BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/)
-   -   Nuova qualifica utente Gran decano (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/355897-nuova-qualifica-utente-gran-decano.html)

staudacher300 03 marzo 16 08:27

Nuova qualifica utente Gran decano
 
Sarebbe mia intenzione istituire una nuova qualifica utente, un qualcosa che sia un riconoscimento da parte della comunità modellistica ed anche una specie di "bollino di garanzia" che fa riconoscere al lettore chi scrive.:)

Una cosa come " gran decano" o chessò "modellista di pregio" o quel che avrete la bontà di suggerirmi.:)
Penso che alcuni utenti del forum (e ce ne sono) se lo meritino ampiamente sia per il contributo che danno qui che per quello che hanno dato alla comunità modellistica italiana in generale.
La cosa aiuterebbe, spero, anche nelle relazioni tra utenti.
Un qualcosa che sia ovviamente slegato dal numero di messaggi, quel che conta é la loro qualità.
Tale qualifica sarò accompagnata se possibile (devo controllare) da un maggior spazio per gli allegati per gli mp.

Alcuni utenti meritevoli li conosco e posso agire "d'ufficio", altri ovviamente no perché la cosa non riguarderebbe solo l'aeromodellismo di cui mi occupo direttamente o magari non ne il curricula per mia ignoranza.

Qundi pensavo ad iniziative di tipo "popolare" ovvero a segnalazioni ,volendo anche private, che ovviamente dovrebbero essere circostanziate con una sorta di "circostanziato curricula" anche informale ovviamente.
Possibilmente queste segnalazioni dovrebbero essere multiple così da evitare che un affezionato amico segnali quello che ritiene un guru ma magari tanto guru non é.:rolleyes:
L'ideale sarebbero dei 3d pubblici di segnalazione, una sosta di qualifica ad honorem per acclamazione che sarebbero anche un bel regalo per chi ha dato tanto a questo nostro bistrattato hobby.:D


Che ne pensate?:)

lambdafly 03 marzo 16 08:35

Ma non c'è già la qualifica UserPlus? Sarebbero qualifiche aggiuntive?

staudacher300 03 marzo 16 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4862009)
Ma non c'è già la qualifica UserPlus? Sarebbero qualifiche aggiuntive?

Userplus sta a significare che l'utente s'é distinto qui, solitamente per delle guide o articoli.
A me interessa che anche i veri modellisti, quelli che scrivono poco perché scrivono con l'indice ma fanno cantare il traforo e il tampone si possano distinguere al volo.
Un premio anche al Modellista non all'utente che scrive tanto o manda un articolo.
Non so se mi spiego disse il paracadute.

lambdafly 03 marzo 16 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4862022)
Userplus sta a significare che l'utente s'é distinto qui, solitamente per delle guide o articoli.
A me interessa che anche i veri modellisti, quelli che scrivono poco perché scrivono con l'indice ma fanno cantare il traforo e il tampone si possano distinguere al volo.
Un premio anche al Modellista non all'utente che scrive tanto o manda un articolo.
Non so se mi spiego disse il paracadute.

Chiarissimo! :)

staudacher300 03 marzo 16 09:12

Chiarimento d'obbligo.
Si parla eventualmente di Modellisti, non di esperti di un singolo ramo, ovvero di gente che sa farsi i Modelli e poi magari sa anche quali servi e quale radio metterci dentro.
Non deve bastare l'esperienza con le radio o con l'elettronica in generale se poi questa finisce in un modello tenuto su con lo scotch.:wink:

Corrado 03 marzo 16 09:27

Gran Mogol... Gran Model... :wink:

staudacher300 03 marzo 16 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 4862066)
Gran Mogol... Gran Model... :wink:

Ing dott cav lup mann gran cav di gran croc dici? beh una cosa del genere.:lol:

romoloman 03 marzo 16 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4862046)
Chiarimento d'obbligo.
Si parla eventualmente di Modellisti, non di esperti di un singolo ramo, ovvero di gente che sa farsi i Modelli e poi magari sa anche quali servi e quale radio metterci dentro.
Non deve bastare l'esperienza con le radio o con l'elettronica in generale se poi questa finisce in un modello tenuto su con lo scotch.:wink:

Non sono troppo d'accordo sul discorso del singolo ramo.
L'esperto del singolo ramo che parla relativamente a quel ramo è molto più attendibile, molto spesso, del Modellista che parla nel medesimo ramo.

staudacher300 03 marzo 16 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4862398)
Non sono troppo d'accordo sul discorso del singolo ramo.
L'esperto del singolo ramo che parla relativamente a quel ramo è molto più attendibile, molto spesso, del Modellista che parla nel medesimo ramo.

Per quello ho in mente dell'altro, casomai arriva dopo.:wink:

alexxandro 03 marzo 16 14:54

quindi stiamo parlando di Modellisti ed Esperti, se vogliamo essere precisi.
Basterebbe allora istituire la categoria Cialtroni e ficcarci dentro il 98% del forum, me compreso. :lol:

per esclusione i rimanenti sarebbe gli Affidabili


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002