![]() |
4 Allegato/i Per il movimento per ora le chiocciole sono dei normalissimi supporti per piedini fiddati a delle squadrette. Le ho dovute tagliare, ma prendendone di più piccole non era necessario. |
ciao ma la barra filettata da quant'è ? mi sembra un po piccola, rischi di far andare veramente troppo piano la cnc, che motori usi poi ? 48 o 200 step ? ad occhio mi pare un M4 e l'M4 ha un passo di solo 0,7mm contro 1,25 dell M8, uno tra i più utilizzati se i tuoi motori (ipotizzati da 200passi) accettassereo un timing minimo di 2uS avresti una velocita massima di solo 1.75mm/s che è veramente poca, invece con una barra M8 arriveresti a 3.125mm/s che non è male, più che sufficiente per tagliare senza problemi un po tutto :wink: comunque poi avrei usato un bel bullonino o simile, quello che hai usato tu mi sembra troppo delicato e facile a consumarsi.. magari sbaglio. ciaoooo |
Le apparenze ingannano, la barra è un m8 , se il filetto dovesse consumarsi o lo faccio di teflon o gli metto un bullone, comunque è solo avviatato, e posso sostituirlo in 10 minuti, tutta la meccanica è avvitata e smontebile. |
Citazione:
comunque complimenti, ti sta vendendo moloto carina.:wink: ma che motori userai ? |
Motori?:blink: ... Perchhè servono i motori?:unsure: Boh, non ho ancora deciso, a dire il vero non sò ancora a cosa mi servirà, io non sono aeromodellista. La sto facendo perchè mi piace la meccanica. |
Citazione:
ciaoooo |
1 Allegato/i Intanto ecco una campionatura di filo (bello avere un collega che fà le resistenze) tu cosa consigli? |
ciao io sto tagliando con un 0.3mm e mi trovo bene, prima usavo lo 0.4 ma col 0.3mm mi trovo meglio.. c'è chi usa lo 0.2mm ma lo devo ancora provare :wink: |
Citazione:
io fin'ora ho sempre tagliato con il filo di un tostapane e con quello di un phon, ma sono entrambi troppo corti per la nuova cnc... |
io lo prendo in un negozietto che ripara elettrodomenstici, però tacci sua me rubba 1 per ogni metro di filo... tanto per adesso ne ho presi solo un paio di metri.. :P ciaoooooooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002