BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Fresa 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/6909-fresa-3d.html)

cnc68 15 aprile 05 23:54

Citazione:

Originally posted by mephisto@15 aprile 2005, 15:05
Grazie "ZioZoppo", vedo che il problema del tempo attanaglia tutti, specialmente tra voi ex colleghi....
Ciao CNC68 come va la macchina? e' una vita che non ci si vede/sente proprio da San Diego ti devo scrivere .... ciao.

esatto sono mf

che ci fai a san diego????il 346 ti ha mandato in america???

ciao e quando torni fatti sentire

mephisto 16 aprile 05 00:29

Citazione:

Originally posted by cnc68@15 aprile 2005, 21:44
esatto sono mf

che ci fai a san diego????il 346 ti ha mandato in america???
ciao e quando torni fatti sentire

Maleinformato!!! :D
Non lo sai che seguo solo il civile..... Ividiooosssso
Ti ricordi che mi avevano fatto perdere l'uscita ufficiale con il berlusca.... (non che mi dispiaccia..)
All'epoca ero a Tolosa per i motori dell'A350..... poi mi hanno tamponato in autostrada (mi e' andata tutto sommato bene) un mese e mezzo fermo auto di 2 settimane definita non riparabile... poi con gennaio 05 ho iniziato a fare il pendolare oceanico per il 787.

A Te e famiglia come va?
La prole cresce bene spero... E la tua cnc?
Quando torno dobbiamo fare quattro chiacchere... siccome sono entrato in contatto
con delle persone che si occupano di "sperimentazione" al POLIMI vorrei magari coinvolgerti....

Ciao

cnc68 16 aprile 05 08:53

1 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by mephisto@15 aprile 2005, 22:19
Maleinformato!!! :D
Non lo sai che seguo solo il civile..... Ividiooosssso
Ti ricordi che mi avevano fatto perdere l'uscita ufficiale con il berlusca.... (non che mi dispiaccia..)
All'epoca ero a Tolosa per i motori dell'A350..... poi mi hanno tamponato in autostrada (mi e' andata tutto sommato bene) un mese e mezzo fermo auto di 2 settimane definita non riparabile... poi con gennaio 05 ho iniziato a fare il pendolare oceanico per il 787.

A Te e famiglia come va?
La prole cresce bene spero... E la tua cnc?
Quando torno dobbiamo fare quattro chiacchere... siccome sono entrato in contatto
con delle persone che si occupano di "sperimentazione" al POLIMI vorrei magari coinvolgerti....

Ciao

La cnc è finita ora sono in fase di test.
Per non intasare il 3d scrivimi in privato.

Ciao

Alan 16 aprile 05 18:25

Comunque ZioZoppo non mi hai ancora detto con che programma hai fatto il tuo modello 3D e se è una mesh oppure no ;)
Ciao

ZioZoppo 16 aprile 05 19:07

Citazione:

Originally posted by Alan@16 aprile 2005, 16:15
Comunque ZioZoppo non mi hai ancora detto con che programma hai fatto il tuo modello 3D e se è una mesh oppure no ;)
Ciao

Il modello dell'immagine è una mesh proiettata su una superficie ed è stato costruito usando ArtCam ed un modellatore di superfici (PowerShape)
Comunque la distinzione non è importante in quanto, quasi sempre, un modello ombreggiato non è altro che una superficie trasformata in mesh.
Anche molti programmi CAM, per semplificare gli algoritmi di elaborazione, trasformano le superfici (Bezier, Nurbs,...) in triangoli (mesh triangolare appunto).
Certi tipi di files (stl per esempio) salvano i triangoli, altri tipi di files invece (IGES,...), salvano solo le patch delle superfici.
Un file mesh, di solito, è più pesante e quindi difficilmente editabile, un file di superfici, invece, permette di effettuare qualsiasi tipo di modifica.

Ciao

Fabrizio

Alan 16 aprile 05 20:52

Grazie, sei stato molto chiaro :)

Alan 27 aprile 05 01:43

Ok ho scaricato un plug-in per il modellatore che uso (Lightwave) che fà esportare i modelli in file .stl
L'unica cosa è che ha 4 opzioni di esportazioni: si puù scegliere se binary o Ascii e poi se Intel o Mac; io non sapendo cosa scegliere ho esportato 2 modelli uno con binary e Intel, e l'altro ascii e mac.
C'è nessuno che può testare i modelli sulla sua fresa?
Mi farebbe un enorma piacere :)

ZioZoppo 27 aprile 05 02:07

Citazione:

Originally posted by Alan@26 aprile 2005, 23:35
Ok ho scaricato un plug-in per il modellatore che uso (Lightwave) che fà esportare i modelli in file .stl
L'unica cosa è che ha 4 opzioni di esportazioni: si puù scegliere se binary o Ascii e poi se Intel o Mac; io non sapendo cosa scegliere ho esportato 2 modelli uno con binary e Intel, e l'altro ascii e mac.
C'è nessuno che può testare i modelli sulla sua fresa?
Mi farebbe un enorma piacere :)

Sulla fresa no, ma posso verificarlo ed eventualmente effettuare una simulazione.
Come formato và bene il binario Intel.
Fammi sapere.

Ciao

Fabrizio

Alan 29 aprile 05 23:25

Citazione:

Originally posted by ZioZoppo@26 aprile 2005, 23:59
Sulla fresa no, ma posso verificarlo ed eventualmente effettuare una simulazione.
Come formato và bene il binario Intel.
Fammi sapere.

Ciao

Fabrizio

Ti allego il modello della mezza sfera 3D.
Ciao

EDIT: porca miseria non posso allegarlo (mi dice permesso negato)
Mi dai la tua E-Mail?

ZioZoppo 01 maggio 05 03:59

Citazione:

Originally posted by Alan@29 aprile 2005, 21:17
Ti allego il modello della mezza sfera 3D.
Ciao

EDIT: porca miseria non posso allegarlo (mi dice permesso negato)
Mi dai la tua E-Mail?

ziozoppo7@walla.com

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002