![]() |
non riesco a fare una semplice scritta ciao ragazzi, volevo incidere una fetta di betulla con una scritta ed ho fatto così: 1- in artcam ho scritto la frase 2- ho scelto un carattere grosso per non avere incroci 3- creo il tracciato 4- esporto in g-code 4- apro Mach3 e inporto il Gcode ma vedo solo una lettera????? come mai??? eppure in ArtCam Pro seleziono tutto come al solito! npon è che le curve dei caratteri sono interpretati come linee di codici e quindi supeto i 1000 di Mach3 Free??? grazie |
Ciao fabio, prova a mandarmi il file .ART che ci do un'occhiata. Ciao Lele |
Citazione:
Per una scritta 1000 righe te le giochi subito..... Quano mach si blocca ci sono poi ancora righe sotto all'ultima eseguita? Se si allora il problema è quello, se no allora posta il file art o il file cnc che vediamo che hai combinato.....:icon_rofl |
1 Allegato/i eccolo... dovrebbe essere alcune frasi ma è solo una parola |
Citazione:
e sull'altro: A Salini con simpatia CORO GAMBUER Aprica 2007. Magari posta il dxf (o il file art se la scritta l'hai fatta con artcam) che andiamo a ritroso se vuoi. |
2 Allegato/i Ciao :D , ho caricato entrambi i files G-Code con il software di USBCNC (lo puoi scaricare dal mio sito www.nextcnc.com nella sezione download) e come gia' detto da Scj vedo la scritta "Salini" (file sal1.tap) e "A Salini con simpatia CORO GAMBUER Aprica 2007" (file saliniGambuer.tap) Vedi le immagini allegate qui di seguito: Allegato 43374 Allegato 43375 Il problema mi sa che sta proprio nelle 1000 righe di codice di Mach3 in versione free. Il file sal1.tap e' lungo 1129 righe e saliniGambuer.tap addirittura 8555 righe e per sentito dire Mach3, quando "vede" piu' di 1000 righe fa pasticci (nel senso che non esegue correttamente neanche le prime 1000 !).. ...purtroppo :( le scritte necessitano di molto codice...1000 righe detto cosi', senza pensarci troppo su, sembrano tante ma poi all' atto pratico, ahime', in molti casi si rivelano un po' pochine... Ciao, Massimo :D |
grazie ragazzi, mi sà che sono proprio le limitazioni di mach3 free ora lo compro, anche perchè ho sentito amici che lo usano per lavoro e ne sono entusiasti. sapete dove costa meno? |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao, Massimo |
Citazione:
Ora non resta che trovare un cad Linux free e il gioco e' fatto :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002