BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Compro (https://www.baronerosso.it/forum/compro/)
-   -   Traforo elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/compro/382096-traforo-elettrico.html)

fabiovitti 08 novembre 19 20:44

Traforo elettrico
 
Cerco traforo elettrico.
Eventuali comunicazioni anche su wapp con foto e prezzo, grazie.
Fabio 3338335942

at-6texan 08 novembre 19 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5168707)
Cerco traforo elettrico.
Eventuali comunicazioni anche su wapp con foto e prezzo, grazie.
Fabio 3338335942

non sò dove stai,ma a leroy merlin ne vendano uno a 49€ con lame di ricambio.
https://www.leroymerlin.it/catalogo/...0-w-36260252-p

fabiovitti 08 novembre 19 21:44

Direi 99,90 euro.
È la marca che non mi convince, comprai un trapano di quella marca che ora è all'isola ecologica per essere triturato

at-6texan 08 novembre 19 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5168717)
Direi 99,90 euro.
È la marca che non mi convince, comprai un trapano di quella marca che ora è all'isola ecologica per essere triturato

Non credere che i proxxon siano meglio. Anzi! Esperienza personale-_-:blink::angry:

TaxiDriver 09 novembre 19 16:39

Io consiglio sempre questo https://www.paoson.com/en/shop-woodw...saw-plans.html con 8 euro compri il disegno ed è semplicissimo da costruire.
se poi ci metti un seghetto di qualità anche il rumore è relativo.

Antonio

fabiovitti 09 novembre 19 17:49

Interessanti progetti, ma per farli devi avere una serie di attrezzi da falegnameria non da poco, inoltre con la lama spessa del seghetto alternativo non riesci a fare curve strette e se dovessi usare il seghetto alternativo lo userei a mano cosi com'è senza farmi una base da traforo.
Cerco un classico traforo elettrico a lama sottile.

dex1 09 novembre 19 18:30

precisiamo....
io ho il fervi,e la classica cinesata rimarchiarchiato come il 90% dei trafori elettrici che ci sono in commercio.
se vuoi fare tagli il piu dritti possibile devi usare la lama piatta e curvare ci riesci ugualmente.
con le lame fine scordati di andare diritto,specialmente se vai veloce,devi fare diverse prove per trovare il modo migliore.
tensione lama,lama piu adeguata e via cosi.
per il resto e molto robusto.
ps,unico neo e il regolatore di giri,non va pianissimo ma a quel prezzo non si puo avere tutto.
ciao

seengapoor 09 novembre 19 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 5168763)
Io consiglio sempre questo https://www.paoson.com/en/shop-woodw...saw-plans.html con 8 euro compri il disegno ed è semplicissimo da costruire.
se poi ci metti un seghetto di qualità anche il rumore è relativo.

Antonio

8 euro per i disegni.
Con quello che ci spendi in componenti e materiali ti ci prendi un Proxxon, oltre al fatto che devi avere un'officina per costruirlo....:lol:

aerofast 09 novembre 19 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 5168783)
precisiamo....
io ho il fervi,e la classica cinesata rimarchiarchiato come il 90% dei trafori elettrici che ci sono in commercio.
se vuoi fare tagli il piu dritti possibile devi usare la lama piatta e curvare ci riesci ugualmente.
con le lame fine scordati di andare diritto,specialmente se vai veloce,devi fare diverse prove per trovare il modo migliore.
tensione lama,lama piu adeguata e via cosi.
per il resto e molto robusto.
ps,unico neo e il regolatore di giri,non va pianissimo ma a quel prezzo non si puo avere tutto.
ciao

Ciao mi trovi d'accordissimo!!!

