| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | info
Oppure guarda qui: http://cgi.ebay.de/CNC-Schrittmotor-...QQcmdZViewItem |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2006
|
????? quindi meglio prendere sempre motori con un po più di coppia? Così facendo ottengo anche più velocità ? Verò anche quelli suggeriti, ma di quelli indicati da me che ne pensate? mi sembrano prezzi buoni o no ? EDIT: Ripensandoci però 20 euro di differenza sono parecchi... in fondo la velocità non è che mi interessi più di tanto...la coppia influisce solo sulla riduzioen e quindi sulla velocità di spostamento ? se così fosse posso anche riunicare ad un po di velocità!! Ultima modifica di gianlucag78 : 07 dicembre 07 alle ore 17:32 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-02-2008
| Cnc
Ciao, probabilmente sono un po' in ritardo, comunque su instructables.com ci sono numerosi progetti, tra cui anche quelli di macchine CNC... prova a vedere questa pagina. Bye |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Visti i risultati di molti appassionati nel taglio del legno e dei materiali plastici con il laser mi chiedevo se esiste concretamente la possibilità, per un inesperto come me, di realizzare una macchina di taglio al laser. Cosa ne pensate? Troppo complicato o costoso? ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Credo troppo pericoloso. Se ne era parlato già e sembrerebbe che la difficoltà maggiore sia calibrare per bene il sistema di specchi che riflette il raggio e la lente che lo focalizza sul piano da tagliare, per ilresto concettualmente non è nulla di complicato, anzi calcola che un pantografo con fresatore tipo kress o simili deve essere dimensionato per sforzi maggiori (il laser deve solo portare a spasso una lente, nel router devi prevedere di portare a spasso un mandrino spesso superiore ai 2 kg e che durante il taglio sforza sulla struttura). COmuqnue il laser è pericolosissimo per gli occhi (basta un riflesso sulla retina e fai danni permanenti) e durante il taglio delle materie plastiche produce diossina (quelli veri hanno di solito un sistema di filtraggio che è grande almeno come un congelatore....) Informati per bene. Ciao.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
é da un po che sto pensando di farmi il laser, su ebay si trovano diodi laser anche da 100 watt, basterebbe montare il diodo al posto del mandrino fresatore, rivolto all'ingiù, senza bisogno di specchi. i diodi sono raffreddati ad acqua quindi ci vogliono 2 tubi e un radiatore ma non mi sembra un grosso problema. Il problema, a mio avviso è che il raggio emesso non è tondo ma piatto, largo e basso, come una lama, e per focalizzarlo in un punto serve una lente cilindrica particolare. Se qualcuno ha esperienze in merito i commenti sono ben accetti.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |