![]() |
Citazione:
Infatti prima di comprarla mi sarebbe stato utile un parere di chi ha una macchina simile... leggendo in rete un laser da 7 W. dovrebbe bastare per togliere la vernice ed incidere un minimo, ma non vorrei comprare l'ennesimo, inutile, giocattolo... :wink: Il piano di lavoro mi basta, è il frontalino di un piccolo contenitore per elettronica... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Noi ne abbiamo uno in laboratorio da 100W. Taglia fino a 12mm di compensato e incide l'alluminio opaco. Penso che uno sui 40W possa bastare :D Inoltre non è detto che esistono degli upgrade. Tempo fa vidi delle teste laser da varie potenze da intercambiare :D |
Citazione:
|
Citazione:
Il metallo non lo incidi, riesci ad asportare la vernice, quanto al taglio, pare sia fattibile su balsa sottile ma te lo saprò dire ad “Arduinizzazione” ultimata |
Che tipo di upgrade hai messo in pratica,io non sopporto la lentezza dell'esecuzione,per fare una foto di 40x40mm oltre 1 ora di lavoro. |
L’upgrade consiste nel passare ad Arduino grbl che, a mio gusto personale, è un’accoppiata hw e sw veramente versatile e molto intuitiva. Non ti risolve però il problema della velocità di esecuzione, quella dipende da molti fattori, ad esempio il supporto su cui vai a incidere, la complessità dell’immagine ( se stiamo parlando di raster ) .... ho riletto con più attenzione: 40x40 mm è piccola, che immagine è per richiedere così tanto tempo ? |
Io sto usando i SW forniti da loro,e credo che si tratti di arduino prova a guardare la foto delle icone allegate,i SW che usi tu sono free o no ? se sono free dove si scaricano ? |
Io utilizzo LaserGRBL che è free e open-source ma, a prescindere dal sw utilizzato (non conosco quelli che mi hai indicato) mi incuriosisce vedere l’immagine da 40x40 che richiede così tanto tempo. Su che materiale vai a incidere ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002