![]() |
Cerco Alimentatore professionale Cerco alimentatore professionale con tensione e corrente regolabile, potenza minima 1200 watt. |
Ciao, io non so cosa ci devi alimentare con 1200W e spero ti riferisci alla potenza di picco, io ho un ANTEC520 che ci puoi alimentare un condominio, queste le caratteristiche: 520 watt di Potenza Continua Certificazione 80 PLUS® BRONZE Fino al 93% d'efficienza Hybrid Modular Ventola per silenziosa da 135mm con doppi cuscinetti a sfera Cavi Invisibili Tutti i cavi sono stati scuriti per ridurre al minimo l'impatto visivo all'interno del telaio Controllo Termico Un controllo evoluto della ventola a basso voltaggio per una gestione ottimale del calore e della rumorosità Thermal Manager: an advanced low voltage fan control for optimal heat & noise management Fino al 92,3% di corrente disponibile sulle linee da +12V ATX12V versione 2,32 e EPS12V versione 2,92 Suite completa di protezioni di grado industrial: - Protezione da sovracorrente (OCP) - Protezione da sovratensione (OVP) - Protezione da sotto tensioni (UVP) - Protezione da cortocircuito (SCP) - Protezione da sovralimentazione (OPP) - Protezione sul transitorio di accensione (SIP) AQ5 Garanzia di Qualità ANTEC 5 anni AQ5 MTBF: 100,000 ore CONNETTORI DI ALIMENTAZIONE: - 1 x 24(20+4)-pin - 1 x 8(4+4)-pin ATX12V/EPS12V - 2 x 8(6+2)-pin PCI-E - 5 x SATA - 4 x Molex - 1 x Floppy Certificazioni di sicurezza: UL, cUL, CE, TÜV, CB, FCC, CCC, C-Tick, BSMI Peso netto: 1,8 kg / 4,0 lbs Dimensioni: - 86 mm (A) x 150 mm (L) x 160 mm (P) - 3,4" (A) x 5,9" (L) x 6,3" (P) |
Citazione:
un alimentatore da computer..:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Devo alimentare due caricabatterie contemporaneamente. |
Citazione:
Purtroppo le persone sono ignoranti e vanno ad acquistare alimentatori da 300 ed oltre e poi si fanno anche le risate del ca@@o, stupido ignorantino.... |
Citazione:
ma poi mi passa velocemente.. ormai qui sono tutti fenomeni, pronti a dare dello stupido e dell'ignorante agli altri solo per il loro tornaconto personale. fare come vi pare, tirate 550W dai cavetti di un alimentatore da pc, e poi ne parliamo dopo 10 minuti.. |
Poveri awg |
Torna conto? quale? io non vendo elettronica e quantomeno non raggiro le persone per pochi euro...non ho grazie a Dio bisogno di ingannare nessuno. Incontriamoci...facciamo un gruppo e mettiamo sotto stress Antec con due carica batterie per mezza giornata di continuo, se l'Antec tiene botta, tu ti auto-flagelli..per modo di dire, chiedendo scusa pubblicamente sulla community Qunado parlo lo faccio per esperienza diretta, Antec non e' il classico alimentatore tirato fuori da un PC in rottamazione, informati presso un tecnico di elettronica applicata e vedi cosa ti dice Passo&chiudo *per apache: se decidi di acquistarlo NUOVO, io a questo punto non lo vendo più per ovvie conseguenze, ripeto..se lo prendi nuovo(costa pochissimo) se non dovesse rivelare cio che ti ho detto, te lo pago io personalmente :uhm: qui rimane tutto scritto...ci metto la faccia |
Non conoscevo questo alimentatore, mi informo. Ma eventualmente la cavetteria per collegare i carica-batterie è da fare, non viene fornita con il carica-batterie, nelle specifiche non ne parla. |
Gli ali da pc non sono fatti per dare il 100% della potenza su 2 fili solamente, un pc ha vari connettori, mb cpu sata pcie ecc e la potenza viene distribuita su tutti quei cavetti, non esiste nessun componente che consumi più di 250w, forse qualche scheda video ma ormai hanno ognuna 2 connettori 4 pin. Se tu utilizzi un ali da 1000w prendendo i 24V hai 40A che passano per un cavetto che non é stato concepito per farlo, rischi veramente di sciolgliere tutto, pensa se prendi i 12v |
Infatti non vengono presi solo due fili, sia per il negativo che positivo, vengono uniti solo due file per l'input e poi vengono uniti 6 rossi e 6 neri, ci sono dei collegamenti da fare con criterio Inviato dal mio LG-E460 con Tapatalk 2 |
Allora dopo varie ricerche e visto che di offerte non ce ne sono sarei indeciso tra questi tre modelli, quale mi consigliate ? Due arrivivano fino a 24v e uno ha una tensione variabile da 3 a 15v e potrebbe essere utile anche per alimentare sistemi diversi dai carica-batterie. 1200W 50A Power Supply EFUEL Titan 1200 Watt 60 Amp 12v to 24v Adjustable Power Supply Robbe Alimentatore stabilizzato 12V - 40A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
Citazione:
|
A suo tempo quando decisi di acquisire informazioni e colmare la mia ignoranza, apri' un 3D su questo forum di appassionati e sapienti del campo Vai qui' Antec HCG 520 |
Per due caricabatteria in contemporanea non capisco cosa serva avere la corrente e il voltaggio regolabile. Un alimentatore da 1200w può essere banalmente fatto con due alimentatori da server montati in serie (24V/60A più che sufficienti per ogni CB serio) (80 a spendere tanto) Se invece serve per il laboratorio allora è un altro discorso... |
Citazione:
|
Citazione:
Gli alimentatori da server o pc escono fissi a 12 o 24v, dovrei aggiungere qualche componente per far variare al tensione, ma non ho le competenze per farlo. Comunque sto ancora valutando le due soluzioni. Per quelli elencati sopra qualche consiglio, li conoscete ? |
Trovato, si può chiudere.:D Grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002