BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/)
-   -   Nuova sezione Aerodinamica e meccanica del volo (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/355817-nuova-sezione-aerodinamica-e-meccanica-del-volo.html)

staudacher300 01 marzo 16 18:19

Nuova sezione Aerodinamica e meccanica del volo
 
Lo so, sarà poco gettonata:( ma io ce la metto lo stesso, chissà mai che a qualcuno venga voglia di sapere perché un aeromobile si stacca da terra.

dea90 01 marzo 16 19:31

Bisogna spostarci la discussione dell'aereo sul tappeto :icon_rofl:icon_rofl

cecco 01 marzo 16 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 4860525)
Bisogna spostarci la discussione dell'aereo sul tappeto :icon_rofl:icon_rofl

Possinoacciaccatte Teo:D, piuttosto segnala qualche discussione interessante da spostarci dentro!

dea90 01 marzo 16 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 4860783)
Possinoacciaccatte Teo:D, piuttosto segnala qualche discussione interessante da spostarci dentro!

Era una battuta ma nemmeno troppo, anche se la discussione attuale si presta bene a diventare il secondo tempo :lol:

Discussioni interessanti sarebbero da scrivere da zero, si fa prima che andare a cercare quelle vecchie sempre che ce ne siano -_-

greg89 02 marzo 16 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 4860525)
Bisogna spostarci la discussione dell'aereo sul tappeto :icon_rofl:icon_rofl

non l'ho trovata.. riguarda per caso una puntata di mythbuster dove affermano che un aereo può decollare anche da fermo, a patto che vi sia qualcosa sotto (tipo un tappeto) che si muova in direzione opposta a velocità sufficiente?


MAXZANI 02 marzo 16 09:21

Ci sarebbe una discussione sul mettere i flap su di un tuttala in sezione costruzioni

aero330 02 marzo 16 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 4860525)
Bisogna spostarci la discussione dell'aereo sul tappeto :icon_rofl:icon_rofl

Bastava scrivere "tappeto aereo barone rosso" su google :lol:
http://www.baronerosso.it/forum/disc...1-quesito.html

lambdafly 02 marzo 16 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4860934)
non l'ho trovata.. riguarda per caso una puntata di mythbuster dove affermano che un aereo può decollare anche da fermo, a patto che vi sia qualcosa sotto (tipo un tappeto) che si muova in direzione opposta a velocità sufficiente?


Ma io vedo comunque l'aereo muoversi rispetto al suolo, si capisce benissimo dai coni posizionati a terra. Probabilmente l'aereo raggiunge comunque la velocità di decollo, il nastro è praticamente ininfluente. Ed a vedere quell'aereo penso proprio che abbia una velocità di decollo molto bassa. Inoltre non è mostrata nessuna misurazione del vento.

Anche nel mini-test col radiomodello si vede benissimo che l'aereo ha una velocità non nulla rispetto al suolo.

greg89 02 marzo 16 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4860974)
Ma io vedo comunque l'aereo muoversi rispetto al suolo, si capisce benissimo dai coni posizionati a terra. Probabilmente l'aereo raggiunge comunque la velocità di decollo, il nastro è praticamente ininfluente. Ed a vedere quell'aereo penso proprio che abbia una velocità di decollo molto bassa. Inoltre non è mostrata nessuna misurazione del vento.

Anche nel mini-test col radiomodello si vede benissimo che l'aereo ha una velocità non nulla rispetto al suolo.

infatti noi del settore sappia o come stanno le cose.. loro però hanno dato per vero il fatto che un aereo possa decollare su un a nastro che scorre sotto, alla stessa velocità a cui l'aereo sarebbe andato in circostanze classiche...

in pratica calcolano come velocità rilevante la Ground speed..:lol: hanno tralasciato una manciata di concetti fondamentali per il volo..:wink:

greg89 02 marzo 16 09:57

Stau, comunque non è una brutta idea:wink::wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002