o particolare.
però se arriva uno e ti chiede nel radiocomado dell'hubsan dove mettere le pile mi capisci che non ci perdi nemmeno tempo.. almeno legge il forum e scopre la causa della chiusura.
ti rendi conto che se questo non fosse fatto ogni anno ci sarebbero 100 discussioni inutili sulle pile dell'hubsan?
posso capire avere la parola chiave o il link ma dipende da cosa uno chiede.. perchè vorresti che tutti gli anni un mod debba linkare 100 volte la stessa discussione per le pile dell'hubsan? ma che è un incrocio tra un portinaio e un missionario? se ti ha detto di cercare.. cerca
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 00:00   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
nessuno ha mai detto che qualcuno deciderà chi può o chi non può iscriversi,
piuttosto come per molti altri argomenti, non se potrà parlare sul barone (vedi topa)
vuoi venire a parlare di modellismo? penso che mai nessuno te lo vieterà mai, anzi sarai il benvenuto.

prima di pensare ai figli degli altri, pensa ai tuoi che hanno un padre ignorante che non sa parlare e leggere in italiano, e continua a chetarti.

per un'affermazione come questa io - e molti altri "pivelli" e/o dronisti - saremmo stati bannati in 3 secondi... ma per il caro @ergonomix è permesso.
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 00:04   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
Eh ma lui per lavoro controlla gli oggetti con la telecinesi, lui aveva il ditino sul gas kill, lui aveva provato il modello a casa prima..

Noi invece buttiamo tutto sopra il frame alla cazzomannaggia, pressiamo tutto insieme, diamo corrente e lo lanciamo per aria..
No, quello era el nonnino...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 00:05   #127 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
per un'affermazione come questa io - e molti altri "pivelli" e/o dronisti - saremmo stati bannati in 3 secondi... ma per il caro @ergonomix è permesso.
non è bello da leggere ma almeno è vero, se poi si vuole dire che non tutti conoscono tutte le parole italiane io sono tra questi, altrettanto che dare dell'ignorante è certamente offensivo e non dovrebbe succedere..
però se sfotti e fai figurucce sono anche mazzetti di capperi tuoi abbi pazienza

ma soprratutto ci sono ancora dubbi sull'utilità di una sana separazione?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 00:06   #128 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
E che non mi si venga a dire "quando ho fatto quei filmati le leggi non c'erano ancora" perchè questa è la dimostrazione che l'ignoranza a volte fa comodo. Forse i regolamenti non c'erano ancora, ma la SICUREZZA era la stessa, i rischi di far danni erano gli stessi.

Quindi dove sta tutta 'sta presunta assoluta innocenza di coloro che oggi, inopinatamente ed immeritatamente, si ergono a paladini delle leggi?

Questo è del 2013, non del 1925...
https://www.youtube.com/watch?v=yr4apRIftvY

questo è sempre lo stesso personaggio...
https://www.youtube.com/watch?v=24qm7vU01d8

e questo? dove sta il campo volo?
https://www.youtube.com/watch?v=fCWxMyoQ3L4

e questo?
https://www.youtube.com/watch?v=z_PxhU9i9Ng

cari nonnini, fatevi un giretto sul tubo e poi, con calma, ne riparliamo.
Vuoi vedere quando abbiamo iniziato a fare polemica sul long range ???
Per cortesia piantiamola, sono almeno 7 anni che qui ci si incazza sul long range....
Se non si sa di cosa si sta parlando per cortesia non parliamone...

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1366843
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 16 giugno 16 alle ore 00:13
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 00:10   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Certo che voi dronisti siete dei scassaminchia a ripetizione, vi dicono che farnno un forum tutto vostro dove troverete gli esperti del settore pronti a consigliarvi, nessun cagacazzi come me ed ancora non siete contenti, a questo punto vedete unpo di annavvene a.........



questa è un'altra dimostrazione di quanto finora affermato; ergersi a paladino della legge e dei regolamenti e poi, quando gli argomenti scarseggiano, ci si permettono post di questo tono.
E come mai, caro Elnonino, i tuoi odiatissimi dronisti, quelli che tu definisci "scassam...a" e non solo, non si sono mai permessi post come il tuo? Questo non ti fa ragionare un attimino?
Forse - e dico forse solo perchè non ti conosco di persona - sei un grande aeromodellista, con esperienza centenaria e con una fedina "modellistica" immacolata, ma questa tua uscita da sola basta a squalificarti agli occhi di tutti.
E mi chiedo nuovamente: come mai non è stato segato questo post insieme ad altri simili, per inciso tutti provenienti dai veci????
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 00:14   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non è bello da leggere ma almeno è vero, se poi si vuole dire che non tutti conoscono tutte le parole italiane io sono tra questi, altrettanto che dare dell'ignorante è certamente offensivo e non dovrebbe succedere..
però se sfotti e fai figurucce sono anche mazzetti di capperi tuoi abbi pazienza

ma soprratutto ci sono ancora dubbi sull'utilità di una sana separazione?

hai ragione wrighizilla, ma ci sono modi e modi per argomentare, ed anche se il termine "ignorante" può essere usato nella sua accezione pura, cioè ignorare qualcosa, letto in questo contesto suona completamente diverso... o mi sbaglio?

Separazione? Alla fine è stato deciso dalla proprietà, per cui tutto il resto è fuffa. Ovvio che ognuno di noi è libero di concordare o no, ma gli insulti restano sempre, a mio avviso, fuori da ogni discussione intelligente e costruttiva.
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutta la Comunità luke63 Presentiamoci 0 27 gennaio 16 10:46
Alla comunita di piloti della zona di Perugia Bribbus Aeromodellismo Alianti 1 03 luglio 14 11:22
Il Futuro !! claudioD Navimodellismo a Vela 29 13 maggio 11 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002