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Mirok 16 gennaio 20 13:28

Cerco pezzi Xray Xb4 Ho scritto i codici
 
cerco i seguenti pezzi per xray xb4
lista Codici :

335080 x3(metallo) differenziali
335030 x3(metallo) differenziali
364970
364911
364910
364981

fatemi sapere grazie

madqwerty 16 gennaio 20 14:08

nel caso non li conoscessi :wink:
JUMPit Modellismo
https://www.eurorc.com/
2 negozi molto seri, ho guardato i tuoi codici e con 2 ordini risolvi per tutto :) (EuroRC ha s.s bassissime, quasi gratis vista la spesa complessiva, ma non ha il diffo completo)

Mirok 16 gennaio 20 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5176602)
nel caso non li conoscessi :wink:
JUMPit Modellismo
https://www.eurorc.com/
2 negozi molto seri, ho guardato i tuoi codici e con 2 ordini risolvi per tutto :) (EuroRC ha s.s così bassissime, quasi gratis vista la spesa complessiva, ma non ha il diffo completo)

Grazie mille ho visto su jumpit ha il diff completo ma con gli ingranaggi di plastica per questo ho valutato e ho detto meglio che lo prendo a parte così gli metto direttamente la roba in metallo .

madqwerty 16 gennaio 20 14:25

io mai avuto il diffo centrale sulla XB4, ma nei suoi 2 ant/post, e nei posteriori di 2 XB2C ,
sempre e solo avuto satelliti e planetari in grafite di serie, e mai un problema :wink:

Mirok 16 gennaio 20 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5176605)
io mai avuto il diffo centrale sulla XB4, ma nei suoi 2 ant/post, e nei posteriori di 2 XB2C ,
sempre e solo avuto satelliti e planetari in grafite di serie, e mai un problema :wink:

ti spiego siccome c è una pista vicino a dove lavoro a Bellinzago novarese è Erbetta tipo moquette uno che conosco mi ha detto che la roba di plastica si sfonda . in valigetta gia ho le coppie coniche in metallo quello che mi mancava era il diff centrale e satelliti e planetari con crociere in metallo . dicono che quelle di serie si spaccano e siccome sono anni che non corro in pista devo ricominciare da capo tutto

madqwerty 16 gennaio 20 18:24

right,
io la XB4 (2016) usata al 99% su terra..
tra l'altro, come detto mai problemi ai differenziali di serie,
ma pignoni (metallici) delle coppie coniche ne ho una discreta collezione :fiu:
causa fine scorte durante un weekend, avevo usato anche un pignone in grafite che era durato mezza giornata circa -_- (potrebbe non essere tutta colpa dei materiali eh, c'è modo e modo di usarli)
ultima poi chiudo, erbetta tipo moquette suppongo quindi grip medio-alto, di solito il diffo centrale si usa su terra / grip medio-basso , suppongo cmq non sia un dogma ^_^
quando la usavo con frequenza avevo una mezza idea di montarlo anch'io, ma montava un 13.5T non troppo spinto, dita esperte l'avevano provata più di una volta decretando che tutto sommato andava abbastanza bene anche senza

Mirok 16 gennaio 20 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5176642)
right,
io la XB4 (2016) usata al 99% su terra..
tra l'altro, come detto mai problemi ai differenziali di serie,
ma pignoni (metallici) delle coppie coniche ne ho una discreta collezione :fiu:
causa fine scorte durante un weekend, avevo usato anche un pignone in grafite che era durato mezza giornata circa -_- (potrebbe non essere tutta colpa dei materiali eh, c'è modo e modo di usarli)
ultima poi chiudo, erbetta tipo moquette suppongo quindi grip medio-alto, di solito il diffo centrale si usa su terra / grip medio-basso , suppongo cmq non sia un dogma ^_^
quando la usavo con frequenza avevo una mezza idea di montarlo anch'io, ma montava un 13.5T non troppo spinto, dita esperte l'avevano provata più di una volta decretando che tutto sommato andava abbastanza bene anche senza

si anche il mio amico ha detto la stessa cosa ma siccome devo imparare a dosare il dito volevo vedere cosa cambiava dalla frizione . poi siccome io ho modificato il telaio ho adattato un telaio della 2015 alla 2014 sono obbligato ad usare le saddle pack con la frizione . se voglio usare le shorty devo montare per forza la trasmissione centrale della 2015 con blocco centrale e relativa frizione . con i soldi che spendo per prendere la frizione mi compro direttamente il diff centrale :D:D tranquillo è un piacere parlare con chi è piu esperto di me :wink::wink:

madqwerty 17 gennaio 20 08:24

piacere mio, ma sulla maggiore esperienza del sottoscritto non scommetterei nemmeno un caffè :icon_rofl

Nicola u-control 24 gennaio 20 13:03

Io, girando su moquette con un 7.5 ho lentamente piallato tutto. Prima coppia conica, poi ingranaggi interni. C'è da dire che comunque andavano avanti dal 2015 quindi onore a loro.

Mirok, io CREDO di averci messo gli ingranaggi in lega della Xray NT1, che in teoria sono identici. Provo a far mente locale perché non mi ricordo. :lol: Ti so dire.

