Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Mercatino > Compro

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panoramico

Data registr.: 06-11-2010
Compro radio Futaba 8fg + listarella della spesa per tricottero.

Come da titolo cerco Radio Futaba T8FG, meglio se modello SUPER (che da quello che ho capito è praticamente introvabile in Italia).

Cerco anche una scheda KK multicontroller (solo scheda o con il resto dell'elettronica) o eventualmente un tricottero completo. Ci sono diversi annunci in giro, ma sono vecchiotti e dubito che i venditori abbiano ancora i modelli. Ne cercavo uno stabile, non acrobatico.

Eventualmente sarei anche (molto) interessato, se qualcuno offre questo servizio, a comprarne uno assemblato ad hoc.

Sono di Roma, ma posso muovermi per il ritiro a mano, dove non arrivo si va di spedizione ^^. Grazie.
Panoramico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 17:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Come da titolo cerco Radio Futaba T8FG, meglio se modello SUPER (che da quello che ho capito è praticamente introvabile in Italia).

Cerco anche una scheda KK multicontroller (solo scheda o con il resto dell'elettronica) o eventualmente un tricottero completo. Ci sono diversi annunci in giro, ma sono vecchiotti e dubito che i venditori abbiano ancora i modelli. Ne cercavo uno stabile, non acrobatico.

Eventualmente sarei anche (molto) interessato, se qualcuno offre questo servizio, a comprarne uno assemblato ad hoc.

Sono di Roma, ma posso muovermi per il ritiro a mano, dove non arrivo si va di spedizione ^^. Grazie.
Difficile che Tu possa trovare la Super usata giacchè davvero appena uscita ma sappi che l'unica vera differnza con quella di sempre sono le due leve degli slide posteriori più lunghe di qualche mm. (nel caso basta pensarci da se ...).

ps. il software di base che troverai già installato nella Super è possibile scaricarlo come uno dei tanti aggiornamenti anche nella precedente ... ed il gioco è fatto!
Vecchio 27 luglio 11, 20:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panoramico

Ti ringrazio, non sapevo fosse uscita da pochissimo ><. Zero mercato dell'usato. Ok.

Orientandomi verso il nuovo, preferivo prendere la SUPER, vista la poca differenza di prezzo, immaginando tenesse un pò meglio il mercato. Cercando da rivenditori nostrani però non l'ho trovata.

L'alternativa era la normale, sapevo della possibilità di flashare il firmware (ma non che cambiare le leve fosse una stupidaggine, ottimo a sapersi anche questo), ma in questo caso preferirei un usato (visto che in caso di rivendita ci perderei meno, discorso orrendo, ma non si può mai dire).

Riassumendo (tutte con riceventi R6008HS):
* super nuova ad un buon prezzo (siamo cmq intorno ai 400 immagino)
* super usata, (che è quella che cercavo), la eliminiamo visto che non ce ne sono in giro ^^.
* normale usata (credo il prezzo sia intorno ai 250-300 euro) Opzione che prefeisco.
* normale nuova da Jonathan (379 euro)
Futaba Radiocomando TX 8FG 14 CANALI R6008HS (2,4G) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Vorrei chiudere il capitolo radiocomando nel giro di una settimana, so che la fretta è cattiva consigliera, ma dopo 2 anni di chiacchere, video e letture varie sento che la scimmia sta prendendo il controllo...
Vecchio 27 luglio 11, 20:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ti ringrazio, non sapevo fosse uscita da pochissimo ><. Zero mercato dell'usato. Ok.

Orientandomi verso il nuovo, preferivo prendere la SUPER, vista la poca differenza di prezzo, immaginando tenesse un pò meglio il mercato. Cercando da rivenditori nostrani però non l'ho trovata.

L'alternativa era la normale, sapevo della possibilità di flashare il firmware (ma non che cambiare le leve fosse una stupidaggine, ottimo a sapersi anche questo), ma in questo caso preferirei un usato (visto che in caso di rivendita ci perderei meno, discorso orrendo, ma non si può mai dire).

