Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Mercatino > Compro


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Cerco albero G.20 glow (o scambio con albero G.20 Diesel)

Come da oggetto, cerco un albero del G.20/15 Glow o G.15 Glow, in buono stato, specialmente sul bottone di manovella (i miei "buoni" misurano 4.98 mm, ma in un motore preso usato ne ho trovato uno che non arriva a 4.80!!! ).

In alternativa, posso scambiare con albero del G.20 Diesel + chiavetta contropistone.

Andrea Serpi - Roma
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Come da oggetto, cerco un albero del G.20/15 Glow o G.15 Glow, in buono stato, specialmente sul bottone di manovella (i miei "buoni" misurano 4.98 mm, ma in un motore preso usato ne ho trovato uno che non arriva a 4.80!!! ).

In alternativa, posso scambiare con albero del G.20 Diesel + chiavetta contropistone.

Andrea Serpi - Roma
Ciao,
Ne ho uno che era installato su un motore glow con carter datato 1960.
sulla mannaia è stampigliato A15/7N.
per la dimensione del bottine di manovella posso dirti qualcosa solo lunedi prossimo.
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 22:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Grazie, tanto oramai per controllare basta un calibro cinese... anche se il classico micrometro centesimale a vite conserva sempre il suo fascino!!!

Per caso hai anche la biella e l'accoppiamento? Se sì, in che condizioni?
Grazie
Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 20:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Grazie, tanto oramai per controllare basta un calibro cinese... anche se il classico micrometro centesimale a vite conserva sempre il suo fascino!!!

Per caso hai anche la biella e l'accoppiamento? Se sì, in che condizioni?
Grazie
Andrea
Ciao,
sono via per lavoro fino a Sabato. appena torno verifico.
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 20:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da mackom Visualizza messaggio
Ciao,
sono via per lavoro fino a Sabato. appena torno verifico.
ok, ci risentiamo
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 09:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
ok, ci risentiamo
Allora:

Il bottone di manovella è 4,96 4,99.
per gli altri pezzi, ho trovato due teste diesel con vite di regolazione, due contropistoni e uno spruzzatore con controdado.
Da ragazzo trasformavo i diesel in glow e questi devono essere gli avanzi di lavorazione
fra l' altro ho ripescato un G29 che è stato il mio primo motore (1976)
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 18:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da mackom Visualizza messaggio
Allora:

Il bottone di manovella è 4,96 4,99.
per gli altri pezzi, ho trovato due teste diesel con vite di regolazione, due contropistoni e uno spruzzatore con controdado.
Da ragazzo trasformavo i diesel in glow e questi devono essere gli avanzi di lavorazione
fra l' altro ho ripescato un G29 che è stato il mio primo motore (1976)
Da quel che mi dici l'albero sicuramente e' ancora valido; gli altri pezzi, purtroppo, non rientrano nei miei interessi in quanto non ho mai avuto diesel.

Anzi, cerco l'albero glow proprio perche' ho rimediato un G.20 ex-diesel trasformato in glow come testa e accoppiamento, ma l'albero e' rimasto quello Diesel (e' diverso come fasature e diametro interno, infatti l'avevo proposto come scambio nell'annuncio originario).

In realta' il motore funziona lo stesso, ma se ne trovo uno originale senza svenarmi (l'deale sarebbe stato fare un baratto per rimanere nello "spirito" Vintage, ma non sempre riesce) lo preferirei!!!

Per lo spruzzatore: ne ho parecchi, ma in ogni caso ti consiglierei di tenerlo in quanto va bene anche per il tuo G.29 (immagino sia il G.21/29).
Pensa, proprio un vecchio G.21/29 sta motorizzando la mia ultima realizzazione VVC (la replica di un modello che avevo fatto a 15/16 anni).

Se vuoi, scrivimi in pvt cosi' vediamo se posiamo metterci d'accordo

Ciao
Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 08:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Da quel che mi dici l'albero sicuramente e' ancora valido; gli altri pezzi, purtroppo, non rientrano nei miei interessi in quanto non ho mai avuto diesel.

Anzi, cerco l'albero glow proprio perche' ho rimediato un G.20 ex-diesel trasformato in glow come testa e accoppiamento, ma l'albero e' rimasto quello Diesel (e' diverso come fasature e diametro interno, infatti l'avevo proposto come scambio nell'annuncio originario).

In realta' il motore funziona lo stesso, ma se ne trovo uno originale senza svenarmi (l'deale sarebbe stato fare un baratto per rimanere nello "spirito" Vintage, ma non sempre riesce) lo preferirei!!!

Per lo spruzzatore: ne ho parecchi, ma in ogni caso ti consiglierei di tenerlo in quanto va bene anche per il tuo G.29 (immagino sia il G.21/29).
Pensa, proprio un vecchio G.21/29 sta motorizzando la mia ultima realizzazione VVC (la replica di un modello che avevo fatto a 15/16 anni).

Se vuoi, scrivimi in pvt cosi' vediamo se posiamo metterci d'accordo

Ciao
Andrea
Ciao.

OK, ti scriverò in PVT.

NOTA: il G29 in questione non è quello della serie G21\29\35\46 ma è quello da 1cc con fissaggio radiale
mackom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco testa quadripala albero da 10 maurofly Compro 0 03 aprile 12 12:24
primo incontro con albero cachorito69 Aeromodellismo Principianti 20 23 gennaio 10 15:57
Bm2410-9 con albero rotto lele2k Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 20 10 luglio 08 23:12
Motori con albero da 3 fai4602 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 16 marzo 05 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002