Anche io ho preso una cinesata e me lo sono modificato...c'è un 3d dove ho messo anche un paio di foto.
Avrò segato un 100kg di compensato...si è rotto un cuscinetto...poi l'interruttore...però è così con le cinesate.
Se vuoi roba buona devi spendere....
E tutto relativo a quanto legno ci tagli...se è un modello all'anno come il sottoscritto ve bene pure la cinesata...se devi fare tagli inclinati e precisi devi andare su Proxxon, WWork ecc ecc

fabiovitti 09 novembre 19 19:51

Devo semplicemente tagliare delle ordinate di fusoliera per modelli, non mi servono tagli precisi (altrimenti facevo con qualcuno che taglia cnc), li aggiusto io poi con lima e carta vetrata, usavo il traforo a mano a 12 anni, poi mi fu regalato quello dell'aeropiccola (ormai defunto) e andavo come un treno nei miei progettini, ora potrei anche riprendere il traforo a mano volevo solo trovare qualcuno che ha un traforo impolverato che non usa più e magari lo voglia dare via.
Il modellismo per me non è solo incastrare pezzi che combaciano perfettamente, ma arrivare a quel punto come si faceva una volta pertanto il traforo elettrico è un passo avanti enorme solo per il tempo risparmiato nel taglio, ma se non lo trovo non mi dispero certamente.

TaxiDriver 09 novembre 19 20:35

@fabiovitti

Guarda meglio........

fabiovitti 09 novembre 19 20:49

se volevo aprire una discussione sull'argomento lo avrei fatto.
Ho solo aperto un annuncio di ricerca, non valuterò più commenti ma solo eventuali proposte.
Si prega di rispondere SOLO per quello che è stato chiesto, grazie.

at-6texan 09 novembre 19 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5168796)
se volevo aprire una discussione sull'argomento lo avrei fatto.
Ho solo aperto un annuncio di ricerca, non valuterò più commenti ma solo eventuali proposte.
Si prega di rispondere SOLO per quello che è stato chiesto, grazie.

Fabio cosa cerchi in particolare e quanto vuoi spendere.

seengapoor 09 novembre 19 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5168791)
....non mi servono tagli precisi (altrimenti facevo con qualcuno che taglia cnc),

Da appassionato traforista, una lama spessa 0.3-0.4 mm è precisa come un laser. Se devi solo sgrossare gli esterni fai infinitamente prima con una sega a nastro o un alternativo.
Bisogna saperla usare e mettere a punto il seghetto (cioà metterlo in squadra, rettificare la lama e metterla alla giusta tensione) dopodichè anche un cinesaccio fa la sua porchissima figura.
Un traforo elettrico è uno di quei cosi che se non funziona lo hai GIA' buttato via ma se funziona te lo tieni che non si sa mai...B)

fabiovitti 09 novembre 19 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da at-6texan (Messaggio 5168802)
Fabio cosa cerchi in particolare e quanto vuoi spendere.

Aspetto prima proposte, ogni volta che dici quanto vuoi spendere,CASUALMENTE l'oggetto costa così anche se vale meno-_-

at-6texan 09 novembre 19 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5168809)
Aspetto prima proposte, ogni volta che dici quanto vuoi spendere,CASUALMENTE l'oggetto costa così anche se vale meno-_-

Ascolta!!!! Io forse ho una Proxxon ma devo vedere prima se non è stata data al mercatino di beneficenza. In ogni caso visto che nuova costa 245€ io chiedo 100.
Ma ripeto prima devo vedere.

fabiovitti 09 novembre 19 23:04

Ok vedi se è funzionante e fammi un prezzo compreso spedizione a Rimini, grazie.
Mandami eventualmente qualche foto su wapp.
Buona serata

at-6texan 09 novembre 19 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5168818)
Ok vedi se è funzionante e fammi un prezzo compreso spedizione a Rimini, grazie.
Mandami eventualmente qualche foto su wapp.
Buona serata

Ok appena sò posto.

dex1 11 novembre 19 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da aerofast (Messaggio 5168787)
Ciao mi trovi d'accordissimo!!!

Anche io ho preso una cinesata e me lo sono modificato...c'è un 3d dove ho messo anche un paio di foto.
Avrò segato un 100kg di compensato...si è rotto un cuscinetto...poi l'interruttore...però è così con le cinesate.
Se vuoi roba buona devi spendere....
E tutto relativo a quanto legno ci tagli...se è un modello all'anno come il sottoscritto ve bene pure la cinesata...se devi fare tagli inclinati e precisi devi andare su Proxxon, WWork ecc ecc

chiedo scusa per l'otti.
di che modifiche intendi?
ciao

runnerfly67 11 novembre 19 20:12

Se può interessarti io ho un DECA che uso raramente.

fabiovitti 11 novembre 19 21:31

Sarebbe spedibile?
Hai foto via Wapp?
Cosa chiedi?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002