BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Fare Elettronica e CNC (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/72831-fare-elettronica-e-cnc.html)

gattodistrada 03 dicembre 07 12:09

Fare Elettronica e CNC

come dice il titolo Fare Elettronica ha Dedicato tutta l'uscita di novembre alle CNC, ma personalmente son rimasto un po' deluso dalla rivista e dai contenuti, la meccanica e' la stessa proposta piu di un anno fa, l'unica cosa secondo me discreta riguarda l'uso di mach3.
inoltre non ho ben capito l'utilizzo di quella scheda elettronica con tanto di 18F877 e display...

voi che ne pensate?

Ivan2280 03 dicembre 07 12:17

info

Io penso che ho buttato 6 euro e che potevano risparmiarsela.Per non parlare dell'elettronica,ho visto gli stampati con tutte quelle piste(peggio della A3),sottilissime.Potevano impegnarsi di più.Secondo me per uno che non è pratico molto di elettronica sono cosnsigliabili i kit di nuova elettronica dedicati alla CNC.

fiser 03 dicembre 07 20:18

il kit della nuova elettronica, il noto driver da 2 amper, mi risulta che è il kit più venduto in assoluto della intera gamma di kit che offre nuova elettronica.
Certo non tutti i kit finiscono in una cnc ma state tranquilli che il mondo dei passo passo è molto seguito.

garbo 04 dicembre 07 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da fiser
il kit della nuova elettronica, il noto driver da 2 amper, mi risulta che è il kit più venduto in assoluto della intera gamma di kit che offre nuova elettronica.
Certo non tutti i kit finiscono in una cnc ma state tranquilli che il mondo dei passo passo è molto seguito.

a proposito di elettronica.....hai finito il trasloco...?? hai ripreso la produzione della tua elettronica...??? se sì dimmelo perchè piano piano dilazionando la spesa la vorrei montare.....sarò, probabilmente, al Marc di Genova il 15-12-07...magari ci possiamo vedere

fiser 04 dicembre 07 12:10

il trasloco è finito e ormai sono alla frutta.
Basta chiedere che magari mi organizzo meglio ma posso fare di tutto ormai.
Purtroppo ho la suocera in convalescenza e mi tocca rimanere a roma almeno fino a primavera.
Genova e torino sono tra le mie prossime mete primaverili!!

garbo 05 dicembre 07 12:03

Citazione:

il trasloco è finito e ormai sono alla frutta.
Basta chiedere che magari mi organizzo meglio ma posso fare di tutto ormai.
Purtroppo ho la suocera in convalescenza e mi tocca rimanere a roma almeno fino a primavera.
Genova e torino sono tra le mie prossime mete primaverili!!

il marc di genova c'è al 15-16 di questo mese, ed è il più grande poi ce n'è un altro a giugno ma meno affollato, un altra bella fiera a cui io vado sempre volentieri è a gennaio a novegro al radiant...tornando alla tua elettronica...dove posso trovare un elenco dei pezzi...?? sul tuo sito..??? non li ho visti..

gattodistrada 05 dicembre 07 12:10

vedo che pochi han preso quella rivista.... e si che sembrava molto attesa......

garbo 05 dicembre 07 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
vedo che pochi han preso quella rivista.... e si che sembrava molto attesa......

io la volevo prendere poi leggendo quà e là...mi son tenuto 6 euro in saccoccia...con sti soldi mo sono comperato 10 frese diamantate sù ebay da un inglese...ottime..più della rivista credo..

fiser 05 dicembre 07 17:02

io ormai non vado piu nemmeno in edicola. Il mondo dell'editoria ormai è al tramonto!!!

comunque ho dato una occhiata furtiva al forum di fare elettronica e c'è la sezione cnc.
Ciò che ho letto conferma la perfetta inutilità per chi capisce qualcosa come me mentre può essere di aiuto a chi comincia ora.

garbo 06 dicembre 07 11:45

Citazione:

io ormai non vado piu nemmeno in edicola. Il mondo dell'editoria ormai è al tramonto!!!

comunque ho dato una occhiata furtiva al forum di fare elettronica e c'è la sezione cnc.
Ciò che ho letto conferma la perfetta inutilità per chi capisce qualcosa come me mentre può essere di aiuto a chi comincia ora.

ebbè sono riviste di divulgazione, per cui devono avere articoli e progetti adatti alla grande massa, in modo che li si porti piano piano ad acquisire un infarinatura della cosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002