![]() |
Io mi sto divertendo a fare questi 3 Allegato/i commutatore per porta parallela manuale/automatico commutatore per encoder. Usando un solo encoder comandi i 4 assi Monitor per lpt a led critiche insulti e quant'altro sono accettati :D ciao |
scusa l'ignoranza, ma a che servono? La parola encoder l'ho sentita per controllare motori CC invece che stepper, c'entra |
Citazione:
|
Citazione:
Per gli encoder interessante io volevo sempre prendergli spesso gli vedo su ebay ma poi ho paura di prenderne uno non idoneo per il mio scopo :( Be in tutto questo io penserei anche al discorso del DRO com lettura dai calibi digitali cinesi :P |
l'encoder deve essere del tipo con uscite a e b e con risoluzione di non meno di 200 impulsi/giro. Il monitor per parallela non và bene così come si vede in foto perchè una parallela difficilmente riuscirà a fornire tutta la corrente che serve ad alimentare i led. |
Citazione:
http://www.stefanomesiano.it/prodotti/categories.php?cat_id=149&sessionid=95a64b14afa1f2 a661d527caa32a7a00 L'articolo è il seguente: 058.149.000.ECN-01A |
1 Allegato/i Il monitor lpt l'ho visto funzionare, ecco lo schema |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002