BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/)
-   -   Modifica Regolamento principale e Mercatino (https://www.baronerosso.it/forum/comunicazioni-dallo-staff/199396-modifica-regolamento-principale-e-mercatino.html)

renzofly 19 gennaio 11 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da BaroneRosso (Messaggio 2391424)
Sono stati modificati sia il regolamento principale del forum che quello del mercatino, in particolare per quest'ultimo si fa presente che sono stati aumentati i giorni necessari al suo accesso ovvero 80 messaggi sul forum e 30 giorni di anzianità di iscrizione.
Inoltre abbiamo attivato la possibilta' (solo per il mercatino) di chiudere la propria discussione una volta conclusa la vendita.

premetto che chi gestisce un forum è libero di dare le regole che desidera, ma siccome la regola degli 80 mex è retroattiva io mi sono trovato da un giorno all'altro estromesso dal mercatino ....:o:

mi pare che prestare attenzione a quelli che erano nella possibilità di accedere al mercatino e con la nuova regola non lo sono più sarebbe stato opportuno.

ciau neh da Turin
Renzo

cadal 19 gennaio 11 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da renzofly (Messaggio 2398564)
premetto che chi gestisce un forum è libero di dare le regole che desidera, ma siccome la regola degli 80 mex è retroattiva io mi sono trovato da un giorno all'altro estromesso dal mercatino ....:o:

mi pare che prestare attenzione a quelli che erano nella possibilità di accedere al mercatino e con la nuova regola non lo sono più sarebbe stato opportuno.

ciau neh da Turin
Renzo

ma dove avete letto che la regola degli 80 sia retroattiva?
Non mi pare proprio, infatti è stata applicata solo a coloro che avevano annunci in corso datati 14 gennaio e che non avessero gli 80 messaggi validi.

giobalde 19 gennaio 11 10:56

Modifica Regolamento principale e Mercatino

La sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente ad utenti privati con all'attivo almeno 80 messaggi sul forum e 30 giorni di anzianità di iscrizione.La sezione mercatino richiede quindi tre requisiti essenziali:

a) essere un utente privato
b) avere inserito almeno 80 messaggi
c) avere un'anzianita' di almeno 30 giorni

Senza questi requisiti non si puo' utilizzare la sezione Mercatino.
Mi pare abbastanza chiaro.
Ciao giobalde

renzofly 19 gennaio 11 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2398632)
ma dove avete letto che la regola degli 80 sia retroattiva?
Non mi pare proprio, infatti è stata applicata solo a coloro che avevano annunci in corso datati 14 gennaio e che non avessero gli 80 messaggi validi.

Chi aveva acquisito la possibilità di accedere al mercatino con la regola precedente (mi pare 25 mex) se l'è vista togliere con la nuova regola in quanto non aveva 80 mex.

:icon_rofl

quindi retroattività, o chiamala come vuoi,
ciau neh

Badlucifer 19 gennaio 11 11:05

Mi sembra un ottima cosa, inoltre proibirei la visione dell'area "cerco" a chi non ha i requisiti per accedere al mercatino... in maniera da evitare che i furbetti scrivano in PM a chi cerca...

cadal 19 gennaio 11 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da renzofly (Messaggio 2398689)
Chi aveva acquisito la possibilità di accedere al mercatino con la regola precedente (mi pare 25 mex) se l'è vista togliere con la nuova regola in quanto non aveva 80 mex.

:icon_rofl

quindi retroattività, o chiamala come vuoi,
ciau neh

....ahhhh ... parli di diritto acquisito .......:lol:

renzofly 19 gennaio 11 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2398696)
....ahhhh ... parli di diritto acquisito .......:lol:

non volevo dirlo perchè mi sembra una parolona, ma direi di sì io potevo postare e ora non lo posso più fare....

UAV drone 19 gennaio 11 18:38

perché mai 80 messaggi ?

Quel è il senso della regola del numero minimo di messaggi per chi vuole inserire un annuncio ? Già non la capivo quando la soglia era 30, adesso che è salita ad 80 non solo non la capisco ma mi fa arrabbiare. Avevo dovuto scrivere messaggi a raffica - molti francamente inutili - per arrivare a 30: dovrò intasare il forum con altre decine di messaggi inutili solo per potere inserire un annuncio ? Mi sembra che così danneggerò il forum e gli utenti, senza avvantaggiare nessuno. Non credo di riuscire a trovare il tempo nè gli argomenti per scrivere una cinquantina di messaggi sensati, pertinenti, utili, ragionati e grammaticamente corretti.
Inoltre, ritengo che la correttezza e onestà di un venditore (e stiamo parlando di mercatino fra privati) sia misurabile in numero di messaggi.
Grazie per l'attenzione, spero che almeno il presente messaggio sia utile non solo a me per accumulare punti ma anche per stimolare una discussione.
Enrico

UAV drone 19 gennaio 11 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da UAV drone (Messaggio 2399452)
Inoltre, ritengo che la correttezza e onestà di un venditore (e stiamo parlando di mercatino fra privati) sia misurabile in numero di messaggi.

errata corrige: ovviamente volevo scrivere: "ritengo che non sia misurabile"

fai4602 19 gennaio 11 19:48

Il mercatino è un optional, non è obbligatorio per nessuno di vendere sul Barone, la baia è disponibilissima per tutti.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002