![]() |
Grazie a tutti, dopo una notte mezza insonne ho riformattato, tolto tutto quello che non serviva e tutto sembra funzionare a meraviglia. Dopo un lavoro di oltre un'ora è tornato perfettamente al punto di partenza. Ho settato il Kernel a 45 Khz e devo dire che ha acquistato ancora più fluidità e la massima velocità a vuoto è anche aumentata, nonstante i chili in più. Ho portato la vref quasi al livello precedente e i motori, anche grazie a tre ventole montate or ora, non accennano neanche a scaldarsi. L'aspirazione va che è una meraviglia ( ed è tutto un'altro lavorare, senza segatura ovunque !) Sono contento, anche se farei di nuovo delle piccole modifiche, ma adesso lascio stare un attimo...dovrei riordinare le cinghie perchè mettendo a posto ho fatto un errore di taglio e sono più corte del dovuto, mi mangio 9 centimetri di area di lavoro, ma per il momento va bene così.... Già che siamo qui vi chiedo: cosa avete usato per sensori di home ? Io ho messo dei microswitch, ma non so quanto siano precisi. Appena ho un paio di minuti faccio un paio di foto alla macchina modificata e allego un paio di spiegazioni, per chi fosse interessato ! Grazie ancora Ciao Lele |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
a Winzozz e la conbfig di M3? |
Citazione:
Adesso faccio un paio di foto e apro un thread, caso mai a qualcuno piacesse e volesse farsene una. Ciao Lele |
si lele interessa...:wink: |
2 Allegato/i E' OT ma lo metto lo stesso. L'arlechin va avanti..avrei fatto molto più in fretta a farlo a mano, ma la soddisfazione ( e poi ci va neanche un'ora a tagliare tutti i pezzi, è che ci ho messo un bel po' a fare i files)...ci ho messo solo 3 ore per riuscire a trovare una decorazione che mi piacesse, ho tagliato gli adesivi e questo è il risultato, spero che vi piaccia, fatemi sapere. Nella seconda foto le scanalature da 0,2 mm per sapere dove montare le ordinate senza prendere le misure; si potevano fare anche degli incastri, ma non mi piace che si vedano fuori. Ciao Lele |
ovviamente ali a TGA nevvero?:fiu: |
Citazione:
Sono già pronte ! Ciao Lele |
Citazione:
PS: gli adesivi li tagli con la cnc ? se si con cosa tagli ? |
io mi sono preparato i files per la TGA compresa la fusa da tagliare, ma siccome sono ancora in fase di costruzione della meccanica non ho modo di testarli...comunque l unica cosa da realizzare a mano nella fusoliera è lo scasso per l ala, ovviamente solo sulla versione per TGA in quanto la fresa ti fa tutto compresi scassi servi.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002