![]() |
Prime lavorazioni 3D 5 Allegato/i Ciao a tutti, durante una pausa nella "creazione" della nuova tagliapoli ( ne avevo bisogno, dopo tutte quelle ore passate a fare l'elettronica e a disturbare Fiser e Danielxan, che roingrazio ancora per la pazienza) ho giochicchiato di nuovo un po' con la fresa; ho fatto un paio di bassorilievi e una prova per un litofania. Il bassorilievo è su Paduk ( un legno africano) , fatto con bulino a 30° da 0,1 mm di raggio e 0,1 mm di stepover. L'inizio della litofania è fatto con lo stesso bulino su plexiglass traslucio (opalina) di 5 mm di spessore. Il bassolrilievo è di 3 mm, lasciando un millimetro dal fondo e uno dalla parte superiore del plexi. Spero vi piacciano, poi giuro che ritorno agli aerei.... Ciao Lele |
2 Allegato/i Ed ecco i bassorilievi Ciao Lele P.S. La litofania l'ho interrotta perchè andava troppo per le lunghe, la rifarò quando avrò montato l'asse Z nuovo |
daniele complimenti :wink: solo per curiosità ,xchè non ho spazio per una cnc, puoi farmi una foto della meccanica?ciao e complimenti ancora |
Complimenti LELE, hai gia' provato a fresare lo stampo di ali o fusoliere ? Appena finisco la taglia poli, con quella testo i profili e con la fresa stampo le ali....e fusoliere.... ( questi sono gli insegnamenti del mio guru ) Ciao Paolo. Ps: fra un po' vado a provare a riprogrammare il pic. penso che tu abbia ragione... dentro quella scatoletta c'e' il vuoto !!! |
Citazione:
quel legno si chiama Paduc (non so come si scrive) se non erro.. un legno rosso abbastanza duro che fa una polvere ROSSA INFESTANTE!!! |
Complimenti per l'occhio ! E' proprio lui, ed è un ottimo legno da lavorare con la fresa...unico neo è proprio la povere...quando mi sono lavato le mani sembrava che avessi le stigmate... Spero che il pusher me ne porti ancora un po' ! Domani riprovo a fare la litofania e a finirla, ho aggiustato l'asse z Ciao Lele |
state attenti ai legni duri... le loro polveri sono provatamente cancerogene :(, meglio usare la mascherina (anche la balsa è un legno duro!) |
è un po che non seguo il forum e devo fare i miei veri complimenti per queste lavorazioni. in particolare mi piace come è venuta la lavorazione interrotta della foto. Sembra un lavoro davvero professionale. |
Ciao Lele e complimenti per le lavorazioni. :approved: Sono rimasto molto colpito da questa litofania ... spiegheresti qual'e' la tecnica per realizzarla e le frese da usare? :wink: Ciao a tutti MAX |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026