BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Pagina Cnc (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/62232-pagina-cnc.html)

mr_ade 22 agosto 07 00:17

Uhm...deve essere proprio bravo questo tuo amico Antonio Barbagallo...:wink:

Complimenti per la macchina finalmente finita. Come vorrei vederla all'opera..

National42 22 agosto 07 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da mr_ade
Uhm...deve essere proprio bravo questo tuo amico Antonio Barbagallo...:wink:

Complimenti per la macchina finalmente finita. Come vorrei vederla all'opera..

....ciao Ing......dove sei finito.....è da parecchio che non ti vedo in pendio :D
se vuoi vedere la macchinetta in azione, basta un colpo di telefono :wink:

Ciao

protomax 22 agosto 07 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da saviothecnic
Be si è interrotto tutto causa ferie e parecchi fornitori chiusi.

Adesso sono rientrato da un paio di gg e sto giocerellando
ad un probemma che mi è capitato sul elettronica e giocherellando con la config di Emc2 e i prossimetri per la procedura di homing e limiti tavola.

Nelfratempo sto facendo cambiare le barre filettate con le trapezie
e forse montero i Sanyo da 4A con albero da 6,35

Dove si trovano i Sanyo da 4A e quanto costano?

Sto finendo la realizzazione di due macchine CNC e sono alla ricerca dei motori un po' tosti ma a costi contenuti

mr_ade 22 agosto 07 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da National42
....ciao Ing......dove sei finito.....è da parecchio che non ti vedo in pendio :D
se vuoi vedere la macchinetta in azione, basta un colpo di telefono :wink:

Ciao

Ciao mister! come sai sto lavorando tanto perchè ho un contratto a progetto in corso e lo devo finire prima del 10 settembre: dopo mi trasferirò a Torino. Mi hanno chiamato in Fiat Powertrain (progettazione motori) e quindi addio amici del pendio:( .
Prima di partire sicuramente un sabato ci vedremo tutti e come nostra tradizione (quando c'è qualcosa da festeggiare), ci saranno cannoli e spumante.

Alfredo

cignale-toscano.it 28 agosto 07 18:26

Finalmente...........

grazie per aver messo a disposizione i disegni ,almeno un povero mortale di nome e di fatto riuscira' almeno a farsi un'idea.......e soprattutto bilancera' le spese..grazie ancora.....marco

SP57 03 ottobre 07 19:40

Citazione:

....ho aggiornato il mio sito con una sezione dedicata alla costruzione della mia macchinetta cnc.......se volete dare un'occhiata il link è il seguente
http://xoomer.alice.it/carlominotti/pagine/cnc.htm

anche nelle altre sezioni c'è qualcosa da vedere :wink:

Ciao

Carlo

Ho visto il tuo sito, sto interessandomi così per semplice curiosità alle cnc, volevo chiederti come fai ridisegnare col cad un progetto cartaceo? praticamente lo ridisegni di sana pianta rilevando dal disegno dico bene?
Grazie.

National42 03 ottobre 07 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da SP57
Ho visto il tuo sito, sto interessandomi così per semplice curiosità alle cnc, volevo chiederti come fai ridisegnare col cad un progetto cartaceo? praticamente lo ridisegni di sana pianta rilevando dal disegno dico bene?
Grazie.

Praticamente si, rilevando le misure e riportandole sul Cad.
Oppure "ricalcandolo"........importando su Autocad l'immagine del disegno, ottenuta con lo scanner, e ridisegnandoci sopra.
Avendo cura, subito dopo aver importato l'immagine, di scalarla alla misura voluta :wink:

Se vuoi altre informazioni ........ chiedi pure :D

Ciao

SP57 05 ottobre 07 11:34

Citazione:

Praticamente si, rilevando le misure e riportandole sul Cad.
Oppure "ricalcandolo"........importando su Autocad l'immagine del disegno, ottenuta con lo scanner, e ridisegnandoci sopra.
Avendo cura, subito dopo aver importato l'immagine, di scalarla alla misura voluta :wink:

Se vuoi altre informazioni ........ chiedi pure :D

Ciao

Devo studiare un po sull'argomento sicuramente saprai darmi qualche indicazione per delle pubblicazioni che non siano eccessivamente tecniche ma che possano iniziarti all'argomento.
Grazie.

saviothecnic 05 ottobre 07 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da protomax
Dove si trovano i Sanyo da 4A e quanto costano?
Sto finendo la realizzazione di due macchine CNC e sono alla ricerca dei motori un po' tosti ma a costi contenuti

I Sanyo non sono proprio economici come motori
se non erro 12€ il cavo e scarsi 60€ il motore :(
Ma gli ho comprati quasi un anno fa e non ricordo precisamente
se il prezzo era da ivare o meno.

Il distributore è la RTA poi ci sono i vari negozzi di secondi livello
tipo la Romana o la DbComponeti la Trasmecam ecc ecc.

Ma posso solo dirti che valgono i soldi spesi
adesso sto un po incasinato ed ho tutto in pausa:wacko:

SP57 05 ottobre 07 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da SP57
Devo studiare un po sull'argomento sicuramente saprai darmi qualche indicazione per delle pubblicazioni che non siano eccessivamente tecniche ma che possano iniziarti all'argomento.
Grazie.

Volevo anche specificarti che al momento mi interessa più l'utilizzo del CAD e del CAM la costruzione di macchine per me sarebbe tabù io non capisco neanche perchè la mia auto si accende (forse non proprio, ma ti da l'idea) mi interesserebbe una volta capito i principi, eventualmente acquistare una piccola CNC ma non certo costruirla.
Le mie conoscenze in elettronica sono scarsissime, iprogrammazione e computer quelle di quasi tutto il mondo, mi salvo decentemente nella lettura del disegno tecnico.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002