Nicola u-control 24 gennaio 20 13:11

1 Allegato/i
Eccoci qua. Ci ho messo meno del previsto.

https://www.modelsport.co.uk/xray-di...roducts/361046

Mirok 24 gennaio 20 14:37

Grazie mille sapevo di questi della nt1 ma
Volevo avere la conferma del dato che fossero compatibili al 100% . Ora devo aggiornare piano piano tutti i componenti oggi mi sono arrivati gli assi della trasmissione centrale 95mm e 85 mm per differenziale centrale . così posso usare le shorty ! Ora devo ordinare il diff centrale perché ho visto che usato quasi nessuno ce l ha . Purtroppo la frizione che era della xb4 2014 non la riesco ad adattare ha l’asse troppo lungo e con i soldi che spendo per comprare i pezzi per comporre la frizione della 2015/2016 mi compri il diff centrale completo che ho letto che va bene anche su moquette

Nicola u-control 25 gennaio 20 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da Mirok (Messaggio 5177622)
Grazie mille sapevo di questi della nt1 ma
Volevo avere la conferma del dato che fossero compatibili al 100% . Ora devo aggiornare piano piano tutti i componenti oggi mi sono arrivati gli assi della trasmissione centrale 95mm e 85 mm per differenziale centrale . così posso usare le shorty ! Ora devo ordinare il diff centrale perché ho visto che usato quasi nessuno ce l ha . Purtroppo la frizione che era della xb4 2014 non la riesco ad adattare ha l’asse troppo lungo e con i soldi che spendo per comprare i pezzi per comporre la frizione della 2015/2016 mi compri il diff centrale completo che ho letto che va bene anche su moquette

ovviamente ti serviranno anche le crociere dei satelliti in alluminio. Quella in plastica si fonderebbe.
Fai un topic con il wip della trasformazione da saddle a shorty? Son curioso di vedere il procedimento

Mirok 25 gennaio 20 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5177700)
ovviamente ti serviranno anche le crociere dei satelliti in alluminio. Quella in plastica si fonderebbe.
Fai un topic con il wip della trasformazione da saddle a shorty? Son curioso di vedere il procedimento

C è da manuale questa cosa sulla 2015 è proprio questo il pregio di questo modello che puoi modulare da saddle a Shorty a seconda delle esigenze . Io all iniziò prima di convertirla a shorty non fatto nient altro che adattare la trasmissione centrale e la frizione con relativi sostegni della xb4 2014 ho fatto dei buchi sul telaio e la sistemai così . Poi ho visto che oggi non se ne trovano più di saddle pack e ho dovuto cambiare disposizione e comprare i pezzi . Fortunatamente li ho comprati usati in ottime condizioni tranne il differenziale centrale

Nicola u-control 26 gennaio 20 02:37

Citazione:

Originalmente inviato da Mirok (Messaggio 5177715)
C è da manuale questa cosa sulla 2015 è proprio questo il pregio di questo modello che puoi modulare da saddle a Shorty a seconda delle esigenze . Io all iniziò prima di convertirla a shorty non fatto nient altro che adattare la trasmissione centrale e la frizione con relativi sostegni della xb4 2014 ho fatto dei buchi sul telaio e la sistemai così . Poi ho visto che oggi non se ne trovano più di saddle pack e ho dovuto cambiare disposizione e comprare i pezzi . Fortunatamente li ho comprati usati in ottime condizioni tranne il differenziale centrale

io ho la xb4 2015 in configurazione saddle pack ma sul manuale non è scritto come trasformarla in shorty :(

Mirok 26 gennaio 20 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5177805)
io ho la xb4 2015 in configurazione saddle pack ma sul manuale non è scritto come trasformarla in shorty :(

Allora ti dico cosa devi fare ! È semplice hai bisogno di alcuni pezzi :
1. Trasmissione centrale da 95 mm posteriore e 85 mm anteriore
2 . Devi trovare il blocco della batteria più lungo quello per le shorty , se non la vuoi comprare te lo puoi creare con una lastra di carbonio spessa 2 mm .
3 devi cambiare disposizione dei componenti :
. Servo sterzo devi metterlo a destra e montare il tirante a sinistra
. Il motore lo devi posizionare dietro a sinistra questo lo fai girando il blocco centrale
. L elettronica la posizioni avanti a sinistra
. La ricevente dopo la batteria a destra
. È semplicissimo ci sono già i buchi predisposti
:wink: se non hai capito qualcosa contattami in pvt su watsapp e ti spiego meglio

Mirok 27 gennaio 20 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5177805)
io ho la xb4 2015 in configurazione saddle pack ma sul manuale non è scritto come trasformarla in shorty :(

Comunque se ti servono ho delle saddle pack da vendere 5 scariche in ottimo stato fammi sapere al massimo se hai qualche shorty possiamo fare scambio

Nicola u-control 28 gennaio 20 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da Mirok (Messaggio 5177970)
Comunque se ti servono ho delle saddle pack da vendere 5 scariche in ottimo stato fammi sapere al massimo se hai qualche shorty possiamo fare scambio

Scrivimi in privato :wink:


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