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20 febbraio 13, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 809
| Cerco albero G.20 glow (o scambio con albero G.20 Diesel)
Come da oggetto, cerco un albero del G.20/15 Glow o G.15 Glow, in buono stato, specialmente sul bottone di manovella (i miei "buoni" misurano 4.98 mm, ma in un motore preso usato ne ho trovato uno che non arriva a 4.80!!! ). In alternativa, posso scambiare con albero del G.20 Diesel + chiavetta contropistone. Andrea Serpi - Roma |
24 febbraio 13, 20:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
Ne ho uno che era installato su un motore glow con carter datato 1960. sulla mannaia è stampigliato A15/7N. per la dimensione del bottine di manovella posso dirti qualcosa solo lunedi prossimo. | |
24 febbraio 13, 22:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 809
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Grazie, tanto oramai per controllare basta un calibro cinese... anche se il classico micrometro centesimale a vite conserva sempre il suo fascino!!! Per caso hai anche la biella e l'accoppiamento? Se sì, in che condizioni? Grazie Andrea |
25 febbraio 13, 20:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
sono via per lavoro fino a Sabato. appena torno verifico. | |
05 marzo 13, 09:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Allora: Il bottone di manovella è 4,96 4,99. per gli altri pezzi, ho trovato due teste diesel con vite di regolazione, due contropistoni e uno spruzzatore con controdado. Da ragazzo trasformavo i diesel in glow e questi devono essere gli avanzi di lavorazione fra l' altro ho ripescato un G29 che è stato il mio primo motore (1976) |
05 marzo 13, 18:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 809
| Citazione:
Anzi, cerco l'albero glow proprio perche' ho rimediato un G.20 ex-diesel trasformato in glow come testa e accoppiamento, ma l'albero e' rimasto quello Diesel (e' diverso come fasature e diametro interno, infatti l'avevo proposto come scambio nell'annuncio originario). In realta' il motore funziona lo stesso, ma se ne trovo uno originale senza svenarmi (l'deale sarebbe stato fare un baratto per rimanere nello "spirito" Vintage, ma non sempre riesce) lo preferirei!!! Per lo spruzzatore: ne ho parecchi, ma in ogni caso ti consiglierei di tenerlo in quanto va bene anche per il tuo G.29 (immagino sia il G.21/29). Pensa, proprio un vecchio G.21/29 sta motorizzando la mia ultima realizzazione VVC (la replica di un modello che avevo fatto a 15/16 anni). Se vuoi, scrivimi in pvt cosi' vediamo se posiamo metterci d'accordo Ciao Andrea | |
06 marzo 13, 08:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
OK, ti scriverò in PVT. NOTA: il G29 in questione non è quello della serie G21\29\35\46 ma è quello da 1cc con fissaggio radiale | |
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