Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 08, 21:58   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: frosinone
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Perché hai inserito solo risposte palesemente utili solo a farti raggiungere la quota di messaggi necessaria ad inserire l'annuncio.
Scrivi direttamente in privato all'amministratore del sito e parlane con lui.
Certo questo "criterio" nel decidere quale sia un messaggio inutile e quale no poi voglio sentirlo... ma dai.
blu-vector non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 23:00   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da blu-vector Visualizza messaggio
Certo questo "criterio" nel decidere quale sia un messaggio inutile e quale no poi voglio sentirlo... ma dai.
scusa ma sei sempre libero di andartene, no??? e comunque se devi vendere ti sei fatto da solo una "bella" pubblicità non credi???

p.s. liberissimo di mandarmi a stendere ma ogni tanto qualcuno dimentica che siamo "ospiti" e che il padrone di casa potrebbe benissimo sbatterci fuori!!
per lo stendere mi spiace ma non c'è il sole!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 00:08   #103 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da blu-vector Visualizza messaggio
Certo questo "criterio" nel decidere quale sia un messaggio inutile e quale no poi voglio sentirlo... ma dai.

........Rigore c'è quando arbitro fischia......diceva il grande Boskov.

Ti conviene rileggere il regolamento :

4. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.


Pertanto dovrei pure cancellare i tuoi post di cui sopra...che faccio, li cancello ???....oppure li lasciamo li a riprova della tua maleducazione ????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 09 novembre 08 alle ore 00:11
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 17:55   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Continuo a non capire questo regolamento assurdo !!
Vi rendete conto che una persona deve fasciarsi la testa per scrivere 25 messaggi per poter mettere in vendita qualsiasi cosa ??
I moderatori hanno a disposizione i dati personali di tutti gli iscritti per poter verificare l'autenticità.
Cerchiamo di ragionare un'attimo !!
In altri Siti,dal momento che ti iscrivi sei libero di aprire discussioni,la realtà è questa !!
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 18:07   #105 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Continuo a non capire questo regolamento assurdo !!
Vi rendete conto che una persona deve fasciarsi la testa per scrivere 25 messaggi per poter mettere in vendita qualsiasi cosa ??
I moderatori hanno a disposizione i dati personali di tutti gli iscritti per poter verificare l'autenticità.
Cerchiamo di ragionare un'attimo !!
In altri Siti,dal momento che ti iscrivi sei libero di aprire discussioni,la realtà è questa !!

Se trovi assurdo un regolamento e non ti piacciono le regole che l'amministratore del sito ha scritto, sei libero di non frequentarlo, soprattutto se il tuo intendimento , all'atto della tua iscrizione, è quello di "utilizzare"il forum per il mercatino.
Per le vendite esiste anche ebay che non ti "impone" queste regole "assurde"
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:01   #106 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
I moderatori hanno a disposizione i dati personali di tutti gli iscritti per poter verificare l'autenticità.
Ti sbagli, solo l'amministratore di sistema ha accesso ai dati personali... noi moderiamo e basta.
E li tira fuori solo su richiesta dell'autorità giudiziaria.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 00:25   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Continuo a non capire questo regolamento assurdo !!
Vi rendete conto che una persona deve fasciarsi la testa per scrivere 25 messaggi per poter mettere in vendita qualsiasi cosa ??
I moderatori hanno a disposizione i dati personali di tutti gli iscritti per poter verificare l'autenticità.
Cerchiamo di ragionare un'attimo !!
In altri Siti,dal momento che ti iscrivi sei libero di aprire discussioni,la realtà è questa !!
Il regolamento "assurdo" si è reso necessario per una ragione molto semplice che vorrei provare a spiegarti.

Succedeva, purtroppo spesso, che c'erano degli utenti che si iscrivevano SOLO per poter vendere oggetti sul mercatino.

Premesso che non c'è niente di male, succedeva che qualche volta questi utenti facevano delle truffe. E guarda caso succedevano sempre con utenti con 0 messaggi... perchè tanto nessuno li conosceva.

Ora, dato che il forum fondamentalmente è un luogo per condividere le conoscenze e non ebay, a molti utenti è sembrato giusto chiedere all'amministratore una limitazione iniziale per far in modo che almeno venisse resa "difficile" la vita di chi si registra in malafede (e ce ne sono, eh se ce ne sono!!!). Purtoppo di questo ne fanno le spese anche gli utenti onesti.

