BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   File Plotter (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/87327-file-plotter.html)

B.P.R. 18 aprile 08 03:13

File Plotter

Salve,
Scusatemi ma di sti aggeggi non ci capisco una mazza....
Devo tagliare al plotter (è questo Roland STIKA SX-8 plotter da taglio [SX-8] - €660,00 : 100asa.it, ingrosso e dettaglio di barcode,computer,fotografia,cellulari,gps,oggetti regalo ) delle mascherature .
Un amico mi ha fatto il disegno vettoriale file AI :wacko: (chi mi puo' aiutare lo invio tramite mail perchè qui non melo carica) ma quando lo trascino nel programma del plotter non melo apre...:(.......
Domanda: và trasformato in qualke altro tipo di file??
Scusate la mia ignoranza in questo campo...:P

B.P.R. 18 aprile 08 14:15

niente??

gattodistrada 18 aprile 08 14:19

mah nella descrizione dice di installare un driver per renderlo compatibile con gli altri software... forse non l'hai installato..

dtruffo 18 aprile 08 14:22

AI e' un vettoriale, non dovrebbero esserci problemi
Non so se il tuo software per pilotare il plotter lo importa!!!

Normalmente che estensione hanno i files che usi per plottare ???
Se me lo mandi posso convertirtelo !!

Ciao !

Citazione:

Originalmente inviato da B.P.R. (Messaggio 901232)
niente??

B.P.R. 18 aprile 08 20:35

scusate ma per me è arabo...:wacko:
Forse ho trovato il sistema stampando il disegno e facendolo aquisire dallo scanner .....cosi' qualcosa faccio...

dtruffo 18 aprile 08 21:00

Ma cosi' ti perdi tutta la precisione del disegno !!

Mandamelo, te lo converto nel formato che vuoi !1

Citazione:

Originalmente inviato da B.P.R. (Messaggio 901909)
scusate ma per me è arabo...:wacko:
Forse ho trovato il sistema stampando il disegno e facendolo aquisire dallo scanner .....cosi' qualcosa faccio...

B.P.R. 19 aprile 08 02:47

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 901942)
Ma cosi' ti perdi tutta la precisione del disegno !!

Mandamelo, te lo converto nel formato che vuoi !1

ok ti mando un mp con la mail

Mach .99 19 aprile 08 15:07

probabilmente ci sarà scritto in che formato lo vuole, no?

.AI è il più comune usato dai laboratori grafici: Adobe Illustrator

Scj 19 aprile 08 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da B.P.R. (Messaggio 900732)
Salve,
Scusatemi ma di sti aggeggi non ci capisco una mazza....
Devo tagliare al plotter (è questo Roland STIKA SX-8 plotter da taglio [SX-8] - €660,00 : 100asa.it, ingrosso e dettaglio di barcode,computer,fotografia,cellulari,gps,oggetti regalo ) delle mascherature .
Un amico mi ha fatto il disegno vettoriale file AI :wacko: (chi mi puo' aiutare lo invio tramite mail perchè qui non melo carica) ma quando lo trascino nel programma del plotter non melo apre...:(.......
Domanda: và trasformato in qualke altro tipo di file??
Scusate la mia ignoranza in questo campo...:P

Non me ne parlare, per poter tirare fuori qualcosa di buono da un file AI ho dovuto installare Adobe Illustrator, poi esporto in formato autocad DWG, apro il risultato ottenuto con Autocad, elimino tutti i riempimenti che davano il colore all' immagine e finalmente mi trovo con tante belle polilinee di contorno.
Poi devo fare un altro passaggio col coreldraw perchè il software del plotterino accetta file in CorelDraw HPGL (in realtà accetterebbe anche file hpgl di autocad ma non riesco a farglieli sfornare...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002