BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Compro (https://www.baronerosso.it/forum/compro/)
-   -   Cerco una specifica colla epossidica 30 min. (https://www.baronerosso.it/forum/compro/280633-cerco-una-specifica-colla-epossidica-30-min.html)

dadoelella 30 marzo 13 15:38

Cerco una specifica colla epossidica 30 min.

1 Allegato/i
Cerco la colla in titolo, ma solo se è della NHP (non proponetemi altre).
La cerco da privato se è sigillata oppure da negoziante, graditi eventuali link di negozianti che ce l'hanno in vendita, purtroppo io non riesco a trovarla!
La colla è questa:

unodinoi 30 marzo 13 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella (Messaggio 3715936)
La cerco da privato se è sigillata oppure da negoziante, graditi eventuali link di negozianti che ce l'hanno in vendita, purtroppo io non riesco a trovarla!
La colla è questa:

NHP Mid Set Epoxy glue 12min 8oz. The Mid Set Epoxy glue 12min 8oz is from NHP

Qui hanno la 12' se ti va bene. Non ho visto se hanno anche la 30'; magari chiedendo!

unodinoi 30 marzo 13 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella (Messaggio 3715936)
La colla è questa:

Eccola qua, costa anche poco, 8 dollari:

BTE-NHP Epoxy

Però mi sa che non sono più disponibili. Comunque ho letto che la Devcon è la stessa colla con etichetta diversa, io uso proprio la Devcon ed è eccezionale, se non la trovi potrebbe essere una buona alternativa

dadoelella 30 marzo 13 16:20

La cerco 30 min.
In america anche io ho trovato qualcosina, ma non vorrei aspettare delle settimane prima che mi arrivi a casa, l'ideale sarebbe trovarla in Italia.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato.

greg89 30 marzo 13 20:51

ciao, non vorrei dire castronerie, ma a giudicare dai negozi che la trattavano, non esiste più la nhp.. molti siti che ho trovato la danno "no longer available".. non la tengono più.. e sia il negozio che anche nelle ricerche, compare un' altra marca.. la bsi, stessa confezione, stesso stampo del tappo, nome leggermente diverso.. che sia cambiata l'azienda?

http://www.pegasusmodels.co.uk/image...BSI205-450.jpg

dadoelella 31 marzo 13 00:44

Se veramente non esiste più questo è una gran peccato, è (o era) la migliore epossidica che abbia usato, la usavo non per piccoli incollaggi, ma per incollare le semiali degli Arf e per i piani di quota, ti permetteva di allinearli alla perfezione perchè non seccava in fretta, e poi anche dopo anni la colla non ingiallisce mai, spero di trovare un valido sostituto.

massimob 31 marzo 13 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella (Messaggio 3716750)
Se veramente non esiste più questo è una gran peccato, è (o era) la migliore epossidica che abbia usato, la usavo non per piccoli incollaggi, ma per incollare le semiali degli Arf e per i piani di quota, ti permetteva di allinearli alla perfezione perchè non seccava in fretta, e poi anche dopo anni la colla non ingiallisce mai, spero di trovare un valido sostituto.

allora ti serve questa
Devcon Colla Epoxi 30 min 256 g. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ha i requisiti che richiedi

greg89 31 marzo 13 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3716953)

parte già ingiallita:blink::wacko:

elicoberna 31 marzo 13 11:45

Forse questa è un po troppo lenta per te ci mette 24H UHU Plus 300kg/cmq Colla Universale bicomponente Lenta | eBay
pero' ti garantisco che è la piu' potente che abbia mai provato, lo dico perchè ho fatto un po di test con altre bicomponenti e questa è nettamente superiore, l unico punto negativo è che ci mette molto a seccarsi...

greg89 31 marzo 13 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 3717021)
Forse questa è un po troppo lenta per te ci mette 24H UHU Plus 300kg/cmq Colla Universale bicomponente Lenta | eBay
pero' ti garantisco che è la piu' potente che abbia mai provato, lo dico perchè ho fatto un po di test con altre bicomponenti e questa è nettamente superiore, l unico punto negativo è che ci mette molto a seccarsi...

come tutte le resine epossidiche.. più è il tempo per l'asciugatura più è alto il carico sopportabile..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002