![]() |
S.o. e software cnc 3 assi Salve, devo preparare un vecchio pc (pentium 3 533Mhz) per gestire esclusivamente la scheda di Parsic a tre assi. Potete darmi un consiglio sul sistema operativo ed il software? Penserei che windows XP sia un po' esagerato per l'hardware, che ne dite di Win98 o addirittura 95? Il software che ho visto andare per la maggiore è mach3 perchè dicono che faccia girari i motori con più "fluidità", ce ne sono altri migliori (anche a pagamento)? Ultima domanda: Per l'esportazione dal cad (dxf) al software di gestione (mach3 o equivalenti) ho bisogno di un ulteriore software? |
ciao anch'io ho la parsic sono 30 giorni che smanetto con mach2/mach3 con win.2000 ma ho un problema che non riesco a risolvere. Parsic mi ha gia cambiato 3 schede,ma il problema rimane. vorrei tanto sbagliarmi ma ho paura che mach3 sia troppo performante per questa scheda.(SPERO DI SBAGLIARMI) oggi ho installato kcam ed il problema è scomparso. Ho provato un pc più potente ma niente da fare... Funziona tutto egregiamente,infatti i motori girano che è un piacere,ma quando avviene l'inversione del senso di rotazione mi perde 1 passo. si potrebbe risolvere con la correzzione di un parametro,ma il fatto è che il passo lo perde solo in una direzione. ho collegato l'oscilloscopio ed ho individuato l,errore mentre con kcam tutto fila liscio. rispondo alla tua domanda:si con mach3 puoi importare dxf direttamente e ti crea il gcode. comunque vorrei chiedere a quelli del forum se qualcuno sta usando parsic con mach3. perchè io sto proprio diventando matto!!:icon_rofl se qualche buona anima mi aiuta lo ringrazio VIVAMENTE ciao a tutti. |
Citazione:
Che hardware hai? sarà un problema di quello? mi sembra strano di non aver sentito mai lamentare nessun altro... Comunque tienimi informato. Grazie |
Citazione:
Io la usero' con i ponti 4A di Fiser (L297/ 2xL6203) appena possibile posto le mie eperienze :wink: |
Citazione:
Io comunque sul Pentium3 650Mhz che sto preparando faccio 3 partizioni, una con w98, una con W2000, e l'altra con xp. Vi farò sapere. |
Citazione:
mi daresti l'indirizzo internet dove vedere le caratteristiche della scheda? grazie Andrea |
Citazione:
http://www.parsicitalia.it/ashop/Ite...DCategory=143& Lo schema di collegamento ed i dati non sono on-line ma li ho su cd, se vuoi ti mando una mail. ciao |
Citazione:
Io terrei se disponibile una piccola partizione per Linux .... EMC2 e' un ottimo sistema e gira realtime anche su macchine come la tua :wink: . Esiste anche la live linux su CD :wink: |
Ragazzi...... Mach3 con 1 Ghz va + che bene ve lo garantisco.:wink: |
Citazione:
Grazie ho visto il sito. Mi puoi dire qual'è l'amperaggio massimo che supporta la tua scheda? (1 Amp ??). Andrea |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002