![]() |
Io con un laser da 2.6W taglio: Carta/cartoncino multistrato cartoncino e poliuretano balsa compensato fino a 5mm il depron mi pare difficile da tagliere perchè bianco... |
Citazione:
Ciao Luca, Come vengono i bordi del compensato e della balsa? Grazie Alex |
Se il laser è montato correttamente e bene in bolla, ed idem il legno sotto, escono bene... ovviamente il lato tagliato è annerito/bruciacchiato... Incisore laser | e-Tips.it |
Citazione:
Ho dato un'occhiata alla tua pagina dedicata. Ma il disegno originale dell'incisione sul vetro era già così "distorto" o in origine era perfettamente circolare? Ciao Alex http://www.e-tips.it/wp-content/uplo...s-768x1024.jpg |
Citazione:
|
Citazione:
O meglio, a parita' di potenza (presunta) si tratta poi anche di qualita' del fascio, profondita' di messa a fuoco etc. Ad una macchina per incisione ad esempio non e' richiesto un grande range di messa a fuoco, perche' lavorera' poi solo superficialmente. Magari qualcuno piu' esperto puo' confermare o meno quanto detto. |
Citazione:
Quindi il laser ha giustamente bruciato anche la parte in plastica, la quale bruciando spostava anche se di poco il vetrino...ed ecco perchè è venuta deformata... Quella è l'unica volta che ho provato su vetro...non mi è più capitato... Citazione:
Citazione:
Pur con un laser cinese da 2.6W io riesco tagliare tutto quello che si vede nel link precedente, compreso compensato da 5mm...ovviamente non lo tagli al primo passaggio, io faccio 5 passaggi a 1000mm/min... Per quanto riguarda la collimazione/messa a fuoco del laser, quando devo tagliare compensato faccio si che la "messa a fuoco" avvenga a 2.5mm dal piatto di incisione, così da corrispondere a metà dello spessore del compensato... Così facendo non ho mai avuto problemi... |
Citazione:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Nel ponte dell'8 avrei del tempo per giocarci un po ^_^ |
Citazione:
Grazie della disponibilità Luca. La userei solo per tagliare legno compensato e balsa. Hai mai provato a tagliare quest'ultima? Grazie Alex |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002