![]() |
DOmanda da super inesperto Premetto che di meccanica sono veramente a digiuno, volevo farvi una piccola domandina: Se volessi prendere dell'attrezzatura CNC per poter farmi in casa ad esempio gli alberi del rotore principale di un elicottero, o il piatto ciclico, che macchinari dovrei acquistare esattamente? Eventuali link dove prenderli? |
...non sono un esperto ma la vedo molto molto dura!! comunque aspetta il parere di chi se ne intende più di me |
Io sono un esperto:icon_rofl e la vedo durissima! Per farti gli alberi ti serve un tornio, ma uno a cnc costa svariate migliaia di euro... Se invecie usi un tornio parallelo manuale ti serve un Tornitore con le pale (siamo in tema di elicotteri). |
Citazione:
Ciao, ALberto |
con il tornio fai tutto cio che e' rotondo ma sappi che per tornire devi avere un minimo di pratica con lavorazioni e utensili e loro forme per la tornitura. |
:wacko: :wacko: Capisco, mi compero gli alberi già pronti. Ma comuqnue a parte il costo, esistono macchine che in pratica inserendo il grezzo (tondino o altro) programmate a dovere fanno uscire il pezzo bello che pronto? |
Certo che esistono, ma costano almeno centomila euro! In officina io ne ho un paio ma non me le lasciano usare...:fiu: |
Citazione:
az pensavo costassero meno, ma allora cosa ci potrei fare costruendomi una piccola CNC? Che utilità potrei avere? |
Gli usi della piccola cnc sono fondamentalmente 2: 1) seghetto/scalpellino precisi al decimo di millimetro 2) Affidabile fermacarta forse un pò ingombrante. :lol: |
Citazione:
Come potrei realizzare un piccolo trapano a colonna CNC? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002