Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 23, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
GMFC su win98 e su winXP

Ciao a tutti,
mi è stata donata una vecchia mm2001 v2 con software gmfc3.0.
Nel mio armadio della roba vecchia ho tirato fuori un portatile con win98 con porta parallela su cui ho installato il software e funziona perfettamente, ma lavorare a 800x600, al giorno d'oggi è deprimente e faticoso, soprattutto con la vista che scarseggia.
Così un amico mi ha prestato un portatile leggermente più recente con Windows XP, schermo più ampio 1280x800 di risoluzione, insomma finalmente ci vedo...

Il problema è che con XP non memorizza i settaggi delle temperature di taglio in 'foam management ' o 'gestione dei materiali'.

L'installazione del software non è stata fatta nella cartella c:\programmi per evitare impedimenti di Windows XP nella modifica file.

Qualche idea?

Grazie per l'attenzione.
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 13:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 748
Non mi è mai capitato, ma direi di provare a reinstallare GMFC nelle cartelle predefinite.
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 23, 18:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Così avevo fatto, ma non mi manteneva nemmeno i parametri di configurazione della macchina(passi motore, passo della vite ecc.) e ad ogni esecuzione del software dovevo riconfigurare. Istallato invece in d:\gmfc almeno quelli rimangono, le percentuali di temperatura filo no in ogni caso.
Grazie per l'attenzione.
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 23, 10:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
A forza di tentativi ho capito che la mia versione 3.0 è troppo vecchia per girare su xp come si deve mentre funziona bene su win98.
Mi piacerebbe avere una versione più recente, tipo la 3.9, che funziona bene su xp (ho provato la demo) ma a quanto pare non c'è modo di comprare una licenza dal sito a causa del decesso del programmatore che l'ha creata. Se ne sapete di più mi farebbe piacere conoscere la faccenda!
Mi chiedevo inoltre se ci fosse qualcuno qui sul forum, che non la usa più, ed è disposto a vendere la propria licenza, se si puo fare.

Altrimenti non mi rimane che, scaduti i 30giorni, formattare il pc e reistallare tutto ogni volta che mi serve...
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 23, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: VERONA
Messaggi: 22
Gmfc su vecchio pc

...un mio amico, se non ricordo male, l'aveva installata su un PC cui aveva tolto la batteria. Al momento dell'avvio del PC il bios chiedeva la data. Mettendo sempre quella di installazione, o poco dopo, i 30 gg non scadevano mai. Ovviamente bisogna avere un vecchio pc dedicato a gmfc...ma piuttosto che formattare e installare, tentar non nuoce.
FRANCETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 23, 12:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: VERONA
Messaggi: 22
gmfc su xp

Comunque sono sicuro che fosse su xp...se mi dai qualche gg provo a rintracciarlo e chiedo che versione ha...
FRANCETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 23, 14:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da LuigiS Visualizza messaggio
A forza di tentativi ho capito che la mia versione 3.0 è troppo vecchia per girare su xp come si deve mentre funziona bene su win98.
Mi piacerebbe avere una versione più recente, tipo la 3.9, che funziona bene su xp (ho provato la demo) ma a quanto pare non c'è modo di comprare una licenza dal sito a causa del decesso del programmatore che l'ha creata. Se ne sapete di più mi farebbe piacere conoscere la faccenda!
Mi chiedevo inoltre se ci fosse qualcuno qui sul forum, che non la usa più, ed è disposto a vendere la propria licenza, se si puo fare.

Altrimenti non mi rimane che, scaduti i 30giorni, formattare il pc e reistallare tutto ogni volta che mi serve...

Senza reinstallare ogni volta, puoi provare creando un punto di ripristino prima dell'installazione di GMFC e ripristinare il PC a quel punto quando ti serve, forse funziona anche così.......
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 23, 07:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Grazie a tutti per le dritte!
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
mm2001




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gmfc it-en ozner CNC e Stampanti 3D 1 05 novembre 07 00:14
gmfc Mach .99 CNC e Stampanti 3D 11 11 ottobre 07 08:47
Cerco due interfacce per FMS su WinXP Delvy Circuiti Elettronici 1 25 febbraio 05 23:25
aiuto!!!configurazione ppjoy,FMS,winXP Orso82 Aeromodellismo Principianti 5 02 agosto 04 23:06
aiuto!FMS in winXP professional Orso82 Simulatori 2 27 luglio 04 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002