BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Compro (https://www.baronerosso.it/forum/compro/)
-   -   Cerco albero G.20 glow (o scambio con albero G.20 Diesel) (https://www.baronerosso.it/forum/compro/276897-cerco-albero-g-20-glow-o-scambio-con-albero-g-20-diesel.html)

Andyflyer 20 febbraio 13 19:00

Cerco albero G.20 glow (o scambio con albero G.20 Diesel)
 
Come da oggetto, cerco un albero del G.20/15 Glow o G.15 Glow, in buono stato, specialmente sul bottone di manovella (i miei "buoni" misurano 4.98 mm, ma in un motore preso usato ne ho trovato uno che non arriva a 4.80!!! :wacko:).

In alternativa, posso scambiare con albero del G.20 Diesel + chiavetta contropistone.

Andrea Serpi - Roma

mackom 24 febbraio 13 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 3649509)
Come da oggetto, cerco un albero del G.20/15 Glow o G.15 Glow, in buono stato, specialmente sul bottone di manovella (i miei "buoni" misurano 4.98 mm, ma in un motore preso usato ne ho trovato uno che non arriva a 4.80!!! :wacko:).

In alternativa, posso scambiare con albero del G.20 Diesel + chiavetta contropistone.

Andrea Serpi - Roma

Ciao,
Ne ho uno che era installato su un motore glow con carter datato 1960.
sulla mannaia è stampigliato A15/7N.
per la dimensione del bottine di manovella posso dirti qualcosa solo lunedi prossimo.

Andyflyer 24 febbraio 13 21:22

Grazie, tanto oramai per controllare basta un calibro cinese... anche se il classico micrometro centesimale a vite conserva sempre il suo fascino!!! :fiu:

Per caso hai anche la biella e l'accoppiamento? Se sì, in che condizioni?
Grazie
Andrea

mackom 25 febbraio 13 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 3658029)
Grazie, tanto oramai per controllare basta un calibro cinese... anche se il classico micrometro centesimale a vite conserva sempre il suo fascino!!! :fiu:

Per caso hai anche la biella e l'accoppiamento? Se sì, in che condizioni?
Grazie
Andrea

Ciao,
sono via per lavoro fino a Sabato. appena torno verifico.

Andyflyer 25 febbraio 13 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da mackom (Messaggio 3659840)
Ciao,
sono via per lavoro fino a Sabato. appena torno verifico.

ok, ci risentiamo

mackom 05 marzo 13 08:27

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 3659842)
ok, ci risentiamo

Allora:

Il bottone di manovella è 4,96 4,99.
per gli altri pezzi, ho trovato due teste diesel con vite di regolazione, due contropistoni e uno spruzzatore con controdado.
Da ragazzo trasformavo i diesel in glow e questi devono essere gli avanzi di lavorazione :)
fra l' altro ho ripescato un G29 che è stato il mio primo motore (1976)

Andyflyer 05 marzo 13 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da mackom (Messaggio 3672368)
Allora:

Il bottone di manovella è 4,96 4,99.
per gli altri pezzi, ho trovato due teste diesel con vite di regolazione, due contropistoni e uno spruzzatore con controdado.
Da ragazzo trasformavo i diesel in glow e questi devono essere gli avanzi di lavorazione :)
fra l' altro ho ripescato un G29 che è stato il mio primo motore (1976)

Da quel che mi dici l'albero sicuramente e' ancora valido; gli altri pezzi, purtroppo, non rientrano nei miei interessi in quanto non ho mai avuto diesel.

Anzi, cerco l'albero glow proprio perche' ho rimediato un G.20 ex-diesel trasformato in glow come testa e accoppiamento, ma l'albero e' rimasto quello Diesel (e' diverso come fasature e diametro interno, infatti l'avevo proposto come scambio nell'annuncio originario).

In realta' il motore funziona lo stesso, ma se ne trovo uno originale senza svenarmi (l'deale sarebbe stato fare un baratto per rimanere nello "spirito" Vintage, ma non sempre riesce) lo preferirei!!!

Per lo spruzzatore: ne ho parecchi, ma in ogni caso ti consiglierei di tenerlo in quanto va bene anche per il tuo G.29 (immagino sia il G.21/29).
Pensa, proprio un vecchio G.21/29 sta motorizzando la mia ultima realizzazione VVC (la replica di un modello che avevo fatto a 15/16 anni).

Se vuoi, scrivimi in pvt cosi' vediamo se posiamo metterci d'accordo :D

Ciao
Andrea

mackom 06 marzo 13 07:31

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 3673285)
Da quel che mi dici l'albero sicuramente e' ancora valido; gli altri pezzi, purtroppo, non rientrano nei miei interessi in quanto non ho mai avuto diesel.

Anzi, cerco l'albero glow proprio perche' ho rimediato un G.20 ex-diesel trasformato in glow come testa e accoppiamento, ma l'albero e' rimasto quello Diesel (e' diverso come fasature e diametro interno, infatti l'avevo proposto come scambio nell'annuncio originario).

In realta' il motore funziona lo stesso, ma se ne trovo uno originale senza svenarmi (l'deale sarebbe stato fare un baratto per rimanere nello "spirito" Vintage, ma non sempre riesce) lo preferirei!!!

Per lo spruzzatore: ne ho parecchi, ma in ogni caso ti consiglierei di tenerlo in quanto va bene anche per il tuo G.29 (immagino sia il G.21/29).
Pensa, proprio un vecchio G.21/29 sta motorizzando la mia ultima realizzazione VVC (la replica di un modello che avevo fatto a 15/16 anni).

Se vuoi, scrivimi in pvt cosi' vediamo se posiamo metterci d'accordo :D

Ciao
Andrea

Ciao.

OK, ti scriverò in PVT.

NOTA: il G29 in questione non è quello della serie G21\29\35\46 ma è quello da 1cc con fissaggio radiale


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002