![]() |
consigli cnc Salve sono nuovo nel mondo delle CNC e sto' leggendo il piu' possibile su queste meraviglie. Mi interesserebbe sapere da voi che siete dei guru dove posso trovare delle guide o qualcosa di simile per costruire una CNC piccola per iniziare (50x50x10) o una granduccia (100x100x10)??? Grazie in anticipo Giuseppe p.s. aiutatemi perchè sto' impazzendo per avere una macchinetta del genere (piu' le vedo lavorare nei video e piu' la voglio :))))) |
Salve di nuovo nessuno ha un consiglio, un link da darmi? Grazie |
Citazione:
la cnc si fa con quello che si trova..... |
Allora iniziamo: ho capito che come guide per i tre assi usero' le stecche a coda di rondine con i carrellini che si trovano su ebay UK. i motori per muovere una fresa tipo dremel o similari (dove li prendo?) per il resto delle parti mancanti potete consigliarmi? Grazie |
per i motori c'e' un kit a 99 euro compreso di elettronica, oppure e' l'elettronica compresa dei motori? BOH! prova a dare un'okkiata su ideegeniali.it oppure i motori li puoi trovare su ebai.it, io ho preso 10 motori da 200 passi a 44 euro circa. se la fresa non e' grande possono andare bene le guide di cassetti? |
diciamo che avevo intenzione di fare una cnc con un dremel le guide le compro su ebay uk che motori ci vogliono per fare una cnc da 1mtx1mt altezza 15cm o 10 cm? Grazie :) |
Citazione:
Che budget riesci ad affrontare? E inutile che ti diamo consigli troppo sotto o troppo sopra il tuo budget rispettoa quello sappiamo cosa riesci ad ottenre :D |
Allora parti dal fatto che ho a disposizione una fresa kress ed un dremel (vediamo qual'e' meglio per la CNC) un tornio a disposizione (professionale) un collega (ricercatore) mi puo' fare i circuiti stampati il budget non so' 500 andrebbero bene per autocostruirlo? |
500 e' un budget abbastanza limitato per una fresa da 1m per 1m considera che per elettroniche piu' evolute di quella che ho postato prima, rimanendo sull'autocostruito, arrivi a spenderli quasi tutti. |
facciamo 1 mt per 50 cm :) andiamo meglio? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002