![]() |
Problemi di alimentazione Salve, sto collaudando la mia CNC. i circuiti funzionano, uno alla volta, bene ma se provo ad alimentarli tutti e due la macchina non funziona. Sarà forse un problema di alimentazione? io utilizzo l'alimentatore del PC che dovrebbe avere a 5V 18A, i miei motori sono da 5V con 2A per fase. qualcuno sa dirmi se è poca la corrente per pilotarli? L'interfaccia è stata realizzata con PIC12C509A e uln2803 e funziona! ciao |
Hai un oscilloscopio per controllare se c'è un picco di carico che manda in protezione l'alimentatore??? |
No, non ce l'ho! ti posso dire che appena accendo i motori per 3 secondi tremano e poi non succede più nulla! come strumentazione un tester digitale! ciao |
Quando si bloccano ci sono i 5 volt sull'alimentazione? |
Sembra che ci siano i 5V. Ieri sera ho fatto una prova: ho preso 2 alimentatori ed ho collegato le masse insieme, alimentando separatamente le due schede. il comportamento è stato lo stesso, i motori tremavano e non succedeva nulla! ciao |
I motori possono tremare per 2 soli motivi: 1) pilotaggio errato da parte della scheda/software 2) corrente di pilotaggio insufficiente |
:( ok, forse la scheda è un pò fasulla. ho tolto lo zener tra l'alimentazione del motore e l'uln2803, questa modifica può comportare questi disturbi? ciao PS spero di finire presto la MM2001 con la turbo. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002