Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 10:33   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Intervento della GdF

Sto seguendo il mercatino con maggiore assiduità, negli ultimi tempi, perchè alla ricerca di una +++++. (non lo dico apposta perchè non è questa la sede opportuna).
Questa mattina ho letto una risposta della Guardia di Finanza fatta ad un utente e rivolta anche al forum. Per prima cosa, mi auguro che non ci siano conseguenze per nessuno, ovvero che siano state fatte tutte le cose a norma di legge. In particolare mi preoccupo per gli amministratori grazie ai quali, possiamo quotidianamente beneficiare di questo bellissimo forum.Non ho mai acquistato o venduto nulla in questo mercatino, ma mi dispiacerebbe molto se venisse eliminato. La compravendita di articoli eseguita tra modellisti (e non commercianti), penso faccia parte dell'anima del forum.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:48   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
intervento della GdF

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Sto seguendo il mercatino con maggiore assiduità, negli ultimi tempi, perchè alla ricerca di una +++++. (non lo dico apposta perchè non è questa la sede opportuna).
Questa mattina ho letto una risposta della Guardia di Finanza fatta ad un utente e rivolta anche al forum. Per prima cosa, mi auguro che non ci siano conseguenze per nessuno, ovvero che siano state fatte tutte le cose a norma di legge. In particolare mi preoccupo per gli amministratori grazie ai quali, possiamo quotidianamente beneficiare di questo bellissimo forum.Non ho mai acquistato o venduto nulla in questo mercatino, ma mi dispiacerebbe molto se venisse eliminato. La compravendita di articoli eseguita tra modellisti (e non commercianti), penso faccia parte dell'anima del forum.
Mario
il link, please...
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:00   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
il link, please...
E' stato tolto tutto
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:14   #44 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
La discussione e' stata momentaneamente rimossa in attesa di chiarimenti, si tratta cmq di una cosa alquanto "anomala" dato che come amministratore del sito non ho ricevuto ancora nulla.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:15   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
E' stato tolto tutto
Vabbè, ma che diceva? Puoi fare un piccolo riassunto?

Se ho ben capito dici che la GdF avrebbe scritto qualcosa sul mercatino del Barone. Mi sembrerebbe molto strana un'azione del genere. Innanzitutto un istituzione del genere dubito che si presenterebbe come un utente "generico" di un forum. Se dovesse fare qualcosa lo farebbe nei modi e per le vie ufficiali, vale a dire con comunicazioni scritte e di notifica certa in cui vi è la certezza che la comunicazione, il mittente e il destinatario siano ben identificabili, riconoscibili e vi sia la certezza che la comunicazione giunga a destinazione.
Ripeto, non conosco l'evento a cui si fa riferimento ma sento puzza di trolleggio.

Comuque sarei curioso di conoscere il tenore del messaggio comparso nel mercatino.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:51   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio

......Comuque sarei curioso di conoscere il tenore del messaggio comparso nel mercatino.
Mi associo anche io alla richiesta!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 15:07   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Vabbè, ma che diceva? Puoi fare un piccolo riassunto?

Se ho ben capito dici che la GdF avrebbe scritto qualcosa sul mercatino del Barone. Mi sembrerebbe molto strana un'azione del genere. Innanzitutto un istituzione del genere dubito che si presenterebbe come un utente "generico" di un forum. Se dovesse fare qualcosa lo farebbe nei modi e per le vie ufficiali, vale a dire con comunicazioni scritte e di notifica certa in cui vi è la certezza che la comunicazione, il mittente e il destinatario siano ben identificabili, riconoscibili e vi sia la certezza che la comunicazione giunga a destinazione.
Ripeto, non conosco l'evento a cui si fa riferimento ma sento puzza di trolleggio.

Comuque sarei curioso di conoscere il tenore del messaggio comparso nel mercatino.
Se non ricordo male, qualche giorno fa, un utente chiedeva a chi vendeva delle cose, se avesse un'attività registrata e se questo rilasciasse scontrino fiscale visto che, a suo dire, il "venditore" aveva messo in vendita anche su e-bay, degli articoli nuovi sottocosto. Oggi una risposta a firma della GdF diceva di avere aperto un procedimento per eventuale reato sul commercio in internet. Resto sul vago perchè non mi ricordo bene i particolari e perchè a questo punto, sono altre persone che devono, semmai, e aggiungo eventualmente, spiegare meglio. Anzi, se questo post dovesse creare in questo modo dei problemi all'amministratore, lo cancelli pure!! A me dispiaceva soprattutto che l'amministratore avesse dei problemi creati da altri o da un uso improprio di questo bellissimo forum. Poi ognuno di noi deve regolarsi secondo coscienza. Il detto dice: male non fare, paura non avere. Quindi chi è a posto non ha nulla da temere. Viceversa chi fa qualcosa contro le "regole" deve aspettarsi, prima o poi, qualche problemino.
Mi dispiace se sollevando questa cosa, posso avere creato delle seccature all'amministratore.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:55   #48 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
dai che sto giro passiamo in maggioranza ed eliminiamo il mercatino
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 22:43   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - MaxModel
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 55
Non ci vedo niente di male nel mercatino perche poi vorresti toglierlo? Che fastidio ti da
__________________
www.maxmodel.it
MaxNuvoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 22:55   #50 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaxNuvoli Visualizza messaggio
Non ci vedo niente di male nel mercatino perche poi vorresti toglierlo? Che fastidio ti da
il 90 % delle beghe giornaliere (troppe) che abbiamo da risolvere (ps voi non vedete ovviamente i posto oscurati e gli mp che ci arrivano) arrivano da quella sezione...
vorrà dire che avrai più clienti tu
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolamento Mercatino sparito?? chetto1965 Segnalazione Bug e consigli 3 17 dicembre 07 14:08
Regolamento mercatino - richiesta chiarimenti paologiusy Segnalazione Bug e consigli 4 30 novembre 07 18:12
Chiarimenti regolamento P400 Mau89 Categoria Rc-Combat 20 09 agosto 05 21:43
Regolamento Mercatino - agg. 09/07/2006 BaroneRosso Compro 0 26 maggio 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002