![]() |
elettronica mm2001 quasi finita ma ho un dubbio ciao a tutti, ho quasi finito di assemblare l'elettronica mm2001 però ho un dubbio per quanto riguarda la rete resistiva. Nel progetto è prevista una rete resistiva da sette pin, io però l'ho trovata solo da otto ed il negoziante mi ha detto che basta togliere l'ultimo pin. La domanda è questa: come faccio a togliere sto benedetto pin ? lo devo tagliare per caso? Grazie |
Basta ripiegare i piedini inutilizzati verso l'alto. |
Attenzione a non togliere il pin comune della rete resistiva... Dovrebbe essere segnato con un punto o una freccetta. Ciao |
info Di solito il pin comune è il primo a sx,ma potevi prendere delle comuni resistenze e montarle in verticale per non complicarti la vita,ed il pin in comune è il 1° a sx. |
grazie a tutti per le risposte, mi avete tolto un peso. |
si ti conviene piegare o talgiere i piedini, ma non la resistenza stessa, si spezza in 100 pezzi...:( ciaooo |
Ciao, scusate se vi disturbo nuovamente ma ho un ulteriore dubbio: non ho ancora installato il buzzer (veramente non ho avuto il tempo di fare niente) che compare nel progetto, ma a cosa serve? E cosa devo chiedere al negoziante quando vado a comprarlo (tipologia, modello ecc...)? Scusate se le domande sono un po' stupide, ma questo è il primo circuito che realizzo e sono un po' a digiuno di elettronica. Grazie tutti. :D |
info Tu chiedi un buzzer da circuito stampato che ti vada bene a 12V.Il buzzer emette dei bip che ti fanno capire se la scheda funziona,il timer a quanto è settato. |
Citazione:
Sono ancora in fase di montaggio dei componenti,manca poco per finire, comunque quando accenderò la scheda per la prima volta il Timer sarà settato, per default, credo a 2000 Hz. Grazie. |
info Io dicevo che il buzzer a seconda dei bip che emette ti farà capire il timer a quanto è settato.Ci siamo fraintesi.saluti e buon montaggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002