BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Compro (https://www.baronerosso.it/forum/compro/)
-   -   ariane cercasi (https://www.baronerosso.it/forum/compro/232800-ariane-cercasi.html)

gabryr6 15 dicembre 11 19:19

ariane cercasi

salve sapreste di qualcuno che ancora a un ariane gia montato lo sto cercando grazie

massimob 15 dicembre 11 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da gabryr6 (Messaggio 2923854)
salve sapreste di qualcuno che ancora a un ariane gia montato lo sto cercando grazie

ariane Aviomodelli?

ranox 15 dicembre 11 20:51

Citazione:

Sei masochista? :blink::blink:

comunque sia: lo trovi anche nuovo on line, costa poco, vale ancora meno, si monta in due serate, se non stai più che attento va in pezzi al primo volo.

Robbè

massimob 15 dicembre 11 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2924049)
Sei masochista? :blink::blink:

comunque sia: lo trovi anche nuovo on line, costa poco, vale ancora meno, si monta in due serate, se non stai più che attento va in pezzi al primo volo.

Robbè

per così poco? Pensa che c'è gente che ancora cerca il VOR Aviomodelli, come se trent'anni dopo non fosse andato avanti

gabryr6 15 dicembre 11 22:55

ok deduco che non vola bene a me piaceva perche e grande, a scoppio e costa poco lo trovati a 100€ ma non piu disponibili se conoscete un modello grande ap alare e che costa poco ben volentieri solo che io per problemi di lavoro non ho tempo di montarlo quindi lo cerco usato e montato tutto qua:fiu::fiu::fiu::fiu:

ROBUZZO 15 dicembre 11 23:13

Citazione:

Ciao
credo sia più facile per Te fare una ricerca sul mercatino,
e/o mettere un annuncio in rubrica CERCASI,
ovviamente sempre sul BARONE.

Ciao Roberto :wink:

ranox 16 dicembre 11 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da gabryr6 (Messaggio 2924299)
ok deduco che non vola bene a me piaceva perche e grande, a scoppio e costa poco lo trovati a 100€ ma non piu disponibili se conoscete un modello grande ap alare e che costa poco ben volentieri solo che io per problemi di lavoro non ho tempo di montarlo quindi lo cerco usato e montato tutto qua:fiu::fiu::fiu::fiu:

è grande (bah.. grande non vuol dire buono)..
è a scoppio, (può starci...)
costa poco.. (mi puzza...)
Non si trova in giro (andiamo male...)

NON TI VIENE QUALCHE DUBBIO!?!?! :wink:

Robbè

PS: se non hai tempo per montare un simile modello..
Non ne avrai nemmeno per ripararlo e manutenerlo..
lascia perdere l'aeromodellismo. Non è roba per te.

sonic liner 16 dicembre 11 01:11

Citazione:

se hai poco tempo e lo vuoi montato tutto, c'è gommolandia e vai a botta sicura,

max_c26acro 16 dicembre 11 01:30

Citazione:

Io di ariane ne ho avuti due, entrambi con s29 supertigre, il secondo con gli aerofreni (mia modifica).
Non vola per niente male ed è facile da pilotare , ma devi stare attento a regolare bene l'incidenza e le escursioni del profondità che è completamente mobile (stabilatore) con l'apposita sagomina fornita in scatola.
La baionetta fornita all'epoca era un tubo di alluminio vuoto: a me si è rotta durante un tonneau e il primo modello è andato distrutto, quindi consiglio di infilare nella baionetta originale un tondino di legno duro, l'ho fatto col secondo modello risolvendo il problema.
Il sistema di ritenzione delle semiali è fatto con una fascetta metallica ad aggancio rapido che va avvitata attraverso un apposito foro nella fiancata: la vite di bloccaggio tende ad allentarsi e va verificata dopo ogni volo, altrimenti la testa della fascetta si sgancerà e le ali si sfileranno in volo.
Il modello originale non si ferma mai e in atterraggio è facile percorrere tutta la pista in effetto suolo senza possibilità di fermarsi.
Questo è il motivo per cui modificai le ali con due diruttori aerodinamici e il modello se ne avvantaggiò notevolmente.
Per il resto, è un modello con fusoliera in duraflex e ali in espanso ricoperti in obece e non è affatto difficile montarlo.

Baracca 16 dicembre 11 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2924535)
PS: se non hai tempo per montare un simile modello..
Non ne avrai nemmeno per ripararlo e manutenerlo..
lascia perdere l'aeromodellismo. Non è roba per te.

Azz!
Se non ti avessi mai visto potrei pensare tu sia Alex DRASTICO in incognito! :wink:
Magari 5 minuti al giorno per fare riparazioni e manutenzione li trova senza lasciar perdere tutto.
Anche se..... di solito "la mancanza di tempo" è l'alibi più usato.
E' il secondo vecchio modello della Aviomedelli con cui Gabrir6 apre una discussione, che stia tentando di rilanciare il marchio?:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002