![]() |
TGA: problemi sui driver o dove? Mentre effettuavo un taglio per un amico, la mia fida TGA smette di funzionare. Ecco i sintomi: nessuno dei 4 motori gira, ma durante il taglio la macchina li blocca, dopo il tempo necessario al taglio li sblocca (come avviene normalmente). I miei sospetti sono su un dissipatore di un driver dei motori che è caduto sulle piste avanti facendo qualche corto. Il timer funziona, anche i suoni sono quelli di sempre, ho provato il reset e a riavviare il tutto, ma niente da fare. Che cosa può essere successo? Se si fosse bruciato un driver, gli altri motori non dovrebbero andare lo stesso? |
Citazione:
in questo caso non basta riprogrammarlo ma lo devi fisicamente cambiare :( |
Per fortuna ho trovato il guasto. Evidentemente il corto circuito ha bruciacchiato la pista su cui stava il diodo BY255. Muovendo il diodo, ha ripreso a funzionare. Peccato che debba comunque smontare la scheda per mettere a posto il diodo :( |
Citazione:
a fondere quella pista del PCB stagna bene tutta la pista cosi aumenti lo spessore del rame e passa piu agevolmente la corrente richiesta. |
Citazione:
Ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002