![]() |
circuito per cnc tre assi ciao a tutti mi sono fermato qua a scrivere perchè vorrei sapere se qualcuno ha gia realizzato qualche scheda per pilotare un cnc a tre assi ringrazio tutti coloro che si fermeranno qui a postare ciao!! |
|
mrk89 innanzitutto grazie poi siccome non sono un gran che in elettronica al momento non è che potresti farmi capire un po meglio quale scegliere?:wall::dunno: ciao e grazie in anticipo!! |
Allora, invece di partire dall'elettronica a costruire la CNC inizia dalla meccanica, scegli il tipo di CNC che vorrai costruire, e conseguentemente la forza che dovranno avere i motori, scegli la precisione che dovranno avere, e così saprai se i motori dovranno essere pilotati in full, half o micro step, poi segli il tipo di motori, ed alla fine l'elettronica. P.S. Se non sai niente di elettronica lascia perdere anche il regolatore per brushless...:wink: |
mrk89 visto che mi sembri molto preparato non è che potresti darmi delle dritte tu gentilmete?:( in ogni caso non posso lasciare perdere ciao!! |
Citazione:
Non posso aiutarti mi dispiace. |
guarda il progetto mm2007 qui nel forum. Io l'ho appena terminato e va da Dio.... Ciao Paolo |
Ciao Nebraska, in parecchi si sono fatti l'elettronica per una CNC, se usi il CERCA troverai una miniera di informazioni per chi se ne vuole costruire una. Comunque facci sapere su che cosa volevi oreinatarti come target, cioè cosa vuoi tagliare e a che livello, poi magari s ene parla, sempre che tu non trovi ciò che cerchi in vecchi post. Ciao Lele |
lelelodigiani grazie per il consiglio e per l'attenzione per il target beh... diciamo che vorrei poter lavorare la balsa qualche lastra di alluminio e poi quando capita il carbonio ciao!! |
Citazione:
Ciao Armando |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002