BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Compro (https://www.baronerosso.it/forum/compro/)
-   -   Compro ventola Gleichauf/Byron/Ramtec/...quel chec'avete.... e cerco un consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/compro/362836-compro-ventola-gleichauf-byron-ramtec-quel-checavete-e-cerco-un-consiglio.html)

aerofast 19 settembre 16 22:18

Compro ventola Gleichauf/Byron/Ramtec/...quel chec'avete.... e cerco un consiglio
 
Come da titolo cerco questa ventola da montare su un Rossi R65 dell'anteguerra: sia essa nuova che usata (in buono stato naturalmente!!!)

Il mio amico che vuole fare il 104 si è deciso a voler montare questo motore, tralaltro al quale manca pure uno spillo di massimo (:wacko: emmò??? si troverà in giro???)

Abbiamo tutti consigliato una EDF da 70/80mm, ma è suo desiderio montare e sentire in volo questo motore "italiano" urlare.

Fatemi sapere, stessa mail:

manufast@hotmail.it

PS: se avete altri accessorietti per sto motore, valuto qualsiasi cosa....oramai me la sono presa a cuore sta cosa per questo ragazzo!!!!

fabiovitti 28 settembre 16 20:52

Il Rossi 65 è per ventole?

Aquila12 28 settembre 16 22:43

Motore
 
Scusa la mia ignoranza, ma so che una ventola da 70 mm ha bisogno di un motore elettrico da 3500 kv che alimentato a 3 s , sviluppa circa 38.000 giri. Non credo che un Rossi alla massima potenza riesca a fare quei giri. Buona fortuna .

2M86 28 settembre 16 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da Aquila12 (Messaggio 4961533)
Scusa la mia ignoranza, ma so che una ventola da 70 mm ha bisogno di un motore elettrico da 3500 kv che alimentato a 3 s , sviluppa circa 38.000 giri. Non credo che un Rossi alla massima potenza riesca a fare quei giri. Buona fortuna .

Il Rossi arriva a 20.000 RPM, ma con una ventola da 150mm....
https://www.youtube.com/watch?v=9nY1efXEzAU

aerofast 30 settembre 16 14:57

Scusate il ritardo e la confusione!!!

Allora il motore è un Rossi R65 per ventole dei primi anni 90, qualsiasi cosa che avete, purché in buono stato che si possa adattare mi vá bene.

Ora, non è per me questo materiale, má per un Amico qui in Brasile è che purtroppo non vuole"elettrificare" ...una EDF sarebbe meglio ma lui vuole continuare così.

Sto solo facendo il possibile per accontentarlo.
Poi Ragazzi mica spero in un miracolo:icon_rofl

simogta 19 ottobre 16 13:24

Ciao io ho una ventola byron da 150mm, però la vendo solo abbinata al motore CMB 65.
Se ti interessa contattami in privato cosi ti do altre info e foto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026