Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 19, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2019
Messaggi: 7
Cv mode attivo

Una domanda per i piu esperti ,ho fatto delle modifiche su mach3 nella pagina general config che ora non ricordo piu bene i parametri ,solo che ho notato che da quelle modifiche riproducendo il pezzo me lo riproduce in misura ridimensionata e mi si è attivato CV MODE su mach3 che prima non c'era,volevo un'aiuto su quale possa essere la causa di questo ridimensionamento del'oggetto per fare un'esemio prima l'asse x me lo riproduceva a 7,8 cm che sono le misure reali del progetto ed ora 5,6 cm con lo stesso progetto,grazie ancora a tutti
alver71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 19:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Dimensioni pezzo

Citazione:
Originalmente inviato da alver71 Visualizza messaggio
Una domanda per i piu esperti ,ho fatto delle modifiche su mach3 nella pagina general config che ora non ricordo piu bene i parametri ,solo che ho notato che da quelle modifiche riproducendo il pezzo me lo riproduce in misura ridimensionata e mi si è attivato CV MODE su mach3 che prima non c'era,volevo un'aiuto su quale possa essere la causa di questo ridimensionamento del'oggetto per fare un'esemio prima l'asse x me lo riproduceva a 7,8 cm che sono le misure reali del progetto ed ora 5,6 cm con lo stesso progetto,grazie ancora a tutti
Ciao Alver,
il CV mode non centra sicuramente con le dimensioni del pezzo da fresare...
L'errore di dimensione lo fa su tutti gli assi?
Probabilmente hai modificato per sbaglio il rapporto dei passi dei motori.
Verifica nel menù:
Config>Motor Tuning
casella "Steps per". Quel numero indica quanti impulsi genera MACH3 per fare un mm. Lo calcoli tenendo conto del numero di passi che fa il motore per ogni giro, della eventuale riduzione tra il motore e la vite e il passo della vite.
Sicuramente lo hai impostato la prima volta che hai configurato MACH3
Se sei sicuro che quel valore va bene, controlla di non avere impostato l'unità di misura in Pollici. Lo puoi verificare dal menù:
Config>Select Native Units che imposta l'unità di misura per il motor tuning.
E anche l'impostazione del GCODE nella stringa di inizializzazione che imposti in General Config, deve esserci G21 (Unit MM). Controlla anche la stringa nel GCODE che hai generato, che non ci sia un G20 che imposta le misure in Pollici.

Buona ricerca...
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
cv mode mach3




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 50 3 voli all' attivo max555 Merc. Elimodellismo 1 29 giugno 13 15:35
mode 1, mode 2... ora scopro ch esiste mode 3.... aiutatemi vi prego Rivo! Elimodellismo Principianti 8 19 agosto 09 19:17
reverse attivo sharky86 Elimodellismo Principianti 8 06 luglio 09 06:45
ho il governor attivo? frispirit Elimodellismo Motore Elettrico 4 24 giugno 09 08:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002