Riassumendo (tutte con riceventi R6008HS):
* super nuova ad un buon prezzo (siamo cmq intorno ai 400 immagino)
* super usata, (che è quella che cercavo), la eliminiamo visto che non ce ne sono in giro ^^.
* normale usata (credo il prezzo sia intorno ai 250-300 euro) Opzione che prefeisco.
* normale nuova da Jonathan (379 euro)
Futaba Radiocomando TX 8FG 14 CANALI R6008HS (2,4G) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Vorrei chiudere il capitolo radiocomando nel giro di una settimana, so che la fretta è cattiva consigliera, ma dopo 2 anni di chiacchere, video e letture varie sento che la scimmia sta prendendo il controllo...
Si è uscita da qualche settimana ed in Italia pare si trovi poco e costa di più.
Qui altrove ma semrpe EU e notare la presenza della nuova rx con S-BUS Futaba T8FG-Super + R6208SB (LiIo TX-battery + charger) | Robb/Futaba RC radiosets | Robbe/Futaba | Radios / module | Electronic e qui T8FG-Super-R6208SB 2,4 GHz Li Futaba Robbe F7037 1-F703 | eBay

ps. la rx in oggetto Futaba
Vecchio 27 luglio 11, 21:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panoramico

Grazie ancora LONGFLYER.

Normale + R6008HS (100 euro) =380 euro
Super + R6208SB (150 euro) = 430 euro

Direi che il discorso sulla carta non fa una piega. Ho letto le differenze tecniche, ma sinceramente ho capito molto poco (oltre all'ovvio discorso riguardo i canali). Certo da neofita 430 euro non so proprio pochissimi... Però unire i fattori, prodotto nuovo (modello Super) e ricevente al top della gamma non mi dispiacerebbe affatto. Qualcuno ha gia quistato da Staufenbiel Modellbau - Willkommen ! ?

Tento di sedare la scimmia. La tentazione è davvero molto forte Q(°_° Q)
Vecchio 27 luglio 11, 21:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie ancora LONGFLYER.

Normale + R6008HS (100 euro) =380 euro
Super + R6208SB (150 euro) = 430 euro

Direi che il discorso sulla carta non fa una piega. Ho letto le differenze tecniche, ma sinceramente ho capito molto poco (oltre all'ovvio discorso riguardo i canali). Certo da neofita 430 euro non so proprio pochissimi... Però unire i fattori, prodotto nuovo (modello Super) e ricevente al top della gamma non mi dispiacerebbe affatto. Qualcuno ha gia quistato da Staufenbiel Modellbau - Willkommen ! ?

Tento di sedare la scimmia. La tentazione è davvero molto forte Q(°_° Q)
A mio avviso se la prendi usata, spendi meno e quando veramente Ti servira la rx che oggi compreresti nuova con S-BUS, domani costerà anche meno ...
Non credo affatto che la scritta super cambierà le cose nell'usato, a meno, che l'acquirente non sia uno sprovveduto ... e poi Tu avendola già acquistata usata eventualmente la rivendessi non ci avrai praticamente rimesso nulla ...

L'altro giorno ho letto di un usato (pochissimo) che compreso di valigia per T8FG veniva 270€ ... evaporata quasi all'istante!!!

Cerca cerca nell'usato che è meglio ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 luglio 11 alle ore 21:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 11:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2009
Citazione:

so che non è esattamente quel che chiedi ma io ho da vendere una t10cg con modulo integrato a 2.4GHh, 2 batterie, tracolla, confezione e manuali originali, 1 anno circa di vita, in perfette condizioni, come ricevente puoi scegleire, ne ho varie.
il motivo della vendita è il passaggio ad un sistema superiore.
fammi sapere se ti interessa.
Piero.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 23:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panoramico

Grazie Piero, e scusa se ti rispondo in ritardo.

Alla fine ho preso un Aurora 9, in attesa di trovare una Futaba usata.
Quindi la radio non mi serve più. Rimane il resto.
Rispondi

Bookmarks