Questo però va nel bene di tutti gli utenti. Ti fideresti di più di uno che ha 0 messaggi, e magari iscritto da 2 giorni e vende una cosa ad un prezzo stracciato o di uno che magari di messaggi ne ha 500 iscritto da mesi o anni? Si presuppone che in quei 500 messaggi sia stato conosciuto dagli altri utenti o, perlomeno, che non voglia "scappare" dopo la vendita, quindi tutto a vantaggio della "sicurezza"

Mi rendo conto che questa limitazione all'inizio può dar fastidio, ma vedrai che frequentando per qualche giorno il forum e mettendo a disposizione degli altri le tue conoscenze rispondendo ai thread dove puoi dare una mano, i 25 messaggi li raggiiungi in un batter d'occhio
Ovvio che ti consiglio di non raggiungerli rispondendo ai thread con "bello", "fico", "ce l'ho anch'io", "grande!" e cose del genere (e ci sono) perchè in ogni caso, visto che ormai tutti sanno della regola, chi compra da te potrebbe non vedere di buon'occhio la cosa, come se tu stessi cercando di vendere il prima possibile per poi scappare...

Come anticipato dagli altri dello staff, se invece la tua intenzione è solo quella di vendere, c'è ebay.. ma anche li, se hai pochi feedback la gente si fida poco... specialmente se la roba che vendi è costosa
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 06:11   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
interessante

Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Continuo a non capire questo regolamento assurdo !!
Vi rendete conto che una persona deve fasciarsi la testa per scrivere 25 messaggi per poter mettere in vendita qualsiasi cosa ??
Ma se uno deve addirittura fasciarsi la testa per arrivare a 25 messaggi
chi ne ha 4000 che dovrebbe dire?




P.S. Io porterei il limite a 50 messaggi.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 11:04   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Thumbs up

Vorrei ringraziare pubblicamente il Moderatore RAFPIGNA,perchè è stato l'unico a dedicarsi ad una spiegazione chiara a riguardo del regolamento.
Grazie RAFPIGNA,ora ho capito il vostro intento.
L'unico punto dove potremmo trovarci leggermente in disaccordo potrebbe essere nella conoscenza tra aeromodellisti e cioè :
Perlomeno nella mia categoria "turbine" ci conosciamo quasi tutti e ci riconosciamo al volo in qualsiasi Forum che si posti.
Per quanto riguarda la vendita o scambio,tra di noi è difficilissimo tirare fregature altrimenti sarebbe meglio non presentarsi più a raduni o competizioni.

Ciao e grazie di tutto.
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 11:17   #110 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Vorrei ringraziare pubblicamente il Moderatore RAFPIGNA,perchè è stato l'unico a dedicarsi ad una spiegazione chiara a riguardo del regolamento.
Grazie RAFPIGNA,ora ho capito il vostro intento.
L'unico punto dove potremmo trovarci leggermente in disaccordo potrebbe essere nella conoscenza tra aeromodellisti e cioè :
Perlomeno nella mia categoria "turbine" ci conosciamo quasi tutti e ci riconosciamo al volo in qualsiasi Forum che si posti.
Per quanto riguarda la vendita o scambio,tra di noi è difficilissimo tirare fregature altrimenti sarebbe meglio non presentarsi più a raduni o competizioni.

Ciao e grazie di tutto.
Questo capita perchè , appena ci si iscrive, non si ha tempo di leggersi il regolamento, anzi i regolamenti, del forum, del mercatino ed i consigli che trovi in testa al forum del mercatino per "gli acquisti e le cancellazioni dei post".
Allora sarebbe auspicabile che , prima di esprimere "GIUDIZI" , si avesse l' "umiltà" di leggere i regolamenti .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolamento Mercatino sparito?? chetto1965 Segnalazione Bug e consigli 3 17 dicembre 07 14:08
Regolamento mercatino - richiesta chiarimenti paologiusy Segnalazione Bug e consigli 4 30 novembre 07 18:12
Chiarimenti regolamento P400 Mau89 Categoria Rc-Combat 20 09 agosto 05 21:43
Regolamento Mercatino - agg. 09/07/2006 BaroneRosso Compro 0 26 maggio 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002