![]() |
Conoscete questi motori? Ho tra le mani 3 motori stepper bipolari con questa sigla: MAE HY 200-2220 141 A4 Qualcuno ne conosce le specifiche? In rete non sono riuscito a trovare nulla che corrisponda esattamente a quella sigla. Dalla sigla si intuisce che sono a 200 passi/giro, 1,4 Ampere. Nello specifico mi interesserebbe conoscere la tensione di alimntazione. |
Citazione:
|
Prima avevo dimenticato di dire che la resistenza dichiarata è di 2,5 ohm. A conti fatti la tensione di alimentazione dovrebbe essere V=RxI e quindi 2.5x1.4= 3,5 volts. A prima vista 3,5 volts mi sembra una tensione molto bassa. |
Ciao, prova a vedere se lo trovi qui: Stepper per la tensione ti posso dire che i miei MAE da 2Amp vanno con linistepper a 12V. (Inutile ripetere che NON vanno alimentati direttamente). Quello che brucia gli avvolgimenti é la corrente eccessiva (entro certi limiti :wink: Un saluto, Enrico. |
Citazione:
Io dovrei usarli su una scheda di quelle in vendita su cncitalia, per l'esattezza la 2Ampere All in One. Leggendo, mi pare che la Linistepper funziona solo con motori unipolari. I miei sono bipolari. |
Citazione:
non si bruciano non ti preoccupare Controlla dopo 2/3 minuti e poi ogni 5 se la temperatura sale sopra i 30/40 gradi se e' stabile intorno a questa temperatura e' tutto ok altrimenti scendi un po' con la corrente della scheda |
Grazie per il supporto.:) Sono una mezza schiappa con l'elettronica... Ma questo presumo che si era già capito